330d con modulo Vs 535d!!! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

330d con modulo Vs 535d!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Frank 1, 14 Febbraio 2011.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Dati riportati da Auto.it

    Mi scuso per aver omesso prima la fonte! :wink:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Aspetta... Tu stai parlando di Compressore Centrifugo... Ossia una girante attaccata con una cinghia alla puleggia motore... Ok...

    E' n'altra cosa... Non è un turbocompressore come hai detto.

    Ok. Ora ci sono... Non ne sentivo parlare da un po'...

    C'è anche qualcuno che lo monta?? Non pensavo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq sappi che un compressore centrifugo non garantisce grossissime prestazioni, in linea di massima...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  3. Frank 1

    Frank 1 Kartista

    149
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    Futura 330d
    Oh finalmente qualcuno obiettivo con dei discorsi e in tema...

    Si nn l'ho specificato...:mrgreen: si tratta del 231 cv...:wink:
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    invece ti sbagli rispetto al volumetrico, per via degl'ingranaggi che ha all'interno gira in alto, diciamo che e una via di mezzo tra turbocompressore e volumetrico,quello che non ti quadra non va bene , me ne ero dimenticato,e non andiamo fuori ot, quindi chiudiamo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hanno due funzioni diverse Mao...

    Come potenza assoluta il volumetrico non è utile, anche perchè carica principalmente da basso e da medi regimi, non ad alti...

    Se l'obbiettivo è il numero di picco, tantovale allora mettere una turbina...
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    spiegaglielo a lui forse perche per montare una turbina e piu problematico
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' uno dei motori più turbizzati della storia... :lol:
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Muccio, ma proprio non ce la fate a parlarne in pvt di certe cose??? Perchè in questo thread dubito fortemente che a qualcuno interessi il tipo di sovralimentazione di una muscle car americana.
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hai ragione scusami, torniamo in topic...

    Anche se direi che è esaurito.

    Ritengo abbastanza evidente che un 530d mappato / modulato abbia più potenziale di un 535d, a patto di prenderlo nella marcia giusta ecc...

    Come risposta "improvvisa" un 535d lo ritengo + fruibile ed utilizzabile nel quotidiano.
     
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  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    a me si, W i supercharged :mrgreen:

    apparte gli scherzi , in un altra disc ci starebbero meglio sti discorsi, quello sì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Pur non amando i post che nascono come "racconti della garetta del giorno", passando ai dati oggettivi si è subito visto come le uscite gratuite senza conoscere le effettive prestazioni delle vetture in gioco lasciano il tempo che trova.

    Ad esempio, non per tutti era chiaro che il 330d 245cv avesse prestazioni analoghe al 535d 286cv. Oppure che partendo da 231cv di base ed arrivando almeno a 250cv di elaborazione tramite modulo si abbiano performance migliore per il singolo turbo rispetto al doppio turbo (quando questo è originale, certo!).

    In definitiva: sì, l'episodio è plausibile. E sì, appare ancor più eclatante se chi guidava il 535d non aveva il coltello tra i denti e magari tempi di reazione più lenti. :wink:
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    grande uomo 335! avevo anche il patrol! ma non andava cosi!

    x3 3000sd 286cv col pieno di gasolio e nessuno a bordo pesa esattamente 1880 kg(235 /50 r18)

    il 535d nelle stesse condizioni con le 245 r 18 pesa 1700 kg

    ieri ho parlato con un mio carissimo amico col 335d mappato anche lui mi ha detto che alle alte velocità(18 differenziate) gli oscilla un pò e la lascia un pò andare in autostrada dove vuole.ha risolto montando blistein regolabili al anteriore in modo che il vento non gli dasse parecchio fastidio.

    quindi secondo me rispettare l idea altrui è un ottimo modo per vivere insieme in una comunità.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.402
    9.812
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sei riuscito a pesare l'X3, grande ... =D>

    Anche io ho avuto un 335, era a benzina, touring ed era mappato (con modulo Procede V2), fino a quando non ho levato i 17" con runflat, e montato i 18" con michelin PS2, mi sono letteralmente ca**to addosso.

    Un giorno mentre percorrevo il G.R.A. di Roma a velocità un po' oltre il consentito, ho preso un avallamento prima di una galleria, e per la prima volta in vita mia ho avuto l'impressione di incontrollabilità del mezzo, per un istante mi è sembrato di stare dentro l'auto su di un ponte in officina, ma non ero propriamente fermo :sad:
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    proprio come dici tu faceva a me!!

    io peso tutto!!!
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.402
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    X3M competition
    Io ho il doppio tetto in vetro, che dici pesa di più? :-k
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    13 Aprile 2008
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    677.012
    nessuna
    tra lamiera e vetro non saprei, ma sicuro che io problemi di spendere 2000 euro per il famoso panoramico pieno di rogne non ne ho.:mrgreen:
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.402
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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    L'ho trovata così, di certo non potevo farlo levare :mrgreen:

    Piuttosto, di che rogne parli?
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Di solito problemi alle guide al

    Meccanismo dato che tiene con due perni dietro e risolto in modo sempliciotto con una barra .... Ma da amico lo sconsiglio ma se ce l hai ....

    Molti l hanno cambiato totalmente con sole 2300 euro ...
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.402
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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    2.147.477.739
    X3M competition
    A me basta che non ci piova dentro, tanto non lo apro mai :wink:
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    OFF topic.. I patrol + mostruosi della terra. si parla da 900cv in su

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]so pazzi
     

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