Tra le possibilità che sto vagliando ci sono 2 330d del 2001, entrambe manuali, SW e pre-restyling. Una ha meno di 100k km e l'altra poco di più. Ho provato a dare un'occhiata alla 330d zone ma 1200 messaggi sono davvero troppi! Alcune domande: Il consumo è davvero così simile (città esclusa) a quello del 320d? Una delle 2, quella con meno km, è di un privato, ergo nessuna garanzia. Quanto è rischioso un acquisto del genere? Mi hanno detto che sul 320d è necessariop cambiare la pompa dell'acqua ogni 100k km. Vale anche x il 330d? Cosa altro devo mettere in conto? Grazie a tutti, ormai devo decidermi quindi ogni consiglio verrà preso in considerazione.
Il 330d consuma molto poco, secondo me in certe situazioni sta sotto al 2000 cc (ho questo motore sotto una rover 75). Potenza da vendere e la pompa h2o non la devi cambiare (la mia ha 152000 km).:wink:
Ecco, a tal proposito, il privato ha solo alcuni tagliandi x' dopo un po' ha smesso di farli in bmw. Dice che xò il chilometraggio può essere verificato in officina. Che intende?
>Vale anche x il 330d? Cosa altro devo mettere in conto? Bè io non ho un 330d ma di sicuro la pompa sarà nel caso l'ultimo dei problemi. Se leggi bene da qualche parte ci sarano una serie di difetti comuni ai 330d, come ad esempio se non ricordo male la puleggia. Però ascolta chi ne sa più di me.
intende che andando presso una conce bmw consegni le chiavi e ti dicono vita morte e miracoli della macchina....
Dalle chiavi non vedi un bel niente... Se i km sono scalati,la chiave al momento del nuovo inserimento riconosce e memorizza i nuovi valori...
Diciamo che se uno ha fatto le manutenzioni in BMW allora dalla chiave vede tutto. Se uno se l'è fatte per conto proprio e hanno modificato i dati non si vede niente. Io mi fiderei anche di un privato se sembra onesto. Poi qando stai li gli fai qualche domanda e senti cosa ti dice, dai un bel sguardo all'auto e poi uno trae le sue conclusioni.
io facco i 10,5 km/litro... proprio parco nei consumi nn è.. d'altronde è anke un 3000.. nel 2001 però c'è la versione da 184 CV ke a detta di chi c'è l'ha è più assetata.
Regole base per un buon acquisto di 330d: 1) Verificare i km e la coerenza di essi con lo stato dell'auto: libretto tgl., fatture, età delle gomme, numero proprietari, giro di prova e magari in off. bmw. 2) Meglio cercare un 204cv, poichè ha il cambio a 6 marce. 3) Meglio un euro 4, poichè ha avuto meno noie si adi turbina che di collettore(anche se le lamelle ti consiglio di toglierle) 4) meglio un anno di garanzia che niente, cmq, volendo a pagamento puoi farti una garanzia Nsa. Pompa dell'acqua andrebbe cambiata ogni 80/90milakm, quando si cambiano le cinghie servizi e i tendicinghia: dico andrebbe poichè hai già mezza auto smontata e quindi ne vale forse la pena. Io consumo mediamente sui 7.0/100km.
La mia faceva i 15 prima che sostituissi il "generatore d'impulso misuratore massa aria" (riporto come da fattura, era un sensore del cavolo che alle volte non mi faceva accendere l'auto) ora mi fa i 17-18 con conferma alla pompa, con un pieno 900 km circa..... ovviamente ti parlo di vel costante a 130 in autostrada