330d cabrio vs a5 3000 tdi quattro s-tronic cabriolet | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

330d cabrio vs a5 3000 tdi quattro s-tronic cabriolet

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fetr, 23 Marzo 2009.

1. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Verissimo!

Del resto anche il poterla usare praticamente sempre ha un suo innegabile godimento.

Quando avevo la Boxster S la usavo molto poco. Questo inizialmente è bello perchè quando la usi sei felice e quelle poche volte sono un piacere immenso. C''è il piacere del possesso a prescindere dall'utilizzo. Dopo un po' però ti senti scemo ad avere un'auto in garage che non usi mai. Ad avere la Porsche nel box e magari girare in Ypsilon.

Se notate quasi tutte le macchine di un certo tipo hanno pochissimi km il motivo è questo.

2. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Che colore l'hai presa?

A 1 persona piace questo elemento.
  3. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Identica alla Bmw che avevo: Nera lacca con interno pelle nappa cartier (è del tutto simile al dakota colour red bmw)

:wink:

4. retrovertigo

retrovertigo Kartista

97
    3
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    44
    320d E91
    Io sono di diverso avviso. Sto per cedere la mia E46 dopo anni di glorioso servizio e dico che una cabrio col tetto in tela è bella proprio perchè anche da chiusa capisci che è una cabrio. Che senso ha farla sembrare un coupè?!?

Credo fosse molto più affascinante la E46 rispetto alla E93.

Io poi l'ho usata come auto da famiglia...ritrovarmi sulle scogliere della Normandia con la macchina aperta e le valigie nel baule "non ha prezzo".

In 4 su una E93 non si potrebbe fare.

Certo, poi appena entri in una galleria senti le harley a km di distanza :biggrin: però volete mettere?!?

E poi non conosco nessuno che si sia trovato la capote tagliata da qualche vandalo...

Insomma...l'A5 è da tenere in considerazione proprio per gli stessi motivi.

Ah...dimenticavo...a volte mi sembra che le 3 cabrio in confronto alle A5 siano strette come delle macchine anni '80...a voi che impressione fanno? :-k

5. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Condivido di nuovo!:wink:

Da un lato usare poco una vettura provoca più piacere nella sua rara utilizzazione...ma allo steso tempo,crea un fondamentale senso di "spreco"....allo stesso modo,utilizzare una vettura in maniera più assidua determina si più assuefazione ed abitudine,ma appaga con il senso di sfruttamento:wink:...sia per una "non-perdita" economica (dovuta ad una macchina non sfruttata),sia per le sue peculiarità positive quali prestazioni comodità,versatilità etc,godibili quotidianamente....:wink:

6. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Hai citato un mio intervento dove però dicevo sostanzialmente le stesse tue cose...

Non so. A me sembra che l'A5 soprattutto dietro sia un po' più scomoda della e93 anche per l'altezza da terra (è più bassa)

La e93 mi è piaciuta molto. A me non creava problemi il tetto in lamiera. Anche se ammetto che in tela è più emozionale.

7. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    VERISSIMO!

Unica cosa su queste auto cabrio/spider se hai piacere di cambiarle sovente o comunque dopo 2-3 anni non devi farci sù una marea di km altrimenti diventa durissima piazzarle a prezzo congruo

8. retrovertigo

retrovertigo Kartista

97
    3
    27 Ottobre 2010
    Reputazione:
    44
    320d E91
    Oooops :redface:

Mi sembrava che dicessi che il tetto in tela è un handicap.

Comunque è una bella lotta

9. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Unico handicap la capotte in tela. Devo dire che ormai ho avuto diversi spider/cabrio ma mai mi hanno tagliato la capote (che leggendo qui sembra una cosa che ti capita appena sali su una cabriolet con capote in tela) eppoi Audi propone la capote insonorizzata e c'e' l'apertura in movimento sino a 50 km/h : UNA BELLA SFIDA !

hO detto invece le tue stesse cose. Che non ho mai visto una capote in tela tagliata!

Della capote insonorizzata che a detta di audi e di 4ruote nella sua prova è più silenziosa dell'hard top a scomparsa bmw

Questa la vedo dura.

Anche se l'hard top qualche scricchiolio e infiltrazione su certe l'ha data.

La mia era perfetta sotto questi profili

10. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Si sono modelli che mediamente prevedono kilometraggi meno alti rispetto anche alle loro sorelle con il tetto rigido:rolleyes:

11. ledel

ledel Kartista

51
    0
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 325d cabrio E93
    scusate ma poi volete mettere quando ti chiedono ...che auto hai?

- una bi em dabliu, come dice il nostro amico briatore

rispetto a.... un'audi che è un audi....

12. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Beh negli anni 80-90 Mercedes e Bmw erano un gradino sopra Audi come immagine ormai possiamo dire che sono tutte e tre sullo stesso piano.

Comunque ho ritirato ieri l'A5 . E' presto , troppo presto per dare giudizi dei quali potrei poi pentirmi amaramente anche perchè ho fatto 1500 km in un giorno. Sono andato da Alessandria ad Ancona con una Musa di Europcar. Poi da Ancona a Roma con il venditore. Poi da Roma con l'A5 mi sono sparato 680 km per tornare a casa....Ero fuso.

Da Roma sulla tratta per Firenze poi Bologna Modena Parma ecc. ecc. tutta una scatoletta autovelox, sempre imbottigliato fra Tir e Mezzi pesanti....

Quindi il giudizio potrebbe essere fuorviante di molto. Devo provarla bene.

Il papà del mio amico che cambia sempre auto e che ha avuto la mia e93 e dopo una e93 320d 177cv ed ora ha un'Audi A5 come la mia però coupè dice che Bmw è superiore.

Vedremo Vi saprò dire in dettaglio. Ma mi prendo qualche tempo per non essere troppo di parte. Voglio conoscere bene l'A5 prima di sbilanciarmi

13. ledel

ledel Kartista

51
    0
    6 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 325d cabrio E93
    naturalmente la mia era una battuta:biggrin:

la A5 è una bomba soprattutto quella 4 ruote motrici.

quindi complimenti per l'acquisto e buon di divertimento!!!

14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Premesso che ho afferrato la battuta:wink:

In generale comuque,mi sento di affermare che,a livello estetico,Audi lavora molto a livello avanguardistico,hi-tech,una chiave di lettura moderna e "futurista" se vogliamo,con l'utilizzazione di linee pulite ed essenziali....:-k

Bmw invece,cerca di creare forse un pò più

di dinamismo nei suoi prodotti,a conferma della storica dedizione nell'ambito prestazionale....cercando però,allo stesso tempo,di far trasparire una lineaa elegante di segmento...

15. Viso

Viso Collaudatore

254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Io avevo lo stesso dubbio: 330d o A5 3.0d.

Poi le ho provate e i dubbi sono svaniti.

Come interni è sicuramente meglio Audi, ma come motore e dinamica di guida non c'è paragone con BMW.

Dipende uno cosa predilige, dato che sono entrambe molto belle.

16. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo...io credo che la vera differenza sia in termini dinamici...più che altro di sensazioni alla guida...la Bmw in questo ne esce vincitrice:wink:

Ma è anche vero che prestazionalmente,le due motorizzazioni 3.0d (monoturbo),non si discostano moltissimo nei riscontri numerici...si c'è una piccola predominanza Bmw,ma non tale da determinare una scelta secondo me:-k

17. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Aggiungo la trazione integrale se uno la predilige alla trazione posteriore!:cool:

Sono curioso di sapere come si trova il nostro amico soprattutto per quanto riguarda questo discorso....:-k

18. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Ti saprò dire quella che comunque sarà solo la mia opinione personale...

Ieri non fa testo perchè ero completamente fuso.

Ad ogni modo mi dispiace solo che l'Audi non ha i paddles al volante. Cacchio che rabbia! Però era una buona occasione. E su un'auto che a nuovo costava 76.000 comprata dopo pochi mesi a molto molto meno sinceramente non ho voluto farmela scappare visto che per tutto il resto (colore e accessori è come la desideravo!) .

19. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

A livello di spinta come la senti??:-k

20. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Premesso che la e93 era mappata , mi sembrava più pronta ai bassi (pur essendo la mia "solo" un 231 cv e non il modello 245cv!)

Però ieri non ho fatto tirate perchè ero proprio fuso. Partito alle 2,30 del mattino con una Musa arrivato ad Ancona Sud alle 7,30 con solo una sosta ( 581 km!)

Da Ancona Sud a Roma e girato ben bene per Roma (330 km)

Consegnata la Musa a Europcar Roma e partito per casa da Roma alle 13,30 circa alle 19 ero a casa.

Avevo il terrore di fare tardi e trovare ancora nebbia nelle pianure.

Avevo sempre sentito parlare dal Tg5 del mattino di Barberino del Mugello e Roncobilaccio ma non c'ero mai passato. E' una tragedia! Tutti Tir incolonnati con il divieto di sorpasso per i mezzi commerciali sopra le 3,5t e

noi a superarli con scatolette di autovelox ogni momento fuori da gallerie curvoni ecc. Anche molto molto pericolose perchè viene la tentazione di frenare forte.

Chissà magari sono tutti vuoti però alcuni con limiti ridicoli per autostrada 60-80-90 !!!

Ad ogni modo sono contento ma se dovesse ricapitare non comprerò più auto così lontano preferisco aspettare occasioni dalle mie parti o al massimo entro i 300 km!

Condividi questa Pagina