330d biturbo?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330d biturbo??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cri330, 19 Settembre 2010.

  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    ciao ragazzi,sono felice proprietario di una bmw 330d 1a serie (184cv)preparata 260cv e 600nm di coppia:cool:la macchina và benissimo così e mi dà un sacco di soddisfazioni:mrgreen:però vorrei fare altre modifiche anche più spinte:cool:qualcuno sà se sono mai state montate due turbine sul motore 3 litri diesel?una di piccole dimensioni e una grossa...tipo il motore 335d:cool:grazie a tutti
     
  2. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    e con cosa ci arrivi a 260 cv?
     
  3. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    infatti come hai fatto a metterci 80cv?
     
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Seguo...
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Hai deciso di rottamarla prematuramente ?

    Come vorresti gestire 2 turbine con la edc15 di serie ? ( sempre trovando chi ti realizza un collettore apposito per ospitare 2 turbine)

    Lasciala così che 260cv sul 2926 per un uso stradale sono già troppi e la trasmissione è al limite della sopportazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  6. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    260cv con sola centralina???

    spero di no altrimenti è solo utopia!!!
     
  7. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ho cambiato la turbina originale con una più grossa circa un'anno fà:cool:con una mappatura leggera ho rullato 220cv circa e 537nm di coppia...un paio di mesi fà ho fatto contrallare l'intero motore(la testata è stata rettificata,poma rail e premandata OK,frizione e volano ancora originali e perfetti,iniettori ok, in pratica il motore è perfetto sono molto attento e solitamente faccio il tagliando ogni 8/10.000 km non di più) il mese scorso ho fatto riprogrammare la centralina da DMP motors:cool:un'ottimo preparatore a sala consilina specializzato sui motori turbo...risultato 258 cv circa(era mezzogiorno e faceva molto caldo lui ha detto che di mattina presto avremmo rullato anche 265cv. e 600 e rotti nm di coppia)la macchina và molto bene ma cè un problema:confused:la turbina è troppo grossa(almeno nello scarico)e di conseguenza non carica più 1,5 bar a fronte dei 3 bar massimi che può reggere(l'ho pagata 2000 euro)detto questo DMP ha già preparato altri motori biturbo da 2 litri benzina...e siccome ho una gt2256v come nuova mi è venuta questa idea:evil:però da quello che sento è improponibile o no??
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    seguo..
     
  9. Gio320d

    Gio320d Collaudatore

    356
    5
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.274
    320d e91 163cv
    Perchè non fai un accordo con maranello per una ferrari f10? :mrgreen:
     
  10. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    quello che mi chiedo è come fa la frizione ad essere ancora intatta???
     
  11. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
     
  12. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    non me lo chiedere xchè non proprio non sò:-sposso solo dirti che la macchina ha 170.000 km di cui quasi 60.000 km da non originale(a 110.00 appena presa è stata mappata 200cv circa, a 150.000 circa sostituzione turbina con mappa solo ritoccata, a 160.000 mappatura da 220cv e a 165.000 circa 260cv)e sia la frizione che il volano originali sono ancora perfettamente funzionanti senza slittamenti#-o#-o
     
  13. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    :eek::eek::eek:
     
  14. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    meglio così no?ma non ti bastano 260cv?=P~
     
  15. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    :mrgreen:certamente...dopo 170.000 km poi:mrgreen:riguardo i cavalli vorrei raggiungere 300cv=P~ma devo prima valutare se è realmente fattibile con questo motore:-k fosse stato il 204 non era un problema xchè solo di mappa si rullano 260/280cv:mrgreen: cambiando la turbina poi siamo già a quota 320/330:eek::eek:beati possessori=D>=D>quando ho preso la mia 184 di 204 neanche l'ombra[-X
     
  16. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    per originale intendi che hai ancora la frizione e volano di quando è stata assemblata l'auto??
     
  17. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    si è strano ma è così:eek::eek:un mio amico(anche lui con 184 mappata 200cv e poi sostituzione turbina mappata 220 circa)ha cambiato 3 frizioni dopo l'originale...boh#-o#-o
     
  18. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    dopo la prima mappatura hai preso 65cv solo con l'airbox?
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Io non farei troppo affidamento a certi banchi prova.....
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se ben rammento Franco Alosa aveva portato un 530d E39 da 184cv a 300cv ma l'elaborazione in oggetto non solo costava 10.000€ anni addietro ma tra le altre cose prevedeva l'ovvia adozione di un differenziale autobloccante
     
    A m5e39 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina