330d (231cv) vs 335d | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

330d (231cv) vs 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefanoc, 13 Novembre 2010.

  1. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ma dai chi se ne frega se oltre i 200kmh vai più veloce più piano o quasi uguale ...

    Sono due motori fantastici una più potente , l'altro più moderno ed efficente che se accoppiato con il manuale riesce ad impensierire il 335D ma poi alla fine siamo li e poi scusami sai che soddisfazione nel dritto allontanarti piano piano da 220kmh , considerando che il 330D paga meno bollo , consuma meno e costa anche meno le prestazioni sono molto simili ad oggi è una scelta migliore , quando metteranno il nuovo 335D derivato dal N57 il divario si ritornerà prepotente , ma auto che fanno da 0-100 intorno a 6secondi alla fine decimo più decimo meno cambia poco...
     
  2. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Invece quando si parla di 335d c'e' sempre qualcuno, che la maggior parte delle volte, non ci e' mai neanche salito su, pronto a sminuirne le prestazioni.

    Leggo di 320 mappati da 260 km/h che passano i 330d, di 330d stock che vanno come 335d e che fanno 18 km a ltr.

    ora ci manca solo che arrivi quello con il 330d mappato sfanalava un m3 che non gli voleva dare strada a 280 e poi le ho sentite tutte.

    Sara', ma io con il 335d ancora di 330 che mi danno la paga non ne ho visti..

    ....venghino signori venghino.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  3. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    e qui quoto! :wink:

    condivido pienamente.

    poi i discorsi che con il 330d consumi meno paghi meno di bollo ed hai pressochè le stesse prestazioni sta ad indicare che in buona sostanza il 335 è una mezza fregatura...io dico proprio di no, anzi tornassi indietro prenderei il 335 ( me ne sono fatto scappare uno che era un affarone ), pur da entusiasta e felice possessore di 330 con il vecchio e puzzolente =P~ 231cv e pure con quel catramone di steptronic :wink:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    guarda che il 330 245cv proviene dal 335, per fare un esempio guarda il sistema di aspirazione e il filtro, sono uguali al 335 e comunque non parlo solo di dritto, nel misto, con la coppia che ha riesce ad essere molto performante (i tempi rilevati in pista da auto dimostrano propio questo), la scelta "migliore" quando cerchi i cavalli è molto soggettiva, mai scontata..:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    infatti, uno che si accinge a comprare una serie 1 o 3 e viene qui dentro a leggere i vari post non ci capirebbe una mazza....:biggrin: è come essere al bar dopo 4 - 5 medie.....:biggrin:
     
  6. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    siiii gli amici del bar....mi ricordo !!!! in primis arrivava l'ingegnere del reparto corse BMW, poi l'esperto in aerodinamica, l'esperto in marketing e in fine il pilota.

    Si parla tanto che il 330d che eguaglia il 335d per via del cambio manuale, forse in pista con un pilota con 2 maron che gli fumano, ma voglio vedere in strada chi di noi riesce a fare uno 0-100 in 6 secondi netti !!! basta una leggera esitazione e' hai perso 2 secondi !!!!!

    Sai che ti dico, che a questo punto conviene predere una bella serie 1, che tanto rimappata va come un 335d e risparmi in bollo assicurazione e consumi e non ti fai un ferato grosso cosi a leggere certi post :wink:

    ,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  7. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    infatti.... se poi provi a dire un se o un ma passi per un pollastro...:razz: va bhe, son ragazzi...:wink:
     
  8. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    In effetti....:lol:

    Mi sono iscitto perchè ho preso in considerazione l'acquisto di una 335d E91, e facendo pochi km sono il classico utente che potrebbe optare anche per il benza, e anche per il 330.

    Certo che è difficile ricavare un dato univoco che risolva i dubbi.

    Ma consolatevi...è così in tutti i forum ed è normale, tante teste tanti pareri e ognuno vede la cosa dal suo punto di vista.:wink:
     
  9. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    no sei male informato , il 245cv è un motore completamente nuovo il fatto che utilizzano lo stesso sistema di aspirazione non vuol dire niente la sostanza del motore è completamente diversa , uno è M57 l'altro (330) è N57 e il 35 nuovo deriva dal N57

    Il fatto che il 335 sia un motore più potente è fuori di discussione, diciamo che il divario di prestazioni tra i due motori non è cosi come ci si potrebbe aspettare e dico in modo particolare perchè il cambio automatico è una zavorra non trascurabile

    guarda che il problema è la partenza e dosare bene la potenza senza fare pattinare le ruote poi le due cambiate le fai velocissimo senza la cun problema .... forse puoi perdere 1 decimo 2 ma non di più....poi come dici tu bisogna saperlo guidare... il bello è proprio li.....

    non dovete prendervela la tecnologia va avanti ....e gia il 245cv inizia ad essere superato dal 258... che è lo stesso motore ma mappato diversamente....il nuovo 335D fara faville poi parliamo di auto stock....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Considerato che il nuovo 335d da 306cv, coadiuvato dal nuovo step ad 8 rapporti, ha "sparato" la mastodontica X5 a 100kmh in 6"25 (prova AUTO dello scorso mese), provate ad immaginare cosa potrà fare sulla ben più leggera E.9X o sulla futura F.30 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In merito al raffronto 330d / 335d: un conto sono le sensazioni percepite, un conto sono le reali prestazioni cronometriche. E su questo secondo aspetto, ragazzi, tra le due ballano pochi decimi e il guadagno della biturbo, come osservato da AR147, si concretizza oltre i 180kmh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se fossi un dieselista, però, privilegerei le sensazioni e il maggiore allungo, quindi opterei senz'altro per il 335d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Senza vena polemica, ma com'è la frizione del 330? Quella del mio 320 era gia piuttosto duretta e saltellante ed il conc quando gli ho chiesto di configurare un 330 con il manuale per il preventivo mi ha sconsigliato adducendo scuse tipo frizione durissima, poi non la rivendi.. etc ma mi sa che lo diceva solo xchè di manuali ne producono poche!

    :biggrin:.....Comunque il tred era confronto 231cv vs. 335d.......:biggrin:
     
  12. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ascolta coso..... su quello che hai scritto dopo non commento, tanto..... #-o#-o

    ma sul fatto dell'ubriaco si, allora, se dai pareri sulle auto per come sei educato sei messo male.... se volessi mettermi al tuo pari visto che sei caduto sul personale, potrei dirti che ubriaco lo vai a dire ai conponenti della tua famiglia, che se non sai usare toni educati, che se non sai tenere una discussione non frequentare dei forum pubblici ecc.. ecc... ma io sono educato e queste cose non te le dico :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    per il resto vedi te....
     
  13. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Per la frizione non credo.... ma per la rivendibilità ha ragione il venditore :lol:
     
  14. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Immagino che non sia la stessa del 320
     
  15. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Credo di no, ma per quello che ho potuto provare, non mi pare ci siano differenze significative :wink:
     
  16. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Ma scusa, tutto questo perchè ho scritto sei ubriaco?? coso?? complimenti... io non ho offeso e non offendo mai nessuno, se ti è sembrato chiedo scusa.:-s

    e comunque ho chiuso la cosa dicendo che è meglio provare le auto piuttosto che leggere molte cose che scrivono, non sei daccordo??
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Questo non lo sapevo...cmq io ho preferito il manuale anche perchè non sono abituato allo step e in più visto la coppia/elasticità enorme che ha a disposizione in città pochissime volte scalo:wink: ...e poi....il divertimento è più assicurato ( IMHO)
     
  18. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Perchè te "ubriaco" non la ritieni un'offesa? allora cos'è un complimento? oltretutto nemmeno mi conosci, e coso è stato il minimo che abbia potuto risponderti, la meglio sarebbe che ti sentissi te offeso #-ocomunque lasciamo perdere.....

    mi chiedi se sono d'accordo, è ovvio che lo sono, avendole avute tutte e due mappate e stock le ho testate abbastanza, non so neppure quante volte l'ho scritto, ma scusa ti è sfuggito? :-k

    infatti ho anche scritto di non essere campanilista, ma di provare ciò che si compra, ma anche ciò che si lascia :lol:
     
  19. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Se posso.... posso chiederti perchè avevi un 335 e hai preso un 330??:-k
     
  20. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Il paradosso è che la rivendibilità di un 3.0 senza automatico sia quasi nulla, è colpa di noi acquirenti, vale la legge della domanda e dell'offerta, se da domani tutti chiedessimo un 3.0 manuale, la stessa sorte toccherebbe agli automatici :wink:

    io penso che un 3.0 secondo il pensiero delle case madri sia indirizzato verso un'utenza di mezza età, che quindi apprezza la comodità dell'automatico, a discapito della sportività #-o#-o

    una volta a dei venditori esposi questa mia teoria, e non solo la condividerono, ma rincararono pure la dose, dicendo che in pratica almeno bmw ci aveva già catalogati in questo senso, un giovane non ha i soldi per comprare una 3.0 quindi gli va bene il manuale, un soggetto di mezza età invece si può permettere la 3.0 allora cerca l'automatico #-o#-o#-o

    questi sono fuori di testa
     

Condividi questa Pagina