330d (231cv) vs 335d | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330d (231cv) vs 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefanoc, 13 Novembre 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.867
    5.760
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    In realtà le trasmissioni delle motorizzazioni 35d sono diverse da quelle delle 30d, e non solo elettronicamente. Motivo per cui quelle impiegate su 35d sono ben più rapide e performanti.

    Che io sappia, inoltre, NON fa la doppietta in scalata, è una trasmissione automatica classica con convertitore di coppia e non un doppia frizione, non ne vedo le motivazioni tecniche e, provandola, a me non l'ha mai fatta questa doppietta, nè in DS, nè in M
     
  2. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Confermato non fa la doppietta.......!

    :wink:
     
  3. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    In effetti è quello che mi era stato detto nel 3d "cambio automatico vs manuale". Lo step fa la doppietta ma sul 335i.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma ho trovato davvero irritante (come già avevo notato provando lo ste di un 330xd, di un X3 3.0sd e di un 525d) il ritardo tra l'impulso dato con il selettore e l'effettiva scalata! #-o
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A parte, imho, il 1°-2°, che è un pò troppo contrastato...
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.867
    5.760
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    335i DKG o Steptronic? Perchè se è DKG ok, ma Steptronic mi pare molto strano....la trasmissione è la stessa, pari pari, del 123d, elettronica compresa.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    io a salire mi entrano tutte le marce che è un piacere mentre volendo trovare un appunto al rilascio della frizione, e successivo riaffondo sul gas noto un leggero ritardo a ripartire a tirare , come un turbolag molto breve ma fatidioso , bisorrebbe imparare ad dare gas un'attimo prima ....
     
  8. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Scetti fatti un automatico cosi' non avrai piu' questo fastidioso problema :wink::mrgreen:
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.867
    5.760
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Lo fa anche con l'automatico e lo fa anche la tua.

    Prova, senza cambiare marcia a dare gas, mollare, e ridare gas. Noterai che sussegue sempre un ritardo tra la pressione e l'effettiva risposta e spinta.
     
  10. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Si e' vero, quello lo faceva anche la mia prima di mettere lo SB :wink:.

    Io però mi riferivo durante il cambio marcia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2010
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.867
    5.760
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ah si vero, rileggendo meglio ho capito cosa intendeva. Beh, con il manuale effettivamente per evitare questo bisogna essere molto lesti con il cambio marcia e cercare di aprire il gas un attimo prima di attaccare la frizione.

    La cambiata non sarà delle più dolci, ma qui si parla di uso molto sportivo della trasmissione.
     
  12. xsandrox

    xsandrox Aspirante Pilota

    28
    4
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10.289
    E46 330Cd M
    come non fa la doppietta?? Lo fa anche la mia SMART Cdi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Solo che bisogna tenere il piede appoggiato sul gas quando si scala... quindi se freni e scali non succede nulla ma se mentre rallenti, dai un colpetto di gas mentre scali, ecco dà la "sgasatina" subito dopo... è una cavolata ma sentire la SMART Cdi in modalità "performance" mi fa ammazzare dalle risate... magari anche il BMW... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, anche lo step: vedi mio link sopra alla discussione sul tuning dell'N.54.

    Mi è stato confermato da Marcello e avevo memoria di averlo percepito quando la provai nel 2007 (E.92 335i).
     
  14. baltoro 06

    baltoro 06 Kartista

    121
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Renault Megane R26
    Si parlava sempre di steptronic.
     
  15. stefanoc

    stefanoc Kartista

    120
    2
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    85
    bmw 330d E90 e bmw 335d e92
    arrivata la 335d e92 coupe'....venerdì ho fatto venezia milano tra i 130 e i 160 (diciamo con cruise generalmente impostato a 147 due soste con relative ripartenze e qualche frenata ed accelerata per traffico in alcuni punti intenso), media finale da bc 6,8l/100km, pensavo molto peggio, sono stracontento!

    Macchina fantastica, anche con lo step e paddles al volante mi trovo bene, definirlo lento è quantomeno esagerato.
     
  16. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Macchina fantastica, anche con lo step e paddles al volante mi trovo bene, definirlo lento è quantomeno esagerato.

    Quoto!! sono di parte ovviamente ma lo step mi convince sempre di+, rimango perplesso solo nell'uso cittadino dove tutti ne esaltano le qualità.

    A me non piace come parte da fermo, slitta decisamente troppo! Per il resto (dai 30Km/h in poi) lo trovo ottimo anche nella guida sportiva. Mi sarò abituato ma il ritardo nella cambiata non mi infastidisce né salendo né in scalata.

    Consumi molto buoni confermo!
     
  17. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Quotone.....:wink:
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quoto!! sono di parte ovviamente ma lo step mi convince sempre di+, rimango perplesso solo nell'uso cittadino dove tutti ne esaltano le qualità.

    A me non piace come parte da fermo, slitta decisamente troppo! Per il resto (dai 30Km/h in poi) lo trovo ottimo anche nella guida sportiva. Mi sarò abituato ma il ritardo nella cambiata non mi infastidisce né salendo né in scalata.

    Consumi molto buoni confermo!

    Guarda quando guidi in D io non trovo grandi differenze neppure dall'automatico della C5 di mio padre al dsg dell'A3 che per tutti è il massimo dei cambi automatici convenzionali! La velocità si rileva molto nelle cambiate sequenziali dove il dsg fa quasi impressione rispetto al convertitore di coppia classico che ho in casa sulla citroen! Lo step devo ancora provarlo ma ritengo sia una buona via di mezzo tra i 2 che conosco! Con le palette dev'essere fantastico, in D solita solfa (che a me non piace troppo perchè non sono amante del c.a.)!
     

Condividi questa Pagina