330d 204 cv ,strana ! aiutatemi a capire !!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330d 204 cv ,strana ! aiutatemi a capire !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cispoo, 30 Luglio 2006.

1. cispoo

cispoo Aspirante Pilota

1
    0
    30 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    salve ha tutti del forum , vi sottopongo un problema che mi è sorto ieri sera.
    ho appena acquistato con tutti i miei risparmi una 330d touring del 2003 con 204cv.
    la macchina andava benissimo se non fosse per una eccentuata fumosità di scarico nelle accellerazioni a tavoletta.
    Questo fatto mi ha portato ha controllare il filto dell'aria che secondo il concessionario era a posto :evil: (infatti come potevasi aspettare era in delle condizioni allucinanti non si capiva neanche da che parte si guardava) completamente nero carbone!!!
    inutile dire che ho provato (essendo domenica ) a soffiarlo un pochetto per eliminare il più grosso in attesa di sostituirlo.
    una volta rimontato il tutto la macchina continua ad andare bene ha smesso di fumare ,ma secondo mè ha perso anche 30cv !!!! ](*,) ](*,) :evil: ..
    secondo voi è possibile che il debimetro si sia sporcato soffiando sul filtro aria ? o la mia è pura suggestione.
    che sintomo dà un debimetro sporco o usurato? ,perchè se non fosse per le prestazioni la macchina andrebbe benissimo!

aiutatemi ha capire cosa devo fare.
    grazie.

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    scusa eh..ma hai soffiato sul filtro senza toglierlo??

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    effettivamente è quello che si evince..
    così facendo praticamente hai fatto passare attraverso il filtro tutto quello che il filtro doveva trattenere..

4. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Se non è stato smontato la parte di filtro che si vede togliendo solo una parte di coperchio è più o meno la metà , sul 330d è bello lungo il filtro e toglierlo non è certo una cosa da 5 minuti ....

Ma poi tutto lo sporco soffiato e sparato dentro l'airbox (se il filtro non fosse stato smontato) non arriva dritto dritto al motore alla prima accensione ?

5. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    ................. :eek:

6. johnny71

johnny71 Kartista

175
    0
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    Adesso ti tocca pulire anche il debimetro ](*,)

Condividi questa Pagina