Per quanto ho visto dai dati dichiarati da BMW divulgati su 4ruote, le macchine hanno prestazioni,pesi e consumi esattamente identici (parlo di EURO4). Qualcuno può darmi delucidazioni maggiori (sia come esperienza personale sia come dati dichiarati)? Grazie
non capisco cosa chiedi... la 330coupè benzina che io sappia c'è solo 5 marcie, mentre quella a diesel c'è solo a 6 marcie...
non me ne parlare. lo vorrei! Ci sarebbe anche il kit cambio Racing Dinamics a 6m, dai un'occhiata al prezzo sul sito..!
E la differenza dove si sente? cioè, come cambian le prestazioni? ki ha + acceleraz? ki + ripresa? sempre il 6? ed i consumi? tnx
Ovviamente è meglio il 6m per abbassare i consumi sopratutto in autostrada, ma a livello di prestazioni non dovrebbero esserci differenze...
scusate..io ho il depliant del 6marce a casa..se qlc1 avesse quello del 5potrem confrontar i dati dichiarati da Monaco.... cmq io credo,ripeto è 1 pura congettura, la vel max è la stessa..qindi il rapporto finale della 6 deve esser uguale a quello della quinta....quindi la differenza nelle2auto credo che sia: 5marce: consumi + bassi sul misto /urbano ma minor elasticità 6marce: consumi + alti (x le marce +corte) ma una ripresa+vivace. in autostrada stessi consumi visto che l'ultima marcia dovrebbe esser =. Cmq penso ke alla fine mi dirigerò sul6..con un bell'impianto a GPL..ma fra1paio d'anni... grazie a tutti x le info!
Ciao Fairy, non sono sicuro sul ciclo misto e urbano ma di sicuro consumi meno in autostrada!!! Infatti a pari velocità la sesta marcia, detta anche overdrive, ti permette di viaggiare con meno giri motore. Essa invece non influisce sulla velocità massima, che sarà la stessa raggiunta in quinta. Dipende dunque da che utilizzo fai dell'auto...:wink:
Bè,di solito autostrada..diciam sicuramente +del 50% dei km...qindi il consumo ke mi interessa maggiormento è giusto in max marcia...poi qndo c si tira nn cambia molto..e se ho1po + d ripresa finisce ke uso ancora d meno il cambio! :wink: tnx