330Ci Vs 335Ci | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330Ci Vs 335Ci

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Vegeta330, 10 Maggio 2006.

  1. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Secondo le Mamo-soffiate :mrgreen: le due sopra citate sono messe più o meno così

    Prezzo Eletta:
    330Ci - €43.000
    335Ci - €46.150

    Allestimento Eletta:
    330Ci - Volante sportivo multifunzione, maniglie in tinta, sedili elettrici, modanature Titan, Fendi, Xeno, clima automatico, pacchetto luci, radio Business CD, cerchi da 17"
    335Ci - Stesso allestimento con in più: Sospensioni sportive, sedili sportivi e cerchi da 17" di diverso disegno

    Prestazioni:
    0-100 km/h - Consumo medio l/100 km - Coppia Nm a giri/min
    330Ci: 6,1 sec. - 8,8l - 315/2750
    335Ci: 5,5 sec. - 9,5l - 400/1300-5000

    Ora, prendendo come prezzi per gli optional quelli della E90 si evince che la 335Ci costa 3.150€ in più., però ha in più assetto sportivo (290€), sedili sportivi (630€) e cerchi di disegno diverso (che nonostante siano della stessa misura spesso ti fanno pagare un 200€ in più), quindi diciamo un 1.000€ di optional in più (optional che, non so voi, ma io difficilmente ci rinuncerei se dovvessi scegliere il 330)
    A questo punto mi chiedo, per una differenza di circa 2.000€ conviene il 330Ci Eletta in luogo del 335Ci (considerando anche i consumi), contando anche che il 330Ci potrebbe non avere il ruolo di modello di punta e quindi soffrire di più la svalutazione?
    Il mio cruccio è questo, la differenza non è abissale, daltronde anche la differenza "di motore" non lo è, alla fine sto 335Ci ha un senso oppure no?
    Logico che poi andrà provato per vedere veramente come va, ma così "a naso", voi che ne pensate?
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    beh,il 335 è turbo....io lo prenderei al volo,anche in vista di una rimappa,la differenza non sarebbe piu' tanto lieve,quella la porti a 400cv come ridere....
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    e poi soprattutto si ha molta + spinta a bassi regimi!!!!!! cosa che col 330ci si ha un vuoto .... (abituati al 330cd :lol:)
     
  4. albycol

    albycol Collaudatore

    452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva

    Beh se confrontato a un motore sovralimentato di sicuro il 330ci in basso avrà un vuoto, ma per quello che ho potuto sentire sul 130i e sulla nuova z4 3.0 da 265 cv questo 3000 a 2000 giri riprende molto ma molto bene
     
  5. albycol

    albycol Collaudatore

    452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Scusate l'ignoranza, ma sul coupè l'eletta ha tutti quegli optional di serie???? Non male direi. La attiva cosa avrà in più????
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se la scelta deve proprio essere tra quelle due motorizzazioni a conti fatti direi 335i ma con una mappa da almeno 350cv (così com'è con 306cv da un 3000 biturbo benzina pare che siamo diventati la Mercedes Benz di Monaco, buon Dio fatevi i conti di quanti cavalli litro ha tirato fuori audi col 1781cmc turbo da 225cv, eccheccazzo :evil: )
     
  7. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Non avendo problemi economici vai con il 335, lo preferire anche se senza nessun optional.
    Comunque diciamo che il 330 con 272cv è un signor motore e non è di certo un ripiego
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Assolutamente aspirato, sono disposto ad accettare un turbo ma mi deve dare tanta di quella spinta da dimenticarmi tutti gli svantaggi.
    Siccome questo è un turbo "new age" da fighetto e non racing, le soluzioni sono due: o 330Ci oppure chi può e vuole un NA che frulli e suoni bene aspetterà l'M3.

    Il 335Ci è solo per dire al bar che hai un tremila sovralimentato. Il problema è che su certe cilindrate e un certo numero di cilindri sovralimentati si entra in un campo minato, il confronto coi Porsche è impietoso. Ma basta anche un derivato Ford come quello della Noble per ridicolizzarlo.
     
  9. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46

    quoto!... un 330 mi basterebbe!!! =P~
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Forse la sensazione di vuoto è enfatizzata dagli alti superlativi? :wink:
    Sotto 2000rpm ovviamente è sgonfio, ai medi è molto piacevole, agli alti spinge forte.
    Voglio vedere se il 335i da 5000 a 7000 tira forte quanto l'aspirato.
     
  11. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    a me non me ne fotte un cazzo se ci sono due turbine... quì il discorso è che con 2000 euro in più ti porti a casa un'auto che è più piacevole da guidare.. a vita..

    io voto 335i senza ombra di dubbio per 2000 euro non ci penserei neanche un'attimo..
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    D'accordissimo con il mitico Gianni!!! :wink:
     
  13. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    io aspirerei più all'aspirato! :cool:
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    335 di sicuro!
    1° perchè amo i turbo e 2° perchè la differenza è davvero esigua...
    Non avrei alcun dubbio!!! :cool: :cool: :cool:
     
  15. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ....in linea di principio preferisco i motori aspirati indi opterei x il 330i....... certo se la differenza di cv fosse maggiore........
     
  16. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ma mi sa che la doppia turbina e' cosi' piccola (solo 30 cv in +) che i problemi del trbo (vedi lag) non si sentiranno praticamente
     
  17. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Sicuramente 330 in quanto non sono un grande amante delle turbine, comunque se dovessi spendere quella cifra li butterei su una bella M3 cabrio :biggrin:
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mitico :mrgreen:

    Quoto, se dovessi prenderlo nuovo andrei di 335, anche se mi sa che Vegeta con il suo piedino consumerà ben di più con il 335i rispetto al 330i :lol:
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    :redface: mi sa che hai ragione....... :lol:
    Comunque ragazzi, per la precisione, io mica devo comprare nulla, era una riflessione :redface: :mrgreen:
    Per la prossima car è ancora tutto da vedere e stabilire, certo che con quei prezzi un impotetico 330Cd se lo possono tenere, costa come il 335 ](*,)
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se se, ci crediamo senz'altro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina