Secondo le Mamo-soffiate le due sopra citate sono messe più o meno così Prezzo Eletta: 330Ci - €43.000 335Ci - €46.150 Allestimento Eletta: 330Ci - Volante sportivo multifunzione, maniglie in tinta, sedili elettrici, modanature Titan, Fendi, Xeno, clima automatico, pacchetto luci, radio Business CD, cerchi da 17" 335Ci - Stesso allestimento con in più: Sospensioni sportive, sedili sportivi e cerchi da 17" di diverso disegno Prestazioni: 0-100 km/h - Consumo medio l/100 km - Coppia Nm a giri/min 330Ci: 6,1 sec. - 8,8l - 315/2750 335Ci: 5,5 sec. - 9,5l - 400/1300-5000 Ora, prendendo come prezzi per gli optional quelli della E90 si evince che la 335Ci costa 3.150€ in più., però ha in più assetto sportivo (290€), sedili sportivi (630€) e cerchi di disegno diverso (che nonostante siano della stessa misura spesso ti fanno pagare un 200€ in più), quindi diciamo un 1.000€ di optional in più (optional che, non so voi, ma io difficilmente ci rinuncerei se dovvessi scegliere il 330) A questo punto mi chiedo, per una differenza di circa 2.000€ conviene il 330Ci Eletta in luogo del 335Ci (considerando anche i consumi), contando anche che il 330Ci potrebbe non avere il ruolo di modello di punta e quindi soffrire di più la svalutazione? Il mio cruccio è questo, la differenza non è abissale, daltronde anche la differenza "di motore" non lo è, alla fine sto 335Ci ha un senso oppure no? Logico che poi andrà provato per vedere veramente come va, ma così "a naso", voi che ne pensate?
beh,il 335 è turbo....io lo prenderei al volo,anche in vista di una rimappa,la differenza non sarebbe piu' tanto lieve,quella la porti a 400cv come ridere....
e poi soprattutto si ha molta + spinta a bassi regimi!!!!!! cosa che col 330ci si ha un vuoto .... (abituati al 330cd )
Beh se confrontato a un motore sovralimentato di sicuro il 330ci in basso avrà un vuoto, ma per quello che ho potuto sentire sul 130i e sulla nuova z4 3.0 da 265 cv questo 3000 a 2000 giri riprende molto ma molto bene
Scusate l'ignoranza, ma sul coupè l'eletta ha tutti quegli optional di serie???? Non male direi. La attiva cosa avrà in più????
se la scelta deve proprio essere tra quelle due motorizzazioni a conti fatti direi 335i ma con una mappa da almeno 350cv (così com'è con 306cv da un 3000 biturbo benzina pare che siamo diventati la Mercedes Benz di Monaco, buon Dio fatevi i conti di quanti cavalli litro ha tirato fuori audi col 1781cmc turbo da 225cv, eccheccazzo )
Non avendo problemi economici vai con il 335, lo preferire anche se senza nessun optional. Comunque diciamo che il 330 con 272cv è un signor motore e non è di certo un ripiego
Assolutamente aspirato, sono disposto ad accettare un turbo ma mi deve dare tanta di quella spinta da dimenticarmi tutti gli svantaggi. Siccome questo è un turbo "new age" da fighetto e non racing, le soluzioni sono due: o 330Ci oppure chi può e vuole un NA che frulli e suoni bene aspetterà l'M3. Il 335Ci è solo per dire al bar che hai un tremila sovralimentato. Il problema è che su certe cilindrate e un certo numero di cilindri sovralimentati si entra in un campo minato, il confronto coi Porsche è impietoso. Ma basta anche un derivato Ford come quello della Noble per ridicolizzarlo.
Forse la sensazione di vuoto è enfatizzata dagli alti superlativi? :wink: Sotto 2000rpm ovviamente è sgonfio, ai medi è molto piacevole, agli alti spinge forte. Voglio vedere se il 335i da 5000 a 7000 tira forte quanto l'aspirato.
a me non me ne fotte un cazzo se ci sono due turbine... quì il discorso è che con 2000 euro in più ti porti a casa un'auto che è più piacevole da guidare.. a vita.. io voto 335i senza ombra di dubbio per 2000 euro non ci penserei neanche un'attimo..
335 di sicuro! 1° perchè amo i turbo e 2° perchè la differenza è davvero esigua... Non avrei alcun dubbio!!!
....in linea di principio preferisco i motori aspirati indi opterei x il 330i....... certo se la differenza di cv fosse maggiore........
ma mi sa che la doppia turbina e' cosi' piccola (solo 30 cv in +) che i problemi del trbo (vedi lag) non si sentiranno praticamente
Sicuramente 330 in quanto non sono un grande amante delle turbine, comunque se dovessi spendere quella cifra li butterei su una bella M3 cabrio
Mitico Quoto, se dovessi prenderlo nuovo andrei di 335, anche se mi sa che Vegeta con il suo piedino consumerà ben di più con il 335i rispetto al 330i
mi sa che hai ragione....... Comunque ragazzi, per la precisione, io mica devo comprare nulla, era una riflessione Per la prossima car è ancora tutto da vedere e stabilire, certo che con quei prezzi un impotetico 330Cd se lo possono tenere, costa come il 335