330ci VS 330cd | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330ci VS 330cd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sucunnino, 23 Agosto 2007.

  1. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma non è il problema di saperci fare.
    A guidare non mi ritengo bravo, quindi se becco uno che ci sa fare probabilmente mi sta davanti con una saxo con l'assetto.
    Parlo di dritto. Di puro e semplice gas. Cavalleria che esce.8-[:mrgreen:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io invece è il contrario.
    Anche se col tuo motore mi son trovato bene:mrgreen:8-[
    Vabbè che ho seccato 20 euro di benzina in 80km però tirava forte :D
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si ma con base 184 cv, prova a partire da 204 cv e poi se ne riparla!:wink:
    Cmq, a parer mio, discussione inutile che alzerà polveroni a gogò, oltretutto abbiamo concluso pochi mesi fa una discussione identica e non si è cavato il ragno dal buco, ognuno rimane delle proprie idee.
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ciò non toglie che dopo che ti eleggeremo dovrai mantenere OGNI promessa elettorale in firma:razz:
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Confermo i miei impegni!:lol:
     
  7. Windy

    Windy Kartista

    142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    Mi associo al concittadino che ha la stessa macchina! Per carità, io l'ho ritirata ieri (330 Ci - 2003) e quindi non sono la persona più indicata a dare consigli o pareri alla luce di una effettiva esperienza ma i motivi che mi hanno spinto alla scelta del benzina sono gli stessi di GILLESVR.

    Diciamo che quando giri la chiave.......ti innamori!!:love
    Non sono uno smanettone e il 6 cilindri si fa apprezzare per la sua silenziosità, morbidezza. E se un domani vedrò che i costi di gestione a benzina sono insostenibili, la convertirò a GPL ma avrò sempre e comunque un 3000 6 cilindri!

    Ciauz
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.628
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Un domani il gasolio come la benzina avrà un costo sempre maggiore,anzì il gasolio forse di più perchè colpisce più utenza.
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Denigrare il diesel per la benzina, poi, vorrei ma non posso e ci metto il gpl, siamo sempre alle solite...
     
  10. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ma perchè il GPL dovrebbe essere un vorrei ma non posso? porco cane a volte mi giran le balle a sentire certe cose
     
  11. Steve///

    Steve///

    17.628
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il Gpl è come tutti i vari combustibili alla fine.
    IMHO
     
  12. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    ragazzi..cmq il punto è sempre quello...son gusti personali,senzazioni personali...
    l'avevo gia scritto,..ho provato un 330cd ed è stata una delusione estrema!! ma era uriginale credo,..spero.
    x quanto sia innamorato del mio Ci, sembra fermo rispetto al turbobenza che avevo prima...circa stessi cavalli ma 12 Qli di peso solamente..
    ...anche i 40 kg. in più o in meno si sentono ragazzi, specie se si guida allegri..
    pero' nn ritornerei indietro,..troppa gravosa la gestione dei turbo..troppa...
    e sapendo che se prendo un CD NON lo lascio originale, ....meglio il Ci ...

    ...certo....se avessero un pelo esagerato con la coppia e cavalleria del 330Ci...nn mi sarebbe dispiaciuto..credo che questo motore potesse dare d+..
    nn capisco xkè fermarsi solo a 230 quando la cosa + "simile" ( si fa x dire hè..) è l'M3...che son parecchi d+ mi sembra i cv...
    mha...


    ah!! un ciao al paesano:mrgreen:
    di dove tu? (scusate OT !! )
     
  13. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    ummm..pero' è anche vero che è una macchina nata prima del 2000............forse all'ora i cv andavano bene..
     
  14. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    difatti adesso lo stesso motore ha 280 cv
     
  15. gianpy

    gianpy Kartista

    154
    2
    20 Agosto 2003
    Reputazione:
    22
    Si

    =D> =D> sintetico, completo ed efficace
     
  16. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Aspetto di sistemarmi con il lavoro e poi (io ci spero davvero!) poter sostituire la mia con una M3 E46, vorrei lasciarla tutta originale per venderla meglio usata.

    Grazie per i complimenti :biggrin:.

    Mi spiego un attimo meglio: intendevo più divertente il d nello stretto perchè con tanta coppia in basso sui curvini stretti di alcuni circuiti risulta molto facile da mettere di traverso e molto facile da gestire in derapata, potendo gestire bene gas e sterzo; in questa particolare situazione credo (ma non avendolo provato non ne posso avere la certezza) che con il benzina mi divertirei un pò meno e farei un filo più di fatica a fare ciò che faccio con il d.
    Sui curvoni veloci (sempre in pista) invece credo che l'erogazione di un benzina sia decisamente migliore, perchè rende più gestibile l'uso del gas, cosa che invece il d permette poco; allungando bene un motore benzina rende più facile l'uscita di curva (mi viene in mente il curvone in discesa del mugello che da sul rettilineo, li diesel rende bello impegnativo il controllo quando inizia a scappare dietro).
    Concordo che per un uso sportivo il benza è sicuramente migliore, il d si difende comunque bene.
    :ciaotutti
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Guarda, il tuo 330 sara un gran ferro, ma qui da me ce ne sono 2, uno pre e l'altro gia restyling, dire che vanno piu della mia è una presa per il culo, c'è una leggera differenza ma è poca roba, l'unica differenza è che lui ci sbatte dentro della gran benzina per andare un pelo in piu di me.
    Premetto che io sono contro al centralinamento dei motori diesel, quindi chiunque fosse a favore basta un pelo di centralina per lasciarli dietro a vita, e che la pista me la sogno e manco ci penso ad andarci, e pure non mi sognerei nemmeno di andarci con un 330 ci, perchè, per me, la sportività va assegnata ad altre auto ed il solo 6 cilindri bmw a benza non basta per fare un auto sportiva, ne su un coupè ne su una berlina ne tanto meno su una scopescion wagon, perciò ragiono sull'utilizzo a me piu consono, ovvero autostrade e strade normale, il 3.0 d è imbattibile per tutto.
    Il tagliando di una vettura a gasolio costa di piu di una diesel? Ah si? E le candele voi le cambiate però, e cosa costano? E le bobine che partono? Quelle le regalano? Stiamo parlando di un 3.0 d non di un 2.0 d che ogni 3 pali della luce vola in officina con alette spzzate o turbo partiti.:wink:
     
  18. Windy

    Windy Kartista

    142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    Castel d'Azzano

    (fine OT!!):mrgreen:
     
  19. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    concordo con te in pieno riguardo sportivita'...ci sono ben altre autoto da definire sportive :biggrin: ....infatti la mia la ritengo "ferma".....:sad:
    x il resto nn posso parlare molto,nn ho provato testa a testa le 2 x tanto tempo..solo un giretto di 10 minuti col 330 cd...e non lo prenderei x nulla al mondo ( originale...).....nn cambio idea,..mi spiace :biggrin:

    x i costi mi sono espresso male,nn parlavo di tagiandi o di "consumo" normale,.... intendevo dire che su un'auto elaborata ( e se avessi il CD lo faresi sicuramente :mrgreen: ) mi fanno paure le eventuali rogne/rotture che inevitabilmente ci SONO su un motore tirato..](*,)
     
  20. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    A mio avviso sono due gran macchine.
    Quello che posso dire è che o scelto un Cd in primo luogo per i consumi (la mi ancora originale come cavalleria fa una media di 14 - 15 km/l corricchiando non esageratamente), poi ci sono molti cavalli sotto il cofano e risulta un buon compromesso tra sportività e consumi.
    Il benzina è bellissimo come motore. Il rumore è più che appagante! (non che il 6cilindri nafta non canti bene).
    Per me la differenza principale tra i due sono quei 2000 giri che al D mancano e che invece un I può sfruttare tranquillamente.
    Il fatto che uno possa aprire prima o dopo o essere veloce nelle curve è una cosa relativa dato che dipende da tanti fattori (pilota, assetto, gomme, ecc ...).

    Per me la scelta che ho fatto è stata più che appagante dato che avendo la macchina da meno di due mesi ho già percorso circa 7000km.
    Lunedì la porterò da un preparatore della zona per renderla un po più reattiva anche se già da originale non ne avrebbe proprio bisogno; E' più una curiosità che una necessità.
    Un saluto a tutti!
     

Condividi questa Pagina