ciao a tutti i possessori delle suddette vetture. Che ne dite, quale dei due è più prestazionale? sicuramente il 330ci è più sportivo, però anche il cd ha un bel motorone! Quindi?
bhe indubbiamente il 330ci è più sportivo....ma secondo me il 330d è più sfizioso...nel senso che se usato in citta o in paese la coppia del turbonafta è più sfiziosa...ovviamente IMHO
comincerei a pormi qualche domanda ossia 1) quanti km/anno fai 2) qual'è il tuo stile di guida 3) qual'è il tuo atteggiamento nei confronti del tuning tutto questo perchè 1) sui 10.000 stai sul 330ci, oltre i 15.000 vai di 330cd che costerà di più ma ammortizzerai col kilometraggio annuo 2) tiri le marce a limitatore? 330ci. Caxxeggi con la marcia sbagliata e sei pigro col cambio? 330cd (la coppia perdona tutto o quasi) 3) il 330cd con una spesa decisamente bassa va ben oltre i 250cv, sul 330ci lavori di fino (aspirazione/scarico) ma non prendi granchè quanto a cavalleria
Per La Coppia Credo Il 330 Cd...è Un Aereo Ai Bassi...ma Il Benzina è Il Benzina...rumorosita' Nessuna! E Poi 6 Cl!!
anche se guido qualcosa con lo stesso motore del 330cd...dico 330ci tutta la vita...solo il sound che ha mi fa dimenticare quanto possa consumare...e se nn facessi i miei 40.000 km l'anno quando va bene IMHO 330 ci senza pensarci...oltre all'affidabilità quasi assoluta...
Rimappato il cd dicono che viaggi più del benzina; purtroppo non posso saperlo di persona perchè la mia non è rimappata. Il benzina ha di buono che comprandolo usato lo si riesce a trovare a prezzi molto molto interessanti. Il benza ha un bel allungo mentre il diesel ha molta spinta in basso, quindi nello stretto è senza dubbio puù divertente il d, mentre nei curvoni veloci meglio il benza.
io penso che un 330cd rimappato dia giù tranquillamente ad un 330 ci...a lungo..a corto e in ripresa...però nn non ho capito che intendi dire quando dici che il ci è migliore nei curvoni veloci... secondo me il ci al contrario e milgiore nello stretto..perchè hai la possibilità di violentare prima il gas rispetto al cd rimappato date lebordate di coppia...certo c'è anche il fatto che una volta riallineato lo sterzo e ripreso il grip il cd diventa un razzo breve OT:il tuo CD messo cosi è da sogno.complimenti.
Un cd rimappato lascia dietro il ci in qualsiasi situazione. E ora ti posso dire che prendere un cd e non rimapparlo è come avere una figa e non potersela scopare.
Esagerato! va che non son tutti ninja smanettoni! Già di suo, il tuo 330cd è iperveloce....dai. Diciamo che la gola, anche in rispetto alla "modica" spesa/modifica da apportare....è tanta.
quoto.... e ho il Ci.... aggiungo una cosa...parlo x mè hè.. ho scelto il Ci x vari motivi : faccio pochi Km anno prezzo competitivo si trovano di solito con meno Km. .....mi fa paura il costo e la gestione del turbodisel.... credo che se ben trattato il Ci sia un vero MULO! e dato che ho intenzione di tenerla x molto telìmpo....ho rinunciato ai molti CV che di sicuro mi dava il CD....ma sono sicuro di avere meno spese... e poi.....che suono ragazzi
sarà ma non so perchè ho idea si ragioni sempre e solo su una cosa, ossia i rettilinei anche perchè 255cv e 550nm a nafta sul misto stretto ho idea prendano la paga da 231cv e 300nm a benzina
Non guardavo solo rettilinei, guardavo anche il misto. Se si considera che entrambi scaricano a terra la cavalleria e la coppia che hanno imho non c'è paragone, soprattuto nel misto o in un tratto di montagna-salita dove quello che serve è la ripresa a uscita di curva... Sbaglio?
Sarà perche è piu facile dimostrarlo a numeri o perche si pensa che sia tutto li quello che deve fare una macchina ? Secondo me è piu una questione di agilità del mezzo, di sfruttabilità dei cavalli, di tipo di erogazione e di massa del veicolo. Ma ripeto, se uno si pone il dubbio, sicuramente la sua macchina ideale è il 330cd. Figuriamoci se parte gia convinto che è meglio il D
Attento al misto,i rettilinei finiscono anche. Comunque secondo me il 330ci è nettamente superiore inteso come uso puramente sportivo.
Sono arrivato in questo forum che mi davano del pazzo perchè preferivo il benzina al diesel. Nel frattempo quante conversioni ci sono state!