330ci consigli su preparazione. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

330ci consigli su preparazione.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 14 Giugno 2010.

1. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    io, stock con benzina 95, qualche annetto fa ho rullato 212cv :-k

avevo pochi km, circa 80mila

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non so, riporto semplicemente dei dati presi dai forum stranieri...purtroppo da stock, personalmente non potrò mai sapere..#-o

C'è chi dice che le rullate cambiano in base al banco!??:-k

Ve beh, farà testo la goduria che ne deriverà....:mrgreen:

Dai dai suggerimenti per prendere cavallo la cavallo qua???:mrgreen:

3. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ah boh... io ho riportato la mia esperienza personale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

mi piacerebbe rullarla nuovamente ora con quasi 160.000km.

considera che io ho giusto lo sprintfilter, per il resto è assolutamente stock :cool:

4. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    complimenti...quanto costa l'aem ?? si collega filo a filo o è plug & play ?

5. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    Ciao , L'AEM FIC BASE costa se non erro circa 400 euro e va cablato filo a filo , ma posso garantirti e' facile da installare . Vanno interrotti i fili degli iniettori , del sensore di giri , del debimetro ,colleghi le alimentazioni +30 e +15 .Si fa l'autoapprendimento della ruota fonica per determinare i giri motore e poi si incomincia a fare la mappa in tabellare.

Gestisce anche le sonde dando un segnale di fedbach falsato per far leggere il valore steikometrico piu basso per evitare che la ecu possa stazionare i valori di pieno carico a lambda 13,7 quindi avere un pieno carico impostabile anche a 11,0 per le versioni turbo.

Altra chicca se la fate turbo gia' ha il sensore APS integrato che legge fino a circa 3.0 bar con relativa mappa .Inoltre se impostato fa l'autoritardo dell'ainticipo impostabile in base alla pressione dei collettori di asp.

Che dire di piu' ....

Sulla mia car ho messo La ecu FIC nello stesso vano ecu motore , le sonde lambda pre e post catalizzatore tolte .

unica cosa per fare la carburazione a doc in tutte i transienti di carico bisogna mettere allo scarico una sonda lambda con monitor wideband untrarapida altrimenti non si capisce quanta benzina si da se in eccesso o in difetto !

Se non si fa questo si rischia di fare un motore che consuma come una ferrari o di rompere se troppo smagrita .

saluti

Ps : Sai che il tuo 535d se togli il limitatore copre i 270 km\h pieni e veri ! ! Te lo garantisco

Sponsor BMWPassion club italia

http://www.distuning.com

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  6. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    270cv e 335nm più o meno costanti dai 2800 giri fino a limitatore....dopo 2.5 anni che ci corro sopra...ehheh

l'auto è equipaggiata come in firma...

ora però voglio di più!

Condividi questa Pagina