330ci consigli su preparazione. | BMWpassion forum e blog

330ci consigli su preparazione.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da FASTMECHANIC, 14 Giugno 2010.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Salve,
    sto cercando di ricavare quanti più cv/coppia dall'aspirato 3000 M54....
    Ho già:
    scarico completo con collettori inox scatalizzato doppia uscita da 51/52 mm
    simil airbox-con filtro cono con paratia per il calore.
    alberi cam schirck
    kit pulegge servizi alleggerite
    distanziali ruota alleggerite(meno 1 kg su tutti e 4) già che ci sono penso anche al peso..#-o

    Vorrei fare tutti i lavori insieme, così evito ripetuti fermi macchina e rimappature varie...
    l budget non è ancora molto alto...però accetto qualsiasi consiglio:wink:
    si fa sempre ora a cambiare idea....
    Bisogna dire che sono pure gasato brc....e questo mi blocca!!!!
    Tenendo conto dell'affidabilità del mezzo.....
    Cosa si può fare visto che si smonta?
    Andrà sotto i ferri a luglio...se garantiscono tutto pronto prima delle ferie...
    altrimenti settembre...
    Vi ringrazio...
    Poi dovrò scrivere sull'auto studiata nel BMWPASSION....
    In effetti tutti gli spunti vari li ho presi dal forum! O meglio..mi sono lasciato contaggiare!!!! Se non conoscevo questo forum, forse si e no la mappavo...#-o
    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2010
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io toglierei il cono
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Perchè?

    E' lo stesso sistema del K&n.

    Può dar problemi?

    Ciao
     
  4. dstuning

    dstuning Kartista

    96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    Salve , per avere cavalli puri su quel motore devi metterci un compressore centrifugo come ho fatto sulla mia car ...e allora si che escono i cavalli.Tieni presente che pure io ho il gpl ! Queste foto erano quelle di quando la stavo allestendo .

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2010
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eccola qua!

    Ci stavo pensansando...:wink:

    solo che tra compressore e frizione subito la cifra si fa elevata....

    volevo fare tutto il possibile quest'anno, anche in previsione di questo..

    dove si può comprare a buon prezzo???

    Quest'anno tra le cose sopra riportate assetto bilstein B12 e gas-BRC, la mogliettina se gli faccio uscire pure questo mi fa saltare...:mrgreen:

    magari a inizi del prossimo...si è abituata\dimenticata e mi sorvola sul compressore:mrgreen:

    Al limite mi farò perdonare...:mrgreen:

    Complimenti per la trasformazione=D>=D>=D>=D>
     
  6. dstuning

    dstuning Kartista

    96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    Ciao Fastmechanic , ti mando in pm dove prendere il solo compressore .

    La mia e' un 2.2cc e per preparare il motore ho dovuto installare :

    1 centralina AEM performance FIC 6 canali

    6 iniettori dello Z3 M

    1 collettore scarico M3

    1 intercoler frontale

    1 pop off a ricircolo

    1 filtro aria CDA

    1 kit misto tubi siliconici

    Per il restante , flangia , cinte , cuscinetti , raccorderia e mappature ecu ho fatto tutto da me.

    Il compressore lavora a 0,6 bar a 6500 giri.

    La curva di erogazione e' come da aspirato M power.

    eccola [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2010
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Perchè hai dovuto cambiare centralina e il collettore? E come hai fatto a montare il collettore M? Nella foto è ancora l'originale :-k

    Ce l'hai ancora l'auto? Come va?
     
  8. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    e guarda rosario come si interessa:D
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    solo per cultura personale, non ci penso minimamente a fare lavori del genere!!! [-X

    :---) :mrgreen:
     
  10. dstuning

    dstuning Kartista

    96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    ti do risposta ...

    Per collettori intendo quelli di scarico , non di aspirazione , la conformazione della testata M54 non permette per nulla di poter installare per uso stradale i 6 corpi farfallati .

    Per la ecu non l'ho mica sostituita .. ne ho aggiunta una a se che serve a modificare secondo la mappa che andremo a scrivere , i tempi di iniezione (ovviamente tenedo conto della pressione presente nel collettore di aspirazione ... una cosa un pochetto lunga da spiegare ! in pratica fa da tramite tra ecu MS45 e sensori e attuatori posti al motore . Se faccio diagnosi nulla viene rilevato !

    Spero di essere stato al quanto piu' chiaro possibile in base all'argomento !

    Certo e' una modifica che costa , ma io sono per l'elaborazione .... altrimenti che gusto c'e' di modificare !molti mi hanno consigliato di prendere una con piu' cavalli ma io so de coccio purtroppo .

    Appena finisco di turbizzare il prossimo M54 3000 (con turbina classica ) posto le foto .

    dimenticavo ho 20000 km da quando ho fatto l'intero intervento e va benissimo , non sono uno che se la risparmia di tirare .

    ciao

    Sponsor BMWpassion club italia

    http://WWW.DISTUNING.COM
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2010
  11. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Rosario preticamente ha interfacciato una piggyback tipo Unichip (http://www.protoxide.it/unichip.htm) oppure (http://www.unichip.us) poi cmq senti Luca, ma spiegagli bene la cosa xke lui E' CONTRARISSIMO alle centraline aggiuntive tipo Diesel, ma questa E' diversa :wink:, la cosa buona e ke puoi mappare come se fosse una vera e propia centralina, ma senza toccare la tua x esempio causa garanzia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2010
  12. dstuning

    dstuning Kartista

    96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    Ciao , purtroppo certe elaborazioni radicali se devono essere affidabili sopratutto per per uso stradale bisogna spendere bei soldi per raggiungere dei traguardi ben precisi.

    Con la rimappa classica bisogna accontentarsi di cio' che offre ancora il motore ! Questo vale sopratutto anche per le auto a gasolio.

    Mi capita spesso gente che vuole rimappare e andare forte senza rompere ....la mia risposta e' fare il possibile in termini di affidabilita' , a volte 10 cv in piu' fanno la differenza sull'affidabilita'.Mai strafare se la meccanica non supporta sopratutto la coppia.

    Sponsor BMWpassion club italia

    WWW.DISTUNING.COM
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2010
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma una bella rimappa al 330 non ci hai pensato,non spendi tanto e ci guadagni

    una curiosita',con le pulegge aleggerite che differenze hai percepito?
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho tutto sul tavolo in lavoro. Devo montare, ma con i Schirick mi servono i pistoni vanos...e fatico ad averli...

    Quando mi arrivano monto tutto in unica volta,quindi non saprò mai la differenza del singolo cambiamento.

    Aspetta per aspetta, cerco singole migliorie....:wink:
     
  15. dstuning

    dstuning Kartista

    96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    Salve a mio parere da esperienze fatte con rimappa + camme (stradali) piu' di prendere 15/20 cv veri non si prendono .Sicuramente il motore avra' comunque un bel tiro in alto !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2010
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ok
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh, 20cv non sono pochi...

    Il bello è l'erogazione che cambia... Indicativamente sembra un'altra auto.
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    infatti sarebbe fantastico (con le dovute proporzioni) avere un'erogazione in*****sa come il vecchio 2.0i M50 :razz:
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Spero proprio di più...comunque da stock sembra aver 188/192 cv a banco, non so la coppia...

    Vedrò a fini lavori la rullatina cosa dice, ma mi sa che vado a finire a settembre..:sad:

    Sti pistoni vanos proprio non ci sono!:sad:
     
  20. dstuning

    dstuning Kartista

    96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60

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