Da amante della e46 (ho una 325ti), vorrei aggiungere nel mio parcheggio una 330 (rigorosamente benzina). Sto facendo ricerche da un po' e ovviamente la coupè è l'oggetto più desiderato (ma anche il più caro). C'è un modello che effettivamente non conoscevo qualche mese fa, che è la Clubsport. Ovviamente è anche la più cara tra le coupè. Da un lato ci sono persone che ne parlano bene, essendo una versione speciale, dall'altro invece c'è chi dice che non è niente più che una 330ci. Ho quindi qualche domanda, che magari potremmo discutere, ovvero: Vale la pena, in generale, spendere sui 10.000€ per una 330ci? Se si, vale la pena aggiungerne altri 2/3000 per una clubsport? Ho notato che negli anni il valore delle 330ci è in salita, presumo che difficilmente scenderà (in realtà ce ne sono già alcune a ben più di 10.000€, anche non clubsport) Vale la pena prendere il cambio automatico? Io sono un fan del manuale, ma questo restringe molto la scelta. Era un cambio valido e affidabile? Esempio di clubsport in vendita, che trovo molto interessante: https://photos.app.goo.gl/H4fZF4Y5Ee5oZPQ59
A dire il vero neanche io ero a conoscenza dell'esistenza di questa versione, Clubsport. Dalle foto mi sembra una versione normale della 330Ci con l'aggiunta di una sorta di "pacchetto MTechnik", più Individual diciamo così. In effetti i paraurti e gli specchi sembrano lì a dimostrarlo ma molto di più il libretto con le specifiche tecniche. Ad ogni modo, personalmente, due cose non mi piacciono: 1) i cerchi (che a mio modesto parere son proprio orrendi!!); 2) il cambio automatico (come te amo il manuale e mi reputo, anzi, un "fondamentalista del cambio manuale" A tal proposito, che io sappia e per cercare di rispondere alla tua domanda, la Bmw montava diversi tipi di cambio automatico. Lo ZF ed i GM. Mi fermo qui perchè non so dirti altro!! Per quanto concerne, invece, i valori delle quotazioni dell'usato, mi sembrano davvero alti. Anche qui non mi sbilancio e lascio rispondere a chi ne sa di più. Tuttavia una domanda la faccio: valgono solo per le versioni a benzina?!
con l'automatico è davvero mortificata, altro che clubsport. Le frecce bianche individual le ha anche la 330d di mio papà, è la denominazione che davano all'epoca per le stesse.
Quando te la vendono si, perché il Diesel consuma meno fantastica questa versione, acquista& conquista
Esatto, pare sia apprezzata in UK, ho trovato molti risultati sui loro forum. Pare abbia quel kit e basta. Alcuni dicono che abbia una modifica per aumentare il sound, ma non ho investigato questo punto. Per il cambio non posso darti torto. Ma sono poche in generale le 330ci valide, filtrando il cambio manuale sono ancora meno. Le quotazioni anche a me sembrano alte, è un altro punto che mi sarebbe piaciuto chiarire. Però quelle tenute bene e intorno ai 200.000km sono in vendita a quei prezzi. Quello che non piace a me in quella del link è il libretto service. C'è un buco di 7 anni Sarebbe interessante capire se la versione clubsport, così come la individual, possa essere più ricercata in futuro. Se poi ci fosse una 330 tenuta bene, manuale, ben accessoriata, l'ultima cosa che guarderei sarebbe l'essere clubsport.
ma di individual non ha nulla. di sicuro una individual con un colore particolare e un bell'abbinamento interno, e con cambio manuale, potrebbe essere interessante in futuro. ora lascia perdere il fatto che sia sw e 320i, è solo per fare un esempio: abbinamento individual, sedili comfort e pelle nappa https://www.autoscout24.it/annunci/...ldtidx=13&cldtsrc=listPage&searchId=684458600
Ha un "suo perchè", IMHO. Sinceramente non mi dispiace affatto. Sono certo che piacerà anche a @labrie_it ...per lo meo per il colore!!
A me la touring piace parecchio. Un 330i touring a un buon prezzo (quindi decisamente più basso di una coupè a parità di condizione) lo prenderei tranquillamente. Anche vero che una e46 touring farebbe diventare la mia auto principale ancora più inutile di quanto lo sia già in questo momento..... Il 330d inglese dell'altro topic qui nella sezione e46 è molto bello come allestimento, ad esempio.
Ho esteso un po' la ricerca, oggi ho guardato delle e36 cabrio, per farmi un'idea del prezzo. Interessante questa versione. Chissà se questi tappetini erano disponibili nelle versioni Individual
Questa è forse il miglior usato sul mercato, ma la vendono a 25.000€, che mi sembra un po' esagerato https://www.premiumclassics.nl/news...very-1owner-2006-I-114-000KM-I-Silbergrau-Met
Hanno davvero delle belle auto, ma dei prezzi esagerati. Eppure sembra che non abbiano problemi a vendere, in tutta europa