altra domanda: il 330ci è uscito sia in versione manuale a 5 marcie sia in versione sempre manuale a 6 marcie? da che anno hanno prodotto il 6 marcie?
il 330ci è nettamente più affidabile del 330d. non ha pompe ad alta pressione non ha turbine non ha iniettori polverizzanti.
capito. C'è un vero vantaggio ad avere sei marcie su questo motore oppure quello a 5 aveva comunque dei rapporti nelle varie marcie che non faceva rimpiangere la sesta(comoda quando si viaggia in superstrada ad esempio)? altro quesito: con il restayling la fanaleria posteriore è diventata a led, giusto?
Avevo il 5 marce, poi ho avuto modo di guidare uno a 6: il secondo è da preferire ad occhi chiusi per la miglior rapportatura.
Quoto, una turbina non è eterna e poi non è l'unico punto debole di un motore a gasolio basta pensare che un danno al sistema common rail potrebbe significare dolori. Parlo dal punto di vista prettamente tecnico; il benza aspirato è il tipo di motore che garantisce almeno sulla carta la maggiore affidabilità (e non ditemi che sono di parte ). Detto questo non voglio dire che il 3.0 Diesel non sia un ottimmo motore , anzi, ha la fama di essere un mulo e di andare come un treno ma un diesel moderno comunque ha nel caso di un guasto dei costi di riparazione altini; poi se a uno piace quel genere di motore e le (belle) emozioni che sa regalare o se ha delle esigenze dettate dal chilometraggio ovviamente andrà a gasolio. In ogni caso quando uno deve scegliere tra un 330i e d cade sempre in piedi, qualsiasi scelta faccia è un'ottima scelta.
non è mica vero che quella che hai visto tu è un restyling. Stai attento Guarda appunto se ha le freccie all'insu e i fari a led dietro. Perchè se è un ante restyling la valutazione crolla... Poi, altra piccola cosa: l'assetto sportivo è OPTIONAL in tutte.
Perchè la valutazione dovrebbe crollare? Ad eccezione di cofano-paraurti-parafango-gruppi ottici la macchina mi sembra la stessa... e che mi dite della differenza tra il 5 e il 6 marce? si sente parecchio? Vorrei prendere un pre restyling data l'occasione,solo che a questo punto qualche dubbio mi viene..
penso che il prezzo sia inferiore per il semplice fatto che è pre-restayling. Vorrei avere anche io qualche altra opinione riguardo al cambio: ci sono altri pareri riguardo la differenza tra il 5 e il 6 marcie manuale?
Ho una piccola curiosità da chiedervi: la velocità dichiarata da bmw riguardo il 330ci e46 è di 250 km/h autolimitati?
si, sapevo che più o meno oltre a quella velocità il motore non andava più di tanto, ma volevo sapere appunto se bmw dichiarava i 250 autolimitati oppure no
Io sapevo ce n'era ancora un pò di velocità massima, ma forse mi sbaglio.. E poi mi chiedevo per quale tipo di utilizzo (urbano-extraurbano) siano migliori le 6 marce..
Giri e velocità finiscono proprio insieme...forse in discesa, qualcosa potresti prendere Quanto al cambio il 6 m. è da preferire perchè nel passaggio alla marcia superiore la caduta dei giri è tale che il motore rimanga più o meno in coppia.
altra domanda: il controllo della stabilità (DSC?) e della trazione (DTC?) è di serie sia nel pre che nel post restyling? Il DSC sarebbe l'ESP rinominato da bmw? Se ho capito bene, c'è un unico pulsante per entrambi i controlli: premendolo una volta attiva/disattiva il DTC, premendolo due volte attiva/disattiva il DSC, giusto?