330Ci 2003

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Andrea19, 23 Aprile 2007.

  1. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    altra domanda: il 330ci è uscito sia in versione manuale a 5 marcie sia in versione sempre manuale a 6 marcie?
    da che anno hanno prodotto il 6 marcie?
     
  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    con l'ingresso del restyling (aprile 2003)
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.708
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il 330ci è nettamente più affidabile del 330d.

    non ha pompe ad alta pressione
    non ha turbine
    non ha iniettori polverizzanti.
     
  4. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling

    vabbè ma la turbina del 3000 è gia più affidabile del 2000 :wink:
     
  5. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    capito. C'è un vero vantaggio ad avere sei marcie su questo motore oppure quello a 5 aveva comunque dei rapporti nelle varie marcie che non faceva rimpiangere la sesta(comoda quando si viaggia in superstrada ad esempio)?

    altro quesito: con il restayling la fanaleria posteriore è diventata a led, giusto?
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Avevo il 5 marce, poi ho avuto modo di guidare uno a 6: il secondo è da preferire ad occhi chiusi per la miglior rapportatura.
     
  7. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    come mai?
    I rapporti sono più lunghi in quello da 5?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.708
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma una turbina comunque non è eterna.
     
  9. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Quoto, una turbina non è eterna e poi non è l'unico punto debole di un motore a gasolio basta pensare che un danno al sistema common rail potrebbe significare dolori. Parlo dal punto di vista prettamente tecnico; il benza aspirato è il tipo di motore che garantisce almeno sulla carta la maggiore affidabilità (e non ditemi che sono di parte:mrgreen: ). Detto questo non voglio dire che il 3.0 Diesel non sia un ottimmo motore , anzi, ha la fama di essere un mulo e di andare come un treno ma un diesel moderno comunque ha nel caso di un guasto dei costi di riparazione altini; poi se a uno piace quel genere di motore e le (belle) emozioni che sa regalare o se ha delle esigenze dettate dal chilometraggio ovviamente andrà a gasolio. In ogni caso quando uno deve scegliere tra un 330i e d cade sempre in piedi, qualsiasi scelta faccia è un'ottima scelta.
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.810
    1.507
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non è mica vero che quella che hai visto tu è un restyling.
    Stai attento
    Guarda appunto se ha le freccie all'insu e i fari a led dietro.
    Perchè se è un ante restyling la valutazione crolla...

    Poi, altra piccola cosa: l'assetto sportivo è OPTIONAL in tutte.
     
  11. Andrea19

    Andrea19 Kartista

    85
    0
    23 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    330 Ci (E46)
    Perchè la valutazione dovrebbe crollare?:eek:
    Ad eccezione di cofano-paraurti-parafango-gruppi ottici la macchina mi sembra la stessa...
    e che mi dite della differenza tra il 5 e il 6 marce?:rolleyes: si sente parecchio?

    Vorrei prendere un pre restyling data l'occasione,solo che a questo punto qualche dubbio mi viene..:-k
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    penso che il prezzo sia inferiore per il semplice fatto che è pre-restayling.
    Vorrei avere anche io qualche altra opinione riguardo al cambio: ci sono altri pareri riguardo la differenza tra il 5 e il 6 marcie manuale?
     
  13. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    e come si fa a sapere se un serie3 e46 ha l'assetto sportivo?
     
  14. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Ho una piccola curiosità da chiedervi: la velocità dichiarata da bmw riguardo il 330ci e46 è di 250 km/h autolimitati?
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì autolimitati ma praticamente il motore finisce lì.
     
  16. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    si, sapevo che più o meno oltre a quella velocità il motore non andava più di tanto, ma volevo sapere appunto se bmw dichiarava i 250 autolimitati oppure no
     
  17. Andrea19

    Andrea19 Kartista

    85
    0
    23 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    330 Ci (E46)
    Io sapevo ce n'era ancora un pò di velocità massima, ma forse mi sbaglio..
    E poi mi chiedevo per quale tipo di utilizzo (urbano-extraurbano) siano migliori le 6 marce..=D>
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Giri e velocità finiscono proprio insieme...forse in discesa, qualcosa potresti prendere:biggrin:

    Quanto al cambio il 6 m. è da preferire perchè nel passaggio alla marcia superiore la caduta dei giri è tale che il motore rimanga più o meno in coppia.
     
  19. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    qualcun'altro può darci qualche delucidazione sulla differenza tra il 5 marcie e il 6?
     
  20. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    altra domanda:
    il controllo della stabilità (DSC?) e della trazione (DTC?) è di serie sia nel pre che nel post restyling?

    Il DSC sarebbe l'ESP rinominato da bmw?

    Se ho capito bene, c'è un unico pulsante per entrambi i controlli: premendolo una volta attiva/disattiva il DTC, premendolo due volte attiva/disattiva il DSC, giusto?
     

Condividi questa Pagina