330Ci 2003

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Andrea19, 23 Aprile 2007.

  1. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Le tre versioni c'erano fino al restyling dell'inizio 2003, poi, proprio in occasione del restyling hanno tolto queste tre versioni per reintrodurle a settembre 2004.
     
  2. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    scusate l'ignoranza, ma mi riassumereste le differenze tra eletta/attiva/futura?
    grazie:mrgreen:
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    avevo letto che le preresty italiane erano tutte Attiva :-k

    la mia non credo sia riconoscibile, tanto è farcita di optional :lol:
     
  4. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    La eletta è la base, la attiva è quella più sportiva (di solito ha sedili sportivi assetto e cerchi maggiorati) mentre la futura è quella più votata al confort (mi sembra infatti che nella e46 la futura avesse il navigatore di serie)
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    nn scordiamoci la versione M-Pack... :D

    la + fiqa :D
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    "M-pack" sarebbe come "s-line" per l'audi?

    cosa comprendeva?
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    [​IMG]


    paraurti ant\post\minigonne...
    cerchi 17 (18 a richiesta, che sono quelli in foto)
    volante M
    pomello M
    sedili sportivi
    battitacco M

    come la mia :D
     
  8. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ne approfitto di questo tread per fare qualche domanda.
    A livello di affidabilità di motore, come siamo messi con i 330i e 330d?

    qual'è il motore con meno problemi e con grande affidabilità?
    Il 330d (pur avendo la turbina), è molto affdabile oppure da dei problemi a lungo andare?
    il 330i?
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    nessuno dei 2 motori ha problemi...

    i modelli soggetti a rottura della turbina erano altri (320d), sul 330 che io sappia non c'è nulla di che...

    la mia ha 75mila km... l'unico problema che ho avuto finora è la sostituzione della manovella per alzare il sedile lato guidatore, visto che mi è rimasta in mano... totale spesa: 3 euro.

    Poi oddio... ho il freno a mano da far stringere e una guarnizione del finestrino da riattaccare che si è scollata un po, ma sono cavolatine :D
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    I benza aspirati sono indistruttibili o quasi.
    :D
     
  11. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    fino a che sono cavolate da pochi euro è un conto, ma quando si ha un problema al motore è un altro conto.
    Quindi dite che a livello di affidabilità siamo più o meno li tra il 330i e il 330d?

    e come costi dei vari tagliandi?
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Assolutamente affidabili entrambi:
    Ho avuto il 33o ci dal luglio 2000 a settembre 2003, percorso quasi 90.000 km. poi il cd sino a ottobre 06 e anche qui, poco meno di 90.000: mai nessun problema!
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    costi dei tagliandi identici... :D

    piglia il cd! :D
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C

    vero... ma piglia il ci:mrgreen: :mrgreen:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    certamente si, poi con l'avvento del trittico "eletta/attiva/futura" la attiva era pure ribassata
    a parità di cv in genere tutti i coupè E46 sono più performanti delle sorelle berlina
     
  16. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    i motori sono ottimi! dei veri carri armati ;)
     
  17. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Quindi a parità di motorizzazione la coupè ha un'assetto più sportivo rispetto alla berlina?
    Prima della distinzione fra eletta/attiva/futura, è vero che l'assetto sportivo non era di serie ma bensì era su richiesta durante l'acquisto?
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    esatto... ed era compreso nelle M-Pack che io sappia... ;)
     
  19. Andrea19

    Andrea19 Kartista

    85
    0
    23 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    330 Ci (E46)
    Ma non è possibile ritrovare un catalogo on-line per sapere tutte queste cose?!:rolleyes: :rolleyes:
     
  20. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    gran mezzo!...ma io personalmente preferisco il pre....mi sembra + cattiva:mrgreen: ..se parliamo di muso e fanali anteriori....
    cmq sia,credo che il motore sia uguale..io ti cosiglio il Ci se nn fai troppa strada....andando tranquillo faccio regolarmente + di 11...è un motore molto elastico e sfruttabile. e poi.....passata una certa soglia di giri...spinge e ringhia in maniera fenomenale :wink:
     

Condividi questa Pagina