330cd perdita olio radiatore frontale | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

330cd perdita olio radiatore frontale

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da poker_85, 25 Maggio 2014.

1. poker_85

poker_85 Amministratore Delegato BMW

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Però voglio aggiungere a me la macchina nella messa in moto non da problemi e parte lineare come un gioiello ma a freddo speso se accelero un po più del dovuto mi inizia a borbottare tremare il motore come se oscillasse lo fa x 2 o 3 secondi basta dare una accelerata e tutto torna al posto e non si presenta più. Se invece accendo l'auto e vado piano piano per qualche minuto il tempo che si riscalda un pochino questo non me lo fa proprio. Il livello acqua e perfetto non ne consuma ed il livello olio anche esse pare stabile.

by samsung S5

2. D€vil

D€vil Collaudatore

345
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    purtroppo non saprei bene, nel mio caso ti posso dire che è successo tre volte e tutte e tre solo al cambio del filtro vapori olio, e poi il problema nel tempo è rientrato da solo senza fare nulla

(come si fa a "taggare" gli utenti?)

3. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Non so come si faccia a taggare

by samsung S5

4. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Non c'è nessuno a cui capita che con auto appena accesa se prova a tirare la prima a limitatore gli borbotta il motore come se tremasse sinistra verso destra non so se mi spiego lo fa solo con la prima accelerata dura 2 o 3 secondi e poi sparisce vi è mai capitato?

by samsung S5

5. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Be non solo con la prima per essere precisi può capitare anche di seconda ma come detto capita una sola vota poi svanisce

by samsung S5

6. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Io con l'auto appena accesa non tiro....

Forse è per quello! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    E ma cosa dici che può essere? Ieri o messo pulitore ignettore completo della bardal dicono che uno dei migliori e completo anche il prezzo era nato mazzata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Penso sia qualche ignettore sporco che come si riscalda non da più problemi potrebbe essere secondo te?

by samsung S5

8. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Pensandoci sai se a folle butti giù il pedale la macchina si ferma a 4000giri come limitatore e come se a freddo questo limitatore del folle non si stava se sembra o penso. Non so se sto dicendo stupidagini :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)

by samsung S5

9. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Iniettore senza la gn.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Senno se fai le ricerche con google manco lo trovi.

Ma perchè sgassi a freddo?

Il tuo pulisci iniettore come unico risultato avrà quello di alleggerirti il portafoglio purtroppo...

Il post sopra non ho capito che dici, riformula la domanda.

10. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Cerco di spiegarmi meglio. Oggi o fatto dei test. Il problema sembrava solo a freddo allora ascoltando il tuo consiglio ho iniziato a non fare più le sgasate a freddo la faccio riscaldare e poi vado. Oggi non ho tirato la Machina x niente nel pomeriggio mentre ero in giro mi fermo ad un incrocio con antipattinamento mezzo staccato, e alla ripartenza butto giù il pedale e il problema si è verificato come se la macchina sborbottasse x pochi secondi come sempre poi sparisce. Però ho notato che quando fa questo difetto la macchina fuma nero molto di più ora non so spiegarmi e come se prima sputasse e poi borbotta un attimo come se la marmitta fosse tappato e con la pressione si stappasse o reso l'idea ? Tipo uno sputo di fumo e poi come detto la macchina non fa più il difetto ma cosa diamine può essere? Da quando ho messo il pulisci iniettori xro fuma molto meno.

by samsung S5

11. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    A x la domanda sopra dicevo questo difetto che ti ho spiegato sopra può essere che è qualche iniettori che non va molto bene?

by samsung S5

12. D€vil

D€vil Collaudatore

345
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    poker_85 a te ha smesso di fare il problema del fumo azzurro dopo brevi soste? a me ancora no o non del tutto

una domanda, se stacco il tubo nero/blu della EGR, ho avuto l'impressione che la turbina resti un pò più in pressione al minimo..

ad esempio, con EGR attaccata mi sta a 1000 giri, con EGR staccata mi sta a 2000-3000 giri a minimo in folle, come mai questa cosa? (ammesso che non sia solo una sensazione)

altrimenti credo di avere qualche sfiato tra i tubi di depressione o da qualche manicotto..perchè sento una specie di fischio e la turbina che resta più alta di giri

13. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Sinceramente sto tenendo d'occhio il fumo bianco ma pare sparito nuovamente sembra che ora non lo faccia più. X il fatto egr non so aiutarti aspettiamo i più esperti. I tubi della depressione controllali se eccessivamente rovinati e meglio sostituirli io a breve li metterò tutti nuovi xke sono davvero molto rovinati. A te fa ancora fumo bianco? Ma è possibile che solo io e te abbiamo sto difetto ?

by samsung S5

14. D€vil

D€vil Collaudatore

345
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    ciao poker

a me pure era sparito il fumo bianco, poi per curiosità ho smontato nuovamente il filtro vapori olio per vedere se avevo quello a spugnetta o decantazione, non ho toccato nulla..ho solo aperto guardato e rimontato, e ha ricominciato a fare fumo.

per la EGR ho letto in altre discussioni che disattivandola arriva più fumo di scarico alla turbina, quindi più pressione e quindi gira di più, in quanto non essendoci il "prelievo" per la EGR, tutto quello che scarica passa per intero dalla turbina

mi sembra strano che siamo gli unici ad avere questo problema, deve essere legato a qualcosa, o possibilmente siamo gli unici a cambiare questo filtro vapori olio ... in bmw mi hanno detto che per la nostra non montano più quello a decantazione ma solo quello a spugnetta (officina ufficiale bmw)

qualche esperto ci può illuminare/smentire/consigliare?

15. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Esatto la stessa cosa che anno detto a me che noi dobbiamo montare quello a spugna. Però hai fatto male ad aprire il filtro xke di solito quando si apre si cambiano le guarnizioni che io sappia. X l'egr mi interesserebbe saperne di più cioè eliminandola ne traggo vantaggi senza avere errori nel computer di bordo? se così fosse si vende la modifica elimina egr sulla baya

by samsung S5

16. D€vil

D€vil Collaudatore

345
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    ciao poker

io ho cambiato tutto il gruppo sfiato, quindi sia guarnizioni, che filtro & valvola e relative plastiche.. è ancora tutto nuovo..non penso che aprendo e chiudendo sia necessario nuovamente sostituire.

per la EGR, il vantaggio è che se la chiudi i collettori e tutto il circuito resterà molto più pulito...

di contro io ho notato: tempo di riscaldamento motore leggermente più lento, consumi più alti di circa 2km /L, e turbina che lavora più in pressione

se il tubo lo lasci libero ti si accende la spia motore (gialla) se lo tappi credo non si accende nulla, ma non so se tappandolo si può creare un problema all'impianto depressione

17. Brugildo

Brugildo Collaudatore

296
    19
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    19.424
    BMW 320d touring
    Se mai è lasciandolo aperto di aspirare qualsiasi schifezza che si crea un problema all'impianto di depressione!!!

18. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Ti dico la verità oggi preso dalla rabbia che la mia auto sembrava un camino xke nelle accelerata faceva molto fumo ho aperto la valvola egr e ho notato che era incrostata molto solo sul pistoncini per pulirla ho usato la benzina ma non è andato via alla Fine o preso lo scantecler o come si scrive e la pulito quasi perfettamente o notato che la macchina fuma molto molto meno. Spero di non aver fatto caxxate ad usare lo sgrassatore sulla egr. Cmq ho visto che anche dentro i collettori era pieno di sporcizia sai come si possono pulire per dargli una bella ripulita? In oltre aggiungerei che mi sto informando anche io sulla eliminazione egr e vedo che molti l'hanno esclusa. Sono molto interessato anche io ad eliminarla xke come hai detto tu fa molta sporcizia. Ma tu già la hai eliminata?

by samsung S5

19. D€vil

D€vil Collaudatore

345
    2
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.073
    BMW 330 CD
    ciao poker

allora anche tu hai ancora il problema del fumo che si ripresenta??

io l'ho pulita anche, ma non lho eliminata.... per eliminarla hai diverse opzioni

1 devi allungare il tubo blu/nero che arriva alla EGR, o lo sostituisci con uno più lungo o a quello che già c'è ne colleghi un altro per allungare, in questo modo si parzializza/disabilita la EGR (consigliato da officina BMW) in questo caso la spia avaria non si accende

2 disabilitazione da centralina, da fare in concessionaria, anche in questo casa la spia non si accende

3 tappi il condotto ingresso egr, dal lato aspirazione

[MENTION=4680]Brugildo[/MENTION] sai come procedere per identificare eventuali perdite / sfiati .. di aria ? sento un rumore di aria quando si accelera e la turbina inizia ad aumentare di giri, ma si sente solo a basso numero di giri

tipo questo, ma meno forte come intensità

20. poker_85

2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Io avevo visto che si poteva anche solo staccare il tubicino nero blu e Tapparo con una vite e ovviamente tappare il tubicino di innesto del egr. Così non va bene secondo te? .altrimenti userei la tecnica che indicano in bmw cioè allungare semplicemente il tubo quella che dici tu. Ma chi sa di quanto deve essere allungato tu lo sai?

by samsung S5

Condividi questa Pagina