cambiala al più presto, non vale la pena rischiare uno scoppio sotto carico, magari in curva e in velocità, quando con poco la puoi sostituire e vivere tranquillo. Mai scherzare con gomme e freni
io monto le michelin pilot sport 2 e mi trovo bennismo sia su asciutto che su bagnato...cmq credo che su fondi innevati siano decisamente meglio delle belle gomme da neve anche perche con le nostre macchine con gomme estive diventa impegnativo muoversi e avere un certo margine di sicurezza su questo tipo di fondi :wink:
ciao ragazzi (causa lavoro rispondo per lo più nel tardo pomeriggio o la sera) cmq volevo dirvi che il cerchio non penso sia danneggiato ne ammaccato perchè dalla buca a casa avrò fatto circa 160 km senza fermarmi e non ho percepito vibrazioni sullo sterzo..ne dopo 1 settimana la gomma è sgonfiata
spero per te che tu abbia ragione, ma almeno un bel controllo dal gommista lo farei eseguire al tuo posto
ragazzi le gomme hanno circa 9.000km ..se la mettessi nuova..sono ancora abbastanza nuove? o potrei avere problemi direzionali x la differenza tra la nuova e la vecchia? ma poi è vero che la gomma nuova si mette a destra perchè si consuma prima??e la veccchia la passo a sinistra? (così mi è stato suggerito)
9000 km non sono tanti, a meno che tu non abbia un modello a mescola morbidissima, come Yokohama. Non credo che avvertirai molto la differenza. Anzi, se la gomma da cambiare è anteriore io al tuo posto ne approfitterei per passare quelle davanti (la residua + la nuova) al posteriore, così avresti all'anteriore un comportamento perfettamente equilibrato sullo sterzo. Considerando che all'incirca ogni 10000 km sarebbe bene girare le gomme per consumare uniformemente il treno potresti così prendere 2 piccioni con una fava
allora è impossibile che abbia le 235 all'anteriore....sul 18" davanti puoi montare solo 225 e dietro solo 255
e vabbè, ho sbagliato di 1cm! effettivamente ora ke ci penso mi pare ke la e36, sul cerkio da 17 ha omologate le 235...