330cd full, l'ho trovata!...confermate l'acquisto?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Prometeo, 4 Ottobre 2008.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    silbergrau?

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il colore piu' bello...
    tutti dicono sia regalata, per me non e' proprio così, e' il suo prezzo.
    prova a portarla a 16 con un bel tagliando e garanzia seria, non di quelle farlocche...e firma.
    ricorda che ora il mercato auto e' in grossa crisi...vai li con il denaro fumante, faglielo annusare e vai.

3. Prometeo

Prometeo Collaudatore

258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    Esatto, silbergrau, grazie!

Aggiungo che il prezzo NON è trattabile.
    E' un concessionario di un altro marchio che fa pagare poco il passaggio di proprietà...ma non tratta sui prezzi.
    Proprio ZERO...se gliela pago in contanti non gli cambia nulla rispetto al finanziamento, alla permuta o altro.
    Il prezzo è quello...una limatina speravo me la desse...ma nulla :sad:

4. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    prova andare con i soldi...e digli o così o nulla...se a me non venissero incontro almeno di due lirette, me ne andrei per principio:D

5. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    scusa ma tu ad ogni prezzo devi per forza far calare dei 400-600 euro come fossero niente? :-s:lol: senza vederla nemmeno in foto
    Se costava 16000 doveva prenderla a 15500...se era a 15500 a 15000?
    La leggenda che se vai con il denaro fumante, faglielo annusare e vai lascia il tempo che trova...loro hanno più interesse a venderla col finanziamento quindi tra quello che và là e fà lo sboccione e paga cash e quello in bolletta sparata che si accolla 8 anni di pagamento loro scelgono il secondo

6. Prometeo

Prometeo Collaudatore

258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    Mi sono scaricato la prova di 4ruotuzze...confronto 330cd manuale Vs Steptronic...manca poco che gli diano l'oscar a quest'auto. :-)

Comunque ecco la lista degli accessori...e vedo che il pacchetto "assetto MII" costa un botto...credo sempre sia meno un furto rispetto al navigatore...che credo sia fatto d'oro-argento-platino :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2008
  7. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    mi raccomando metti foto!!!!

8. germano75

germano75 Secondo Pilota

749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    prendi la macchina che ti piace...è la cosa migliore
    il prezzo ci sta tutto, l'hai provata??
    quando presi la mia dissi al conce che dovevo portarla a vedere a mia moglie ed invece andai in bmw per una verifica (previo accordo con la bmw cosenza) dissi al capofficina di vericare i 42.000km segnati e mi disse subito :- non uno di più- io chiesi perchè, lui : ha ancora i piombi sui cerchi di serie...poi comunque fece la verifica chiavi e obd oltre ad una prova su strrada..e mi disse prendila subito anche perchè è uno dei motori più affidabili prodotti da mamma bm...

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    allora, caro jacky, visto che sai tanto ti posso dire per esperienza:
    1)che le auto, in conce, soprattutto usate sono sempre stracaricate.
    2) quando un auto, ad esempio nuova, tira da matti, ti fanno forse il 3% di sconto, se invece non vende arrivano anche al 18...perche'??stessa cosa sugli usati..non dico che il 330cd non tira, sempliemente adesso il mercato dell auto non tira proprio...alla mercedes fanno supervalutazine usato e 17% di sconto su auto da ordinare...questa la situazione.
    3) di 330cd ce ne qualcuno in giro.
    4)parlavo in generale, lui l ha vista
    5)ci sono poi conce che non mollano, tipico caso quello di una conce bmw emiliana che chiedeva per un mezzo 18500 euro, con valutazione 4r a 13500...gliene offrivo 15...mi fa "noi siamo BMW, 18500 chiediamo, 18500 vogliamo".
    perfetto, ce l han li da 6 mesi, sto mese e' calata da 1000 euro...cosa scommetti che verra' venduta a 15 se non meno??
    altro esempio?ho tanti da fartene??
    un conce di bologna aveva una z3 coupe nera, 98k km, a cui avevo proposto 13mila....la vendeva a 17...mi ha mandato a quel paese, mi faceva 100 euro di sconto:D...così piu' di qualcuno...diceva "l auto e' vendibilissima, a quei soldi la vendo ai tedeschi senza garanzia, poi la vendo quasi al netto".
    dopo un paio di mesi 16500, poi 16, poi 15 a fine luglio....
    a meta' agosto 13900..l ha presa un utente del forum a 13(mr.gado)

ecco come funziona la storiella. ci sono auto che ho tratttato (come la mia) a cui calavo una media di 3/4000 euro. la mia da 18 (da privato) sono andato giu' di 3500.
    una di cuneo da 20900 (guarda il topic) me la faceva 13700, non gliel ho presa per 700 euro di differenza che non erano la morte, ma un fatto di principio, mi aveva un fatto sentire po' preso in giro (se vuoi leggiti la storia)e per quei soldi ha ancora li un auto ferma da non ti dico quanto..non ci crederesti.

10. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    c'è anche gente che non gliene frega niente,se a te il prezzo non stà bene vai da un'altra parte.
    sarà un mio difetto ma io parto sempre con la buona fede ovvero se il nostro amico prometeo dice chè è bella io ci credo.
    allora tiriamo fuori se è d'importazione,se ha più di un proprietario se i km son scalati,ecc,ecc,ecc...
    Detto questo io penso che abbia già preso tutte le precauzioni del caso e 16400 con passaggio di una macchina recente,che a lui piace non mi sembran tanti...e poi scusa sono quei 200-400 euro che non ti fanno fare l'affare?:-k
    Se poi magari ce l'ha vicino a casa che può andarsela a vedere appena finito il lavoro,magari è un conce che conosce che se ha un problema glielo risolve senza storie?
    Ok potrà risparmiare 500-1000 euro da un privato che abita a 700km da casa sua e poi?
    Arrivi là ed è orrenda...cosa fai?
    Quello che fà ridere in questo forum è che nel mercatino tutti vendono la propria auto a cifre folli e tutti a consigliarle ai nuovi iscritti come se fossero le uniche occasioni da prendere.
    La settimana scorsa c'era un 330cd simile di un ragazzo che lo dava dentro in conce e chedeva sui 15000 (ottimo prezzo eh)...sì però senza garanzia,senza passaggio,senza rientro dell'usato e che per prenderla (io) dovevo perdere almeno 1 giornata lavorativa....bè alla fine cosa risparmiavo?
    Io sinceramente non ce la faccio a rompere il caxxo per farmi fare lo sconto,piuttosto me ne vado a cercare una che costa già di base qualcosa meno,forse con meno optional,o con qualche graffio.
    e ripeto...senza nemmeno vederla dir di calare mi sembra una mancanza di rispetto.

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    devi anche capire, e sembra tu non lo voglia fare, che se la vendono a 16 forse, ma forse, l han ritirata a 13.e personalmente non amo che si speculi su di me.
    se il prezzo e' giusto la prendo, senno' no.
    per me visto anche il periodaccio tremendo che stanno passando si puo' calare.
    se non calano, aspetto.
    gli unici, quando cercavo l auto io, che non hanno calato, sono così ricchi e benestanti da avere ancora l auto in garage/salone...alcune da 4 anni...

12. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ma se anche a loro è stata regalata all'acquirente cosa importa?
    Secondo te a cosa dovrebbero venderla a 13100?
    e' vero che è periodo di crisi il mercato è fermo ma se iniziano a calare drasticamente è la fine ci troveremo con dei beni che non valgono nulla.
    meglio che tengano un certo rigore e semmai che vendano 3-4 auto in meno che svenderle tutte....anche perchè lui può anche dire te la dò a 130000ma il tuo usato te lo valuto 0

13. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Beh almeno dalle mie parti devo dire che non è più proprio così, specialmente ora che parecchia gente non riesce più nemmeno a farsi concedere il finanziamento.. Si vedono sempre più spesso auto con sopra un cartello con scritto "impegnata" e dopo alcui giorni il cartello non c'è più..

14. Prometeo

Prometeo Collaudatore

258
    1
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    25
    320D E92 lci
    Aggiungiamo anche che il ragazzo in questione della settimana scorsa era, appunto, un ragazzo che sapevamo avesse stiracchiato ben bene l'auto, montandoci anche un modulo aggiuntivo...l'avevo considerata ma poi anche per i motivi esposti da jacky scartata.

Quello che in effetti vorrei assicurarmi è il numero di KM...però non è facile.
    Mi farò dare i tagliandi e da quelli qualcosa si capisce...se ha fatto i 50.000 km nel 2005 è chiaro che 70.000 è difficile che li abbia...
    L'usura delle parti "di contatto" posso stimarla e su quella secondo me ci siamo.
    Potrei coinvolgere una concessionaria BMW...solo che
    A - non ne conosco di persona...ne io ne familiari
    B - che gli porto a questa teorica concessionaria? L'auto non posso, quello me la fa provare con lui dentro per un giretto, non per una gita di chissà quanto.

Una cosa che posso fare però, vista la vicinanza con casa mia, è chiedere se il giro di prova può terminare nel mio meccanico di fiducia che sicuramente un'idea dei KM me la può dare, oltre che un controllino allo stato complessivo del mezzo.

15. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    alla concessionaria bmw basta il numero di telaio:wink:..però ti conviene andare con uno che conosce la concessionaria bmw perchè non sempre ti lasciano fare queste visure#-o

16. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    lo penso anche io, anche perchè se la vettura non è già la tua ci dovrebbe essere una violazione della privacy o qualcosa di simile:-k

17. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    esatto:wink:

18. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    non gliene frega niente....hai il denaro cash ok te la dò...fai un finanziamento....meglio!
    Non passa il finanziamento....si ricomincia.
    Non è che se una vettura è ferma perchè aspetta il finanziamento uno arriva col contante e gliela danno [-X

19. bladeRRunner

bladeRRunner Kartista

239
    2
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    310
    330cd

confermo.
    questo atteggiamento di cercare di trattare un prezzo gia' buono, per l anno, lo stato e gli optional fa solo fare la figura del BARBONE,

anche perche' se sconterebbe ulteriormente il prezzo,come dice il ragazzo,piu' tagliando secondo me c e qualcosa che nn va alla macchina.

sta mossa puo' essere pero' valida per auto difficilmente vendibili, come per esempio la macchina che ha in firma: la z3 coupe',che si e no ne avro' viste in giro forse una...e allora lì si che un concessionario e/o privato nn si fa scappare l ipotetico cliente...macchina con mercato dell usato pari a zero prezzo facilmente trattbile.

una 330cd e' una macchina con un ottimo mercato..

tornando a noi....gran prezzo che dirti, portala a casa senza troppe seghe mentali...saro' di parte..?!

:cool:

20. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Prezzo ottimo se la macchina ti piace ed ha anche un garanzia vai tranquillo.
    L'unico appunto che ti faccio è che il 3litri gasolio non è assolutamente rivendivibile in futuro: se qualcuno sostiene il contrario mente.
    Prova ad andare in Audi-Vw ed accennare che devi permutare un 330d per l'acquisto di un nuovo e senti la valutazione: ti prendono a "schiaffi"!
    Detto questo...
    In bocca al lupo...
    gran auto gran motore etc....

Condividi questa Pagina