Ciao a tutti, Vi voglio raccontare la mia disavventura con il cambio automatico del mio 330cd del 2004. Tutto inizia tornando dalle ferie fatte in serbia,sono in autostrada,esco dalla serbia e entro in Croazia,faccio 150km e all'improviso vicino la lettera "D" esce un segnale di pericolo,nemmeno fatti 500m l'auto inizia ad andare su di giri finche non si e fermata del tutto,prova e riprova ma niente . L'auto andava su di giri ma era ferma sia in "D" che in "R",non sapevo cosa fare,erano le 2.30 di notte e con me avevo bimbo di 1 anno e mezzo,padre e ragazza... Alle 6 passa il carroattrezzi e mi offre aiuto,il meccanico dice che il cambio automatico è da sostituire o revisionare,opto per revisionarlo (mi da 6 mesi di garanzia),ritorno in italia dopo aver passato altre 12 ore alla stazione di Zagabria.. Passato un mese torno a riprendere l'auto e devo dire andava bene,arrivo in italia senza problemi. Il giorno dopo prendo per l'auto,metto R ma è ferma,non fa il scatto che facceva,e ci mette circa 10 secondi a partire,uguale per la D! Ora cosa faccio?Qual'è il problema? Ah dimenticavo oltre tutta la disavventura la revisione del cambio mi è costata 2000euro,il lavoro 600euro,piu il viaggio ecc.. Ciao a tutti....
Ciao Andrea,io non me ne intendo,ma essendo in garanzia vedo una sola cosa da fare,farglielo riparare.Anche la mia è una e46 330cd con cambio automatico,e posso capire il disagio di aver un cambio così delicato,spero che qualcuno possa aiutarti meglio di me,forza e coraggio,ciao
Ma qual'è il problema adesso?Ho sentito di sincronizzazione del cambio?Nessuno ha avuto questo tipo di problema...?
Si,però in Croazia!Dovrei andare là,lasciare l'auto,tornare in italia e dopo andare nuovamente a riprenderla!
Ho parlato giovedi con il mio meccanico,secondo lui è il correttore di coppia! Comunque Auguri di felice anno nuovo a tutti!
mi unisco anche io stesso identico problema, la macchina di mio fratello oggi si e fermata x lo stesso motivo, dopo una accurata diagnosi tramite pc e da uno specialista, il responso è Cambio rotto, fortunatamente abbiamo la macchina in garanzia e spero che ci ripassi per intero il cambio, solidarieta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'auto ha circa 189mila km, spero che il meccanico affiliato la controlli xke è l'assicurazione datami dal concessionario ad occuparsi di tutto, cmq gli faro presente anche questa cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. per ora ho sentito il mec che dovrebbe farmi l'auto per via di questa assicurazione, cmq mi ha detto che il cambio deve essere disasemblato e verificare il suo guasto se riparabbile andra interamente revisionato x un costo totale di 2000 euri (ovvio che io non dovro dare), se invece è inreparabbile penso che provvederanno x l'intera sostituzione. Leggendo il tuo post pero mi viene un po di paura se me lo revisionano solamente non vorei brutte sorprese, cmq tu hai risolto alla fine?? un altra cosa ma a te la mattina quando l'auto era fredda se mettevi su posizione D l'auto partiva? a noi se l'auto era fredda di prima mattina non partiva e dovevamo usare il selct spped altrimenti non andava, ma non dava alcun tipo di avaria. a te invece?
No,io mettevo D,facevo 2 metri e si fermava. Se è uno bravo a revisionare cambi non avere paura..ma già che ci sei fai controllare il convertitoe di coppia,che non ti fà lo scherzo che ha fatto a me,che mi ha abbandonato subito dopo aver revisionaro il cambio..(il convertitore non fa parte della revisione del cambio e costa circa 900euro nuovo).
grazie mille del consiglio, lo faro presente al mec. spero sia cmq un organo che possa essere riparato sotto garanzia, 900 euro sono una bella spesa.
Ormai è ferma da 4 mesi..è se provassi a fare un reset della centralina del cambio automatico,sarebbero soldi buttati?