330CD E46 - Fischio anomalo, molto anomalo...... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330CD E46 - Fischio anomalo, molto anomalo......

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tonio330cd, 20 Aprile 2009.

  1. 00mihail

    00mihail Kartista

    56
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    salve !!!! ho una 320d e46 136 cv ha 186 mila km e di un po di giorni dopo aver cambiata la valvola pierburg del turbo in salita di terza ,quarta marcia sento un fischio e nn so cosa posa esere prima lo faceva ma ogni tanto adesso dopo 20 km tempo che si riscalda il motore qualcosa fischia ,prima cosa o pensato che fose andata la turbina pero sto controlando il olio ogni giorno e sta al livello un milimetro sotto il segnio della astina !! mi dovrei preocupare
     
  2. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    bè, dp 186 mila km di onorata carriera penso ke la turbina stia decidendo di andare in pensione! :wink::wink:

    cmq qnd sta x partire la senti fischiare di brutto e sempre...

    poi t incomincia a mangiare olio..

    tieni sotto controllo l'olio...
     
  3. 00mihail

    00mihail Kartista

    56
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    io conosco una che ha fatto 1000.000 km con una golf 3 101 cv cambiando solo tutto il cambio e mai avendo problemi di turbina e cose varie in soma parliamo di bmw che nn arriva neanche a 200 mila ma che e la dacia ?qmq accelerando da fermo nn si sente nessun fischio solo in salita 2 3 4 marcia ariivando in 5 sparisce come ti posso spiega il fischio aumenta se accelero pero se accelero tropo arriva in un punto che svanisce ma solo in marcia nn so che pensare , e una setimana che fa cosi controlando il olio ogni giorno non oo nessun consumo ,il olio sta un milimetro soto il livelo max della astina e soli 4 mila km fatti con sto olio 5-40 castrol edge !
     
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    è risaputo ke le BMW hanno qst problema della turbine ke saltano..

    sn turbine spinte e x qst sn più delicate...

    x nn avere problemi bisognerebbe montare una turbina più grossa, così da farla lavorare a pressioni inferiori...

    logicamente qst nn viene fatto xkè il costo aumenterebbe...

    io cmq ho rottamato una ford escort turbo diesel cn 186 mila km e mai speso un euro di manutenzione straordinaria...

    ora ho un altra escort cn 145 mila km e idem.. sl rifatto la frizione una volta...
     
  5. 00mihail

    00mihail Kartista

    56
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    cioe signifca che fanno machine nervose solo di viso ,per quanto riguarda la lunga rezistenza nn e una buona politica per loro , sarebe che ogni 6 7 ani di media devi cambia machina per forza !!! ma chi se lo fa sempre bmw sara scemo solo per belezza boo
     
  6. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    siamo nell'era del consumismo, purtroppo...

    cmq BMW fa dei motori indistruttibili, ke ti fanno migliaia di km senza problemi...

    le turbine sn più delicate...

    ti faccio un esempio: nessuna ford o fiat ha il problema di dover sostituire i silent block dn 70000 km...

    BMW invece si...
     
  7. 00mihail

    00mihail Kartista

    56
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    io ancora nn glio ho sostituito ,invece ho sostituito : soporti motore ,valvola pierburg turbo ,ho messo per sicurezza modulo cristian72 ,blocato il egr ii silent nn so che sintomi danno la machi ha caminato finno a 150 milla km in germania 36 milla qua in in italia devo riconosce che le strade qua lasciano un po desidera !!!!
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Arrivo tardi...

    Discorso Fiat... il flap control è stato montato per la prima volta nel thema VIS... li c'era il problema che non tenevano la regolazione e c'era sempre da ritoccarli, ma casi di rotture mai visti ne sentiti. Queste caxxate la Fiat non le fà, è tra le case che macinano + km prima di mettere in produzione un motore.

    Io i flap li ho tolti e non vedo motivo per non toglierli. Non cambia nulla.

    Si, la tranquillità che non se ne stacchi una.
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    chi ti dice ste robe?????????

    già montano una delle turbine + grosse in circolazione..
     
  10. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    quoto,la turbina specialmente del 330d e maggiorata !!
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    le turbine saltano xkè lavorano a pressioni trp elevate...

    se uno monta una tirbina ancora più grossa, la si può far girare a pressioni inferiori...

    se no nn mi spiego il fatto ke una turbina su un 330d ad esempio salti a 140 mila km mentre quella di na fiat o ford saltano difficilmente...
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quoto Ivan e Matte:

    secondo me non hai idea di quanto sia grande una turbina di un 330d:

    inoltre c'è gente con il 320 che ha macinato più di 200milakm ed ha ancor l'originale. Magari è cu.lo.
     
  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    no, in effetti nn l'ho mai vista dal vivo... :wink:

    ma se è così grande, xkè salta?

    cmq i 200 mila km sn soprattutto culo... :wink::wink:
     
  14. 00mihail

    00mihail Kartista

    56
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    la mia e 186 milla pero mi sa che fischia , sospetto pure il precatalizatore per motivo che nn consuma manco un gramo di olio in piu se accelero il fischio sparisce a 3000 giri nn ho fischi solo dal 2000 al 2800 sembra un jet nn so ancora che pensa magari perche ho cambiato il gommino marmitta essendo rotto da un par di anni quindi le vibrazioni hanno cambiato strada !
     
  15. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    9.022
    591
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    salta grazie a tutto il sistema adottato per l'inquinamento!!(in poche parole la macchina si sente soffocare portando a temperature di esercizio troppo elevate la turbina!questo puo essere uno dei casi,poi c'è ne sono altri cattiva manuntenzione -olio motore con caratteristiche diverse ecc ecc..
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Anche 187mila con frizione originale e 250cv sotto il cofano sono cu.lo?

    Io non posso che parlare bene del 3litri bmw per mia esperienza personale.
     
  17. fess

    fess Kartista

    68
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    84
    bmw 330d e46
    160.000km ed e tutto originale, sia turbina che frizione.

    domandina.. io ho il 330d 184cv, si riesce a montare una turbina da una bmw con 231cv sul mio motore? ci sono guadagni in prestazioni? :-k:-k

    fess
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    sta domanda la devi girare all'utente giorambo che aveva fatto qualcosa di simile alla sua prima di passare al 6m.

    Come turbina, da quel che ricordo, ha la chiocciola di aspirazione con fluidodinamica rivista. come dimensioni dovrebbero esser li..

    e cmq nel caso meglio la turbina dell'x5 218 cv, che è maggiorata.
     
  19. fess

    fess Kartista

    68
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    84
    bmw 330d e46
    Ciao, era proprio quello che intendevo. So di aver letto da qualche parte della turbina del x5, pero non so che interventi servono per addattarla e quali sono i benefici di tale cambio. :razz:

    grazie, fess
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2010

Condividi questa Pagina