330cd e seghettamenti tra 1500 e 2000 giri/minuti | BMWpassion forum e blog

330cd e seghettamenti tra 1500 e 2000 giri/minuti

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabietto79, 18 Maggio 2013.

  1. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    3 Ottobre 2007
    Tradate
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    330d E92 Msport
    Come da titolo la mia bimba ultimamente sta cominciando a farlo sempre più spesso, come sapete non ha il fap.

    Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

    Ho fatto la ricerca ma ho trovato nulla a riguardo.

    La cosa mi preoccupa abbastanza perchè come dicevo, oggi me l'ha fatto molto spesso, che può essere? Attuatore? turbina? filtro gasolio sporco?
     
  2. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    3 Ottobre 2007
    Tradate
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    330d E92 Msport
    nessuno? :confused:
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    E61
    ciao ! dalla tastiera . . posso solo ipotizzare ! :-k

    il primo consiglio e' quello di fare una diagnosi . . e andando per esclusione, cambia il filtro gasolio e fai un bel pieno( blu diesel) poi aggiungi un additivo tipo bardhal top diesel . . (prima di fare rifornimento)

    ps. e' centralinata ? moduli aggiuntivi ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2013
  4. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    3 Ottobre 2007
    Tradate
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    330d E92 Msport
    non sei il primo che mi dice di cambiare il filtro del gasolio.... ho appena fatto il pieno del diesel della totalerg, l'excellium... a detta di qualcuno dovrebbe essere con più ottani, additivi, ecc.. Domani o dopo andrò dal mio meccanico a fare la diagnosi.

    Ma il meccanico ha ipotizzato anche la valvola egr, mi pare strano, ma non voglio escluderla. :-)
     
  5. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    E61

    si, potrebbe essere anche la egr . . ma come detto, fai la diagnosi . .

    quanti km hai ?
     
  6. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    3 Ottobre 2007
    Tradate
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    330d E92 Msport
    quasi 129.000, il filtro gasolio l'ho cambiato 2 anni fa, all'ultimo tagliando. Ho appena fatto la revisione.....
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    abarth 595 turismo
    l'auto è euro 3 o 4?

    Potrebbe essere l'attuatore della geometria variabile: se euro 3 ti metti a piangere, se euro 4 lo vendono senza turbina.

    Ho avuto parecchi anni fa un problema simile, ma non ricordo come lo risolsi: si sicuro ho ne parlai nel 330d zone.
     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    E61

    cambia il filtro e fai qualche km in autostrada almeno a 130/150 km/h !

    ps. penso che hai "preso" del gasolio sporco . .

    fammi sapere quando risolvi . .
     
  9. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    E61
    quoto per l'attuatore , i sintomi sono quelli . . irregolarita' ai bassi . (diagnosi ! )

    che sappia io la 330cd e' euro 4 . .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2013
  10. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    3 Ottobre 2007
    Tradate
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    330d E92 Msport
    la mia è euro 4 è stata immatricolata a giugno 2004, speriamo non sia l'attuatore...

    Non mi si accendono spie, ha cominciato sporadicamente, poi sabato in circa 10 minuti l'avrà fatto almeno 3 volte, ma proprio colpetti ripetuti! Per il gasolio sporco è probabile, l'ultima volta ho fatto il gasolio alla IP. Domane vedo che mi dice il meccanico
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    abarth 595 turismo
    se è euro 4 meglio: l'attuatore costa 50€, una robetta da nulla.

    Ma a memoria il mio meccanico risolse tirando giù la turbina e muovendo/oliando la geometria variabile che ogni tanto si bloccava:più o meno coincide con il kilometraggio che hai tu.

    La sensazione è che schiacciando i quel range di giri l'auto abbia un'incertezza e poi sopra i 2mila giri tutto ok, confermi?

    Sul gasolio sporco ho qualche dubbio,lo farebbe in un range di giri più ampio.
     
  12. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

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    3 Ottobre 2007
    Tradate
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    72.502
    330d E92 Msport
    esatto!!!!

    speriamo sia così... e che non sia la turbina piuttosto che sta partendo.... ma non mi pare!!!
     
  13. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
    Clerville
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    E61
    si anche nel mio caso si comportava cosi' (ai bassi, con poco acceleratore). . era la pompa di premandata ! (530d e39).

    attendo diagnosi . .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2013
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    la fata mi ha salutato a 215milakm.
     
  15. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
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    3 Ottobre 2007
    Tradate
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    72.502
    330d E92 Msport
    Azzz... spero di non doverla cambiare a quei km... o mal che vada spero di non avere più il 330cd tra qualche anno.... ma ora che arrivo a quei km la macchina dovrebbe avere sui 15/17 anni!!!! farò 10.000 km l'anno.

    Grazie delle risposte per ora, e appena so qualcosa vengo a scriverlo!!!
     
  16. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    di solito il seghettamente in quel rande di giri è colpa della la valvola EGR sporca

    già da nuova è leggermente irregolare in quel regime, col tempo si accentua sempre di più

    fai pulire EGR e collettore aspirazione, anche quello con lo sporco si ottura e strozza l'ingresso d'aria provocando irregolarità

    sulla mia ex 320cd feci chiudere l'EGR e le incertezze sul parzializzato verso i 1500-2000 sparirono totalmente
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

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    14 Gennaio 2007
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    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    E' un'operazione costosa?
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    330cd e seghettamenti tra 1500 e 2000 giri/minuti

    di solito con 100-150 euro di manodopera te la cavi
     
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma non si accende nessuna spia? in bmw( o officina specializzata) pero' magari attaccandola al test vedono se l'egr ha qualche malfunzionamento...
     
  20. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

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    7 Maggio 2012
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    ex 120d ex 320d E92
    eh si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />Può star certo che è quello..
     

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