Dopo 4 giorni di utilizzo ( 2000km circa attivi ) sto partorendo l'idea di fare la centralina al mio 330cd. Partendo dal presupposto che nel 5 avevo una centralina che lo portava a 250cv pensavo di farla anche sul 330cd perchè non tanto in velocità massima ma soprattutto in spunto e in kikdown la sento un pò "spenta". Allora il proprietario di prima ( lo conosco indirettamente essendo un cliente di un mio caro amico ) certo l'ha usata a modi "pensionato"... come l'80% della gente poi la usa... Forse è anche un pò legata ( 56000km attivi ). Ora, io con la mia guida la posso anche un pò slegare ma mai arriverei a trovarmi un motore come quello che avevo sul 530d di prima... Dite che la centralina possa aiutarmi? E se si, cosa mi consigliate?? Portarla a 230cv? Io andrei da Soli qui a Bologna che reputo uno dei migliori se non il migliore sulla piazza... 500€ spese bene?
si, lo penso pure io.... poi ovviamente mi farò consigliare da Soli... vorrei solo una macchina più scattosa dell'attuale ma sempre in totale sicurezza e senza incidere in nessun modo a motore e cambio e freni
ahh forse ho capito.. c'ero andato anni fa col mio 320d per fare la prova banco rulli ( che poi non ho fatto ). E' quello alle porte di San Lazzaro di Savena? Prima della rotonda sulla sinistra venendo da Bologna?
E fare un salto alla Digital? Vai tranquillo che i 230 cavallini li prendi di sicuro...direi anche 240cv! IMHO, vista la macchina eil litraggio, chiederei consiglio ad Andras... Vai pacca...tu che puoi e hai la macchina giusta per farlo...RIMAPPA! I miei di cv rimarrebbero sempre pochini...
Oggi un buon mappaiolo... ti puo' portare a 255-260 in tutta sicurezza.. perche' sono riusciti a muovere dei parametri sui quali prima non si riusciva ad intervenire.. Poi se vuoi andare piu' su... Solo per la frizione ti sconsiglio vivamente di mettere in cantiere qualcosa che superi i 270-280 cv
io ho appena mappato la mia e il pensiero era per il cambio steptronic che se non erro monti anche tu dunque occhio con la coppia,sono arrivato a 56 kgm ma è stata dura convincere il mio preparatore ad arrivarci.
Da chi hai rimappato? Puoi mettere per favore una foto del grafico più grande che vorrei vedere la differenza dalla mia? Grazi
si, si, un bel grafico così ho un riferimento di una curva anche per la mia.....anche se ho il 320, ma è tanto per vedere l'andamento....
Ciao Pacca, Io sono appena arrivato e anche io sarei interessato alla centralina: fammi sapere cosa ti dice Sauro che magari se non l'hai ancora fatta la facciamo insieme (chissà che non ci sconta qualcosa). Io sono di Fano quindi a poca distanza da Forlì. Aspetto tue notizie....Ciao!!