1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330cd Digital Tuning

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Zaknafein, 14 Novembre 2004.

1. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    In che senso sale??? di solito scende... forse non ho capito bene?

2. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si certo ma poi l'auto sarebbe svalutata meno quando l'andrai a rivendere?

3. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Alla nuova mi-car non sono andato. Non fa parte delle rete ufficiale, e non so se può dare l'incendio e furto e il programma basic incluso (almeno a me hanno detto di no, però era una persona un pò di parte)
    Per Zaknafein: Informati dal tuo conce, con circa 200€ puoi trasformare il basic in global e se la cifra è quella ne vale la pena (però non ne sono sicuro, io stò ancora attendendo conferma)

4. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Puoi trovare quelli che cercano di battere su questo tasto, basta venderla ad un altro :mrgreen:

5. Zaknafein

Zaknafein Aspirante Pilota

45
    0
    14 Novembre 2004
    Reputazione:
    10

Hai ragione, mi sono spiegato male. Se dò indietro l'usato pago il 12,6% in meno del prezzo pieno (sconto sul nuovo+valutazione dell'usato). Se riuscissi a rivendere il mio usato a qualcon altro (ad esempio un privato) avrei solamente lo sconto del 10% sul nuovo.

6. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ah ok, così mi suona bene, altrimenti chi te lo faceva fare di vendere la tua da privato :mrgreen:

7. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E' ben per quello che fanno sconti allucinanti! Arrivano direttamente da Monaco le auto. C'è un passaggio in meno.
    Difatti la BMW Italia gli ha tolto la concessione...
    E pensare che anni fa la Mi-Car era addirittura di proprietà della BMW Italia, era la loro sede di Milano quando ancora tutto il quartier generale stava a Verona. Ora là han lasciato solo la logistica.

8. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ma arrivano da monaco e sono per il mercato italiano o è come se fossero importate e basta (quindi per esempio niente eletta-attiva-futura)?

9. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    Re: 330cd Digital Tuning

benvenuto nel forum e complimenti per l'ottima scelta!!
    Anch'io come te e vegeta sto aspettando una 330cd, che dovrebbe arrivare per fine novembre.
    Per la mia ho scelto il colore nero, che in abbinamento all'allestimento Attiva = cattiveria pura :mrgreen:

10. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

benvenuto!

aspetta che il dottore Von Eprom si colleghi e ti darà tutte le risposte che vuoi :mrgreen:

11. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

Arrivano da Monaco e sono per il mercato italiano.
    O meglio loro partono dal listino e dalle versioni italiane e su quello tu aggiungi gli optional che vuoi, poi ti fanno lo sconto.
    Tutto quello che ci sta dietro son cazzi loro! Può benissimo essere che gli arrivino con gli optional di serie del mercato tedesco e poi loro le mettono "in pareggio" con gli allestimenti italiani oppure ancora quando fanno l'ordine (quello che tu non vedi) chiedono tutti gli optional dei pacchetti a parte e nonostante tutto a loro conviene sempre.
    Tu comunque ordini sulla base del catalogo accessori/listino italiano.

12. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, questo si, però con i pacchetti, se devono aggiungere le cose come optional ci perdono. Pensa a quella che ho ordinato io, la futura, costa 3.300€ in più dell'eletta, e ha il navi 16:9, i fari allo xeno orientabili, pacchetto specchi, pelle montana etc.. etc.. se fai il conto viene una cifra spaventosa rispetto a quei 3.300€ che paghi in più, solo il navi costa 2.850€ ( :eek: ). Mi sa che possono prendere le versioni italiane. Però non ti possono dare l'incendio e furto compreso per 2 anni e il basic sempre compreso, o sbaglio? E poi con la garanzia, se fai la manutenzione da loro ti viene riconosciuta?

13. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sulla convenienza se lo fanno vuol dire che di sicuro non ci perdono.
    In Germania i listini saranno diversi e calcola che loro saltano un passaggio che non è poco! E' come se il dettagliante invece che andare dal grossista va diretto dal produttore! Sai come ci sguazza dentro!!!!

Per il resto...
    Ah Vegeta tu vuoi troppoooo!
    A me del programma basic non me ne importa se mi fanno il 15% di sconto su un'auto da 100 milioni che in giro ti ridono dietro se gli chiedi uno sconto del genere. In più te la consegnano prima di solito.
    La garanzia è di 2 anni ed è valida anche presso la rete italiana.
    I tagliandi una volta acquistata vai a farli altrove. Se li fai da loro comunque ti mettono il timbro bmw.

14. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sono un tipo esigente io :mrgreen:
    bè, comunque lo dicevo solo perchè se conti il 9.5% che mi hanno fatto + HiFi harman/kardon + tagliandi fino a 100.000km + l'assicurazione incendio e furto compresa per 2 anni, credo che possa equivalere al 15% di sconto (a spanne, non ho fatto i conti).
    Anche sulla consegna mi è andata bene, l'ho ordinata i primi giorni di novembre e l'ultima settimana di novembre arriva :cool:
    Da tutte le altri parti mi avevano detto gennaio inoltrato (2 mesi circa contando le feste)
    Poi non è che faccio il difficile, visto che sei informato io chiedo :lol:

15. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    vegeta però tu non consideri gli interessi che gli dai con il value leasing.......

16. Zaknafein

45
    0
    14 Novembre 2004
    Reputazione:
    10

Vegeta,

che tipo di copertura hai? Basic o Global?

17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

Eccomi! I ragazzi la storia già la conoscono, per te forse è nuova: Digitaltuning è una società svizzera con distaccamento a Peschiera sul Garda. Il loro credo è fare modifiche tanto performanti quanto affidabili. La loro riprogrammazione della tua eprom non è visibile attraverso la presa diagnostica ai tagliandi poichè per riprogrammare utilizzano una sovrascrizione che parte dai codici originali della tua auto, che sono unici. Così facendo quando in BMW attaccano la presa diagnostica "saltano fuori" i valori di coppia e potenza originali, ma in realtà le cose stanno in maniera parecchio diversa :mrgreen: . Per il 330cd la digital offre una riprogrammazione da 238cv e 525nm di coppia, più che sufficienti per raggiungere senza problemi il fondo scala del tachimetro e passare da 0 a 100 in ben meno di 7 secondi. In giro si trovano pure riprogrammazioni più performanti, ma il chiodo fisso della Digital è che un'auto rimappata da loro "duri" esattamente quanto un'originale. Prima di andare da loro fatti almeno un 10.000km con la macchina originale, anche se io a 5.000 non ho resistito :mrgreen: . Le 3 macchine che ho fatto da loro sono tuttora circolanti, una ha quasi 200.000km, quella che guido attualmente 60.000, un'altra 50.000. Nessuna ha mai avuto alccun problema. Ciao!

18. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert

E' un piacere risentirla Herr Docktor Von Eprom!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

19. Zaknafein

45
    0
    14 Novembre 2004
    Reputazione:
    10

Grazie mille per le info.
    Premetto che mi STO TOCCANDO ma ipotizziamo quanto segue:
    la macchina si ferma per strada perchè si è rotta la cinghia di distribuzionee e ho fatto una marmettata di valvole (migliaia di euri di danni). Sono costretto ad un ricovero d'emergenza presso la più vicina officina BMW.
    A questo punto la Digital Tuning garantisce l'invisibilità del proprio intervento ad un occhio esperto? Non parlo dei semplici tagliandi ma di controlli più approfonditi.

20. Zaknafein

45
    0
    14 Novembre 2004
    Reputazione:
    10

Grazie mille per le info.
    Premetto che mi STO TOCCANDO ma ipotizziamo quanto segue:
    la macchina si ferma per strada perchè si è rotta la cinghia di distribuzionee e ho fatto una marmettata di valvole (migliaia di euri di danni). Sono costretto ad un ricovero d'emergenza presso la più vicina officina BMW.
    A questo punto la Digital Tuning garantisce l'invisibilità del proprio intervento ad un occhio esperto? Non parlo dei semplici tagliandi ma di controlli più approfonditi.

Condividi questa Pagina