246kmh reali col 330d ex 184cv mappato sono un risultato eccezionale se si pensa che con la sesta ne farebbe con ogni probabilità 20 in più REALI. Complimenti davvero
Fammi capire: tu hai fatto quasi 60cv di centralina sul BMW???? 254km effettivi considerando ke hai 5marce è un risultato fantastico.....cmq a quelle velocità si può andare anche in Italia, la velocità nn è mai troppa!!!!
sempre se non hai l'antenna del navigatore portatile(per capirci quelle a calamita che si attaccano sul tettuccio!) e vai ai 240km/h perchè te ne sei dimenticato.....
254km/h e gli manca anche la sesta! con lo stesso incremento di cavalli il cd,che ha anche la sesta a che velocità arriva?
premetto che io la velocità max la prendo in considerazione solo se raggiunta in tratti piani, ho visto che molti si "lanciano" in tratti con pendenze favorevoli per provare la velocità max... Tirando la sesta in pianura riesco ad arrivare massimo a 4500 giri che equivalgono a 260Km/h (misurati col gps). E' una mappa con un erogazione molto fluida e corposa che mi hanno personalizzato all'officina Penso, sulla base delle mie esigenze e delle mie abitudini di guida. Prossimamente farò cambiare da loro anche la turbina e ritarare la mappa. Così facendo spero di arrivare intorno ai 4700 rpm che sarebbero oltre 270km/h
Ho solamente rimappato. Ho messo successivamente anche uno scarico completo Remus, ma non è cambiato nulla in termini di prestazioni e di suono.
Credo che oltre a cambiare lo scarico bisognerebbe levare i filtri, ma questo potrebbe conferermarlo qualcuno più esperto. Io l'ho cambiato solamente per estetica, i filtri non li ho levati perchè mi fuma parecchio già cosi', cosa che risolverò presto con la turbina potenziata.
Eccoci qui ragazzi, dunque ritengo corretto far presente che la velocità è stata raggiunta su un tratto stradale che il navigatore dava perfettamente piano (0% di pendenza per intenderci). Tali verifiche sono state effettuate con un navigatore Tom Tom e specifico sw e contemporaneamente con un GPS Garmin Forerunner 301 che uso per le gare podistiche. Entrambi indicavano 253/254km/h velocità raggiunta montando 4 bei 205/50 17. Sullo stesso tratto con i 225/40 18 vel max di 246km/h. Sullo stesso tratto con i 225/47 17 vel max di 249km/h. Stesso tratto stradale le verifiche anche con l'Audi che monta i 225/40 18 Ma più che la velocità massima, che peraltro ho raggiunto veramente poche volte, è l'incredibile sensazione di "pienezza" e corposità che maggiormente mi appagano nella guida quotidiana. Per lo 0/100 più volte il compagno (mio fratello) in macchina con me ha fermato il crono sui 6"8-6"9. Allo stesso modo io ho ottenuto risultati simili a piloti invertiti. Oltre alla centralina, rimappata dalla Speed Racing di Melegnano, valvola EGR e filtro. Attualmente viaggio con un settaggio programmato sui 223/225CV in modo da non esasperare troppo il motore. :wink:
Si può fare, Roger, ma è rischioso. Tant'è che il nostro amico stesso sostiene di girare con 224cv (+40) in configurazione "normale" per non stressare il tutto
Quello che dici e' vero, infatti viaggio in configurazione piu' "tranquilla". Comunque da quando l'ho fatta modificare, ho già percorso circa 60.000km senza il minimo problema e con fumosità pressochè nulla.
Significa ke il lavoro è stato fatto bene e il motore è ottimo!!! :wink: Certo ke se avessi avuto 6marce, altro ke 254km effettivi.....