Come da titolo,sono deluso dalla mia macchina! :frown: :frown: Non fraintendete Viaggiare su una BMW non ha paragoni,come meccanica,comfort,stile ecc..è il top a mio parere ma quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca sono le prestazioni,almeno ciò che ho potuto constatare in 10000km percorsi nell'arco di questi ultimi 5 mesi! Sono giovane,21 anni fra poco più di un mese,quindi mi capita molto spesso di fare un pò il pirletto con gli amici e le loro macchine come credo molti di voi,anche i più grandicelli . Tralasciando un golf IV TDI da 130cv e un golf R32,la prova con 2 macchine mi ha lasciato perplesso: -Opel Astra gsi del '92 (2000cc da 170cv -> l'ha un pò pacioccata) -MG ZR 160 (1800cc da 160cv -> originale) L'astra in ripresa da fermo per le prime tre marce mi da di brutto,ingranata la quarta lo riprendo e lo guardo allontanarsi nello specchietto retrovisore.. pensando che pesa di meno,è un bel pò ritoccata e cose simili non mi trastullo il cervello! ..... La delusione sorge con l'MG,partenza da fermo passo in "vantaggio",ma la massima distanza tra me e lui sarà di circa 5-6m(quel che basta per farci stare una macchina)e così rimane fino ai 215km\h dove lui si ferma ed io proseguo verso 240km\h! Si parla di un 3000 contro un 1800,uno sarà turbo diesel e l'altro benzina,una peserà qualche centinaio di kg in più ma si tratta pur sempre del confronto tra una macchina da 204 cv contro una da 160 con 2 cilindri e 1200cc in meno! Per non parlare delle strade in collina,salite,discese,curve a non finire e staccate al limite,siamo sempre lì appaiati,o sono io che non ho abbastanza manico (però in neanche 8000km ho fatto fuori un treno di bridgeston turanza per abituarmi al tipo di macchina quindi un pò di mano credo di essermela fatta,vado di traverso che è un piacere e ho imparato a conoscere quali sono i limiti della mia auto) o lui ne ha troppo o la mia macchina non va come credevo! Io non me ne intendo di motori ma ad occhio c'è un abisso tra le due. Non insultatemi ma sto pensando seriamente di venderla e prendere qualcosa di un pò più "piccolo ma bastardo",tipo un'S3,che credo mi possa dare più soddisfazioni a livello prestazionale nonchè di divertimento,unico dispiacere:nessuna macchina batte lo stile del coupè BMW!!! voi che pensate? siete soddisfatti del vostro 330? se foste al mio posto cosa fareste? ps: spero solo di non essere preso in antipatia per questo sfogo,però è qualcosa che mi ha lasciato da pensare,cioè se ho fatto la scelta giusta comprando il biemme!
ma direi di si..però come ho detto,ho passato solo 5 mesi sul bmw,magari dovrei farmi un pò più di mano! in ogni caso l'MG nello 0-100 la danno per i 7,6s(o 7,8 non ricordo bene)quindi non va tanto di meno in ripresa! Il 330cd fa 7,2
più che saper guidare... gli spari sul dritto bisogna saper cambiare al momento giusto e velocemente sicuro che la tua non abbia problemi con il debimetro o turbo?! il 330cd di mio zio vola... poco ci manca che mi sorpassa nello 0-100 falla controllare
ottimo suggerimento,ma sono cmq in dubbio..ho avuto occasione di andare a provare con questi amici una S3 con centralina dell'audi sport e siamo concordi nel dire che va decisamente di più della mia,credo anche con la rimappa!!!
fai una mappa, o metti un modulo... e saluti tutti...se riescono a vederti mentre ti allontani! te la cavi con meno di 400 euro, e l'auto si trasforma! che gommatura hai(Misure)?la differenza sta anche li!!!!le gomme grandi regalano tenuta, ma fanno predere prestazioni, ricordalo! quindi questa è una differenza da tenere conto nelle differenze tra le auto con cui hai fatto le prove....nessuna di quelle supera i 16 pollici giusto?
è la prima cosa che ho pensato ma è perfetta in tutto e per tutto da quello che mi è stato detto in conce e dal mio meccanico! non so più dove sbattere la testa!
dipende molto dall'erogazione della potenza se guidi la mia (3,0i) ti sembrerà di guidare un 1.6 benzina e se provi il nuovo 3.0i da 265cv è vergognoso per come eroga la potenza (sembra di avere la metà della metà dei cavalli) l'S3 ha un'erogazione brutale... specie se rimappata non ci sono più i motori a benzina di una volta... grazie euro4-5-6
Re: 330cd...delusione!! per quello che cerchi te l's3 staresti punto a capo.... Fatti una bella elise o exige e non ci pensi più!
giusto..l'astra so solo che montava i 16",ora l'ha venduta quindi non so dirti la misura ma l'MG ha i 17" gommati 205/45 R17 (non sono sicuro sulla spalla) mentre io monto 225/45 R17,,la differenza non è grandissima,influiscono tanto 2 cm a gomma?come ho detto prima,io non me ne intendo un granchè quindi non so quanto influiscano queste differenze sulle prestazioni!
infatti,il 3.0l d ha un'erogazione totalmente diversa e non è un motore spinto ai limiti come potrebbe essere quello dell'S3(1800cc turbo da 225cv) ed anche ecco il tasto dolente,tutti questi controlli dei fumi,antiparticolato ecc."strozzano"parecchio la macchina influendo sulle prestazioni!!
come dice anche dragone....abbasatanza!c'è una bella differenza tra i tuoi e quelli dell'MG! e più sali di misura, e più perdi! cmq, l'mg è una macchina totalmente differente dalla tua, stai tranquillo che se rimappi gli sali di sopra!
lo posso dire perche sono passato da 225 a 255 e ora ho su le 205 da neve...le prestazioni ne risentono moltissimo purtroppo...ora è un jet con le 205...scommetto che quando rimetterò le 255 a marzo mi verrà da piangere..
in primavera monterò anch'io i 18" con 255 però questa perdita di prestazioni mi crea un certo disappunto e non so proprio che fare,anche perchè sono appena venuto a sapere che sto mio amico con l'MG,dopo aver provato con me il sabato della vigilia l'S3 ci sta facendo il pensierino!!!
eh vabbè....non è che per forza devi avere l'auto più veloce! tu hai una bmw! non ha paragoni con nessuna di quelle elencate! ricordati che quando scendi dal tuo e46 fai la tua figura!la s3 non se la fila nessuno! se vuoi proprio perdere tanti soldi fai la pazzia(s3)!....visto che ce l'hai da poco la bmw, perderesti un sacco di soldi inutili a mio avviso! Anche il tuo amico con l'MG farebbe na pazzia, perchè appena la porta in conce gli ridono dietro...tanto vale che se la tiene e si compra l's3 di punto in bianco di quanto gliela valuteranno! lasciagli fare sto bagno di sangue....e tu stai a guardare.... La tua avrà sicuramente un valore ed un'appetibilità diversa! p.s. se proprio vuoi cambiare in meglio...cercati una m3 usata!fidati!
beh...ho messo io i 18" e le 255 sul 136hp..vuoi aver paura di metterle tu?? e poi vuoi mettere che gioiello diventa la tua con i 18"?