Spero sia in senso figurato, altrimenti è migliore la frase della ragazza a prescindere, rispetto ad un gesto riprovevole agli antipodi dell'educazione.Se non la negazione della stessa oltrechè violento.
Questa perla di perbenismo ci mancava!...ora non penso ke uno tiri testate alle figlie cosi gratuitamente!
Una testata gratuita è una testata senza motivo,non dovuta. Se il motivo è la frase della ragazza fai te.Se è in senso figurato,amen. L'esser ligio alla morale ed al costume sociale per apparenza non mi appartiene.Buon senso e sostanza.
di certo è figurato dai....però se capitasse a me una cosa del genere ( a prescindere che si tratti di una vecchia panda o di un ferrari, qui dipende dalle disponibilità economiche )uno pensa di far un bel regalo alla figlia ( tra l'altro non c'è scritto da nessuna parte che è d'obbligo regalare la macchina a un neo patentato ) e mi risponde che non la vuole , ALLORA STAI SENZA E SE VUOI LA MACCHINA O CI RIPENSI E TE LA COMPRI IL PRINCIPIO è SBAGLIATO!!!!!!!!!!!!! ma che stò a discutere sui principi.... ormai non ci sono + tra i ragazzi d'oggi
e penso che nessuno dei due...anzi tre...mi ci metto pure io....siamo cresciuti con problemi esistenziali, complessi di inferiorità o altro! e pure ci siamo beccati qualche bella cinquina in faccia..e non ci ha creato problemi...anzi!
a me viene male solo a pensarmi come possono crescere i figli che avranno quelli che hanno adesso questi atteggimenti
E pensare che io a 18 anni (7 anni fa) non volevo assolutamente guidare la 525 tds di mio padre, perchè i soliti che sanno parlare solo a vanvera facevano i soliti discorsi del tipo " guarda quello con che auto gira" , oppure "è con il bmw per farsi vedere"..., mentre mio padre a tutti i costi voleva farmi andar via con quella solo per una questione di sicurezza..., io a tutti i costi volevo prender su la Tipo 1100,, ora capisco che aveva ragione... Incredibile... che gente.., un 330cd tralaltro che io ci morivo dietro da quando è uscita..., sempre detto, se mai diventerò padre , mio/a figlio/A guiderà un bmw o un mercedes o audi che ha 8-9 anni così si farà le ossa, altro che auto nuova e quella che vuole lei , e se fa storie gliela prendo ancora piu' vecchia
Questo è il motivo per cui volevo prendermi un vecchio SUV al posto della 330 , sempre piu' difficile trovare posti, quando piove poi sono azzi
La stessa cosa io. A poco più di 18 anni mi capitò una Alfa 75 2.0 TwinSpark nera, l'ultima vera Alfa, e non seppi resistere e la presi (ovviamente grazie ai miei). E il problema che maggiormente mi assillava era proprio farmi vedere in giro con una macchina non adatta alla mia età. E pensate che la mia mamma proprio per evitare problemi simili decise di intestarsela per sè (ma praticamente non la guido' mai). Poi poco meno di 5 anni fa il mio migliore amico compra un 330 CD con pacchetto M, modulo ecc ecc. Nuovo fiammante. Un sogno. "Non me la potrò mai permettere una macchina così" pensavo. Poi cosa è successo... che lui praticamente non la guidava mai... e indovinate chi l'ha comprata (vendendo un rene)? E a 30 anni suonati indovinate qual era il mio problema? Ancora quello di quando avevo 18 anni con la 75... mi sembrava TROPPO per me. Ora ovviamente l'effetto è passato. E chi se ne frega cosa pensano gli altri. Al momento è il top che mi posso permettere (stavolta davvero) e quanto di più vicino ci sia alla mia auto ideale.
Esatto proprio così!!! E' la sindrome inversa di quella che hanno gli sboroni , mi sta capitando proprio ora con il 330 ... E poi ci stanno quelli che se non hanno l'auto all'ultima moda per parcheggiarla in piazza non dormono la notte , eh i problemi dela vita..
La mia ha 1500 km, e due settimane, è l'auto che praticamente sognavo, è arrivata veramente inaspettata, ed è la mia prima auto nuova,,, figurati te... Non sono uno che lascia le auto in garage per paura di rovinarle, perchè ok trattarle bene, ma neanche essere schiavi dell'auto.. Però...., devo combattere tra il voler parcheggiarla distante dalle altre auto ed in luoghi (teoricamente sicuri), e il fatto che la mia ragazza porta i tacchi, e non vuole camminare tanto, e bla bla bla, fino ad ora sto vincendo sempre io..., speriamo non mi faccia strani ricatti