330cd del 2003 "Macchina da sfigato" | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

330cd del 2003 "Macchina da sfigato"

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da TOMCRUISE, 8 Agosto 2008.

1. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Guardate, io la faccio molto semplice; quando sento parlare di auto ed esprimere i giudizi valuto che competenze automobilistiche ha la persona che li esprime; nel caso di una ragazza di 18 anni (tranne le ovvie eccezioni) non darei molto peso alle sue opinioni che sono dettate più dalla moda e da quello che dice l'amico "figo" della compagnia che magari morendo di rabbia perchè lui il 330 non ce l'ha va in giro a dire che è un'auto da zingari e quant'altro.
    Detto questo nella mia vita ho avuto una 33 rossa (giusto specificare il colore :mrgreen:) una 320 ci E46 e ora la e92 325i e mi ritengo molto fortunato dal punto di vista "automobilistico"; quando avevo l'alfa era l'auto da rapina (forse era vero :mrgreen:) ora ho l'auto degli zingari. Frasi che mi sono entrate da un orecchio e uscite dall'altro. Io non ho mai avuto bisogno dell'approvazione di nessuno quando ho comprato qualcosa in quanto visto che i soldi li tiro fuori io quello che compro deve piacere ad una sola persona, me stesso.
    Poi vai a vedere cosa giudano quelli che ti dicono che sei un marocchino e casualmente nella maggior parte dei casi sono auto molto vecchie o di basso valore. Se è stupido, e lo è, per chi ha un'auto nuova fiammante e costosa deridere chi ha un'auto vecchia credo sia altrettanto stupido fare l'opposto.
    Quando avevo l'alfa sbavavo per la e36 coupè e non mi sono mai permesso di dire a chi l'aveva che sembrava uno zingaro; forse perchè qualcosina (magari poco) ne capisco di auto e sapevo la differenza tecnica che c'era tra la mia auto e la e36. Le parole dette da quella ragazza sono frutto di ignoranza (automobilistica) e ribadisco che sono sicuramente frasi che ha ripetuto dopo averle sentite dire da qualche sua amico/a; quindi dichiarazioni a cui non dare peso; se rifiuta un 330cd non sa quello che si perde; peggio per lei :mrgreen:

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    io sono solidale con la ragazzina..ha 18 e avrà i suoi gusti....non vedo tutto questo giustizialismo.....megli per lei una macchina piu alla moda...come la mini.....che una ormai passata, poi magari anche troppo grande per lei......

A 1 persona piace questo elemento.
  3. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Credo che in questo caso il problema sia proprio questo; molto spesso il gusto è influenzato dall'opinione degli amici o pseudo tali; sono poche le persone che a 18 anni hanno la forza di dire "a me piace quello" anche se va contro l'opinione della compagnia. Poi magari quella ragazza ha una personalità molto forte e veramente non le piace la e46 e il suo gusto non è inflenzato dagli altri, me lo auguro per lei, (ma come può non piacere una e46! :mrgreen:) . Io a 18 anni per una e36 coupe avrei fatto carte false anche se il mondo intero mi avesse detto che facevo la figura dello zingaro non mi sarebbe interessato nulla.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ..gli ultimi interventi sono di gente che mi consentono di apprezzare questo forum!!! =D> =D> =D>

Ora vado in ferie tranquillo!!! :mrgreen:

5. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Grazie!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma dai io a 20 anni avevo E 36 coupe ne ero innamorato..ma era il suo tempo..non puo fare lo stesso ragionamento.....lei dice meglio la mini che ci faccio con una macchina passata..è poi detto fra me e te la e36 era molto piu bella della e46 coupe piu personale......il cabrio faceva impazzire a quei tempi.....

7. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling

oddio ma nn era frocio ken :confused::confused:#-o

8. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

una bella cinquina e il taglio degli alimenti ci vorrebebro!!

9. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Beh questi sono gusti personali, quindi non li discuto ci mancherebbe, a me le coupe bmw sono sempre piaciute tutte tantissimo è come una fissazione :mrgreen:. E' anche vero il fatto che una mini si addice di più ad una ragazza giovane ma ribadisco il concetto che quelle opinioni a mio parere non erano tutte "sue". Un conto è dire come hai detto tu giustamente "la Mini è più adatta a me che ho 18 anni" un conto è dire "quella è un'auto da zingari o marocchini"; sono i termini che ha usato che mi fanno supporre che non sia un pensiero tutto "suo"; poi magari mi sbaglio.:wink:

10. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ha detto da sfigati...comunque non ti scandalizzare tre anni fa quando dovevo cambiare auto quindi parliamo estate 2005...un venditore a Pisa mi disse vede non le posso dare tanto della sua.. questo modello è ricercato solo dai rumeni...io rimasi senza parole......

11. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Tu sei rimasto senza parole ma spero che lui sia rimasto senza i tuoi soldi e che tu l'auto l'abbia presa in un altro posto

12. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    MITICO !!!!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: sto morendo dal ridere ....! Dovresti sempre scrivere così....! =D>

13. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    BUONE FERIE BR1 !

Anch'io sostanzialmente la penso come te.
    Però ho anch'io una cugina molto viziata più o meno della medesima età e concordo con chi dice che non è neppure facile educarle .
    Se sei abituato ad avere tutto è molto dura .
    Qualche anno fà ho conosciuto la figlia del Ministro Scajola Lucia. Sono stato con un suo amico ospite a cena a casa sua a Milano.
    Subito non lo nego ero piuttosto imbarazzato perchè immaginavo scene da Dallas. Invece lei e le sue amiche erano un semplice appartamento visto che frequentavano l'Università a Milano. All'epoca suo fratello aveva bocciato una Peugeot se ricordo bene una 206 ed il Ministro gli aveva comprato una vecchia 106 e lo faceva girare con quella. Il mio amico che li conosceva mi diceva che al mare aveva conosciuto anche il figlio della Fumagalli Carulli e altri e che tutti erano affascinati dalle sue auto (cioè da quelle del mio amico)! Gente che aveva milioni e milioni e milioni di euro in più di lui ma che giravano abitualmente con Punto 55S , Peugeot 106 ecc.

Buone vacanze Br.1 e mi raccomando Capote sempre giù...! Tanto c'e' la smart top ....:lol:

14. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    certo-----sn scappato...

15. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    durante tutta la discussione è come se avessi parlato per me!...quoto tutto quello ke hai detto! :wink:...comunque ci tengo a dire ke ci sono tante persone con aziende e dipendenti che nonostante cio lavorano anke i weekend...ne so qualcosa,ma non c'è necessita di sbandierarlo su un forum!

16. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Sono rientrato per questo mio post "poco felice" (comodo dire questo verso gente che la pensa come te!!!8-[)... e, pur restando della mia idea, mi scuso con chi stavo "litigando con ferocia" (:rolleyes:...:mrgreen:) :wink:

Discorso lungo se ci lanciamo ad analizzare la società do oggi!#-o:wink:

Vado in ferie con il camper: Pirenei Francesi (da guardare con calma), arriviamo all'Atlantico, Lourdes & varie e si torna...:wink:

Buone cose a te e a tutti.:biggrin:

17. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    se fosse mia figlia la piglio e la mando fuori a piedi! un 330 (o qualsiasi altro macchinone) che è già in casa, nuovo ecc è da sfigati?? bene vai a piedi! rompi per la macchina??? ti prendo la vecchia panda e ti accorgi che forse l'altra era meglio.

ma sicuramente i suoi genitori non faranno così...altrimenti non sarebbe cresciuta in questo modo!

fiero di essere sfigato, e triste per non essere un marocchino col 330, e felice di avere la morosa con la Uno!

18. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.731
    11.198
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

Eh,eh,eh...grazie..grazie....anzi: Akbalam ben kazur detto nella..mia lingua:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Scherzi a parte una delle mie peculiarità è proprio l'autoironia e quando ho letto di avere un'auto da sfigato e che hanno i marocchini, ho preferito far parlare...l'ironia e lho buttata sul ridere...ci son tanti problemi più gravi al mondo!!! E poi, parlando con mia moglie un pò di tempo addietro le dissi: "Dal punto di vista motoristico, la cosa migliore che ho fatto è stata quella di aver comprato questa grande autovettura dalla quale difficilmente mi separerò in quanto mi ha dato e continua a darmi grandi soddisfazioni!!".
    E lei: "Dunque la ricompreresti?". Ed io: "Ad occhi chiusi e con 100 bende sopra!!!".:mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte 2: sono nato veramente in Africa..non in Marocco, ma in Libia...ma questa è un'altra storia:mrgreen::mrgreen:

19. scorpioct

scorpioct Direttore Corse

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Addirittura da Marocchini...stà xxxxxxx

20. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    un attimo fuori OT.
    PER br 1: CHE BEL VIAGGIO !!!
    anni fa anche io e mio marito in camper siamo arrivati fino in Portogallo !!
    bellissimo, buon giro..:wink:

scusate l'OT
    buone vacanze a tutti..
    :wink:

Condividi questa Pagina