Guardate, io la faccio molto semplice; quando sento parlare di auto ed esprimere i giudizi valuto che competenze automobilistiche ha la persona che li esprime; nel caso di una ragazza di 18 anni (tranne le ovvie eccezioni) non darei molto peso alle sue opinioni che sono dettate più dalla moda e da quello che dice l'amico "figo" della compagnia che magari morendo di rabbia perchè lui il 330 non ce l'ha va in giro a dire che è un'auto da zingari e quant'altro. Detto questo nella mia vita ho avuto una 33 rossa (giusto specificare il colore ) una 320 ci E46 e ora la e92 325i e mi ritengo molto fortunato dal punto di vista "automobilistico"; quando avevo l'alfa era l'auto da rapina (forse era vero ) ora ho l'auto degli zingari. Frasi che mi sono entrate da un orecchio e uscite dall'altro. Io non ho mai avuto bisogno dell'approvazione di nessuno quando ho comprato qualcosa in quanto visto che i soldi li tiro fuori io quello che compro deve piacere ad una sola persona, me stesso. Poi vai a vedere cosa giudano quelli che ti dicono che sei un marocchino e casualmente nella maggior parte dei casi sono auto molto vecchie o di basso valore. Se è stupido, e lo è, per chi ha un'auto nuova fiammante e costosa deridere chi ha un'auto vecchia credo sia altrettanto stupido fare l'opposto. Quando avevo l'alfa sbavavo per la e36 coupè e non mi sono mai permesso di dire a chi l'aveva che sembrava uno zingaro; forse perchè qualcosina (magari poco) ne capisco di auto e sapevo la differenza tecnica che c'era tra la mia auto e la e36. Le parole dette da quella ragazza sono frutto di ignoranza (automobilistica) e ribadisco che sono sicuramente frasi che ha ripetuto dopo averle sentite dire da qualche sua amico/a; quindi dichiarazioni a cui non dare peso; se rifiuta un 330cd non sa quello che si perde; peggio per lei
io sono solidale con la ragazzina..ha 18 e avrà i suoi gusti....non vedo tutto questo giustizialismo.....megli per lei una macchina piu alla moda...come la mini.....che una ormai passata, poi magari anche troppo grande per lei......
Credo che in questo caso il problema sia proprio questo; molto spesso il gusto è influenzato dall'opinione degli amici o pseudo tali; sono poche le persone che a 18 anni hanno la forza di dire "a me piace quello" anche se va contro l'opinione della compagnia. Poi magari quella ragazza ha una personalità molto forte e veramente non le piace la e46 e il suo gusto non è inflenzato dagli altri, me lo auguro per lei, (ma come può non piacere una e46! ) . Io a 18 anni per una e36 coupe avrei fatto carte false anche se il mondo intero mi avesse detto che facevo la figura dello zingaro non mi sarebbe interessato nulla.
..gli ultimi interventi sono di gente che mi consentono di apprezzare questo forum!!! Ora vado in ferie tranquillo!!!
ma dai io a 20 anni avevo E 36 coupe ne ero innamorato..ma era il suo tempo..non puo fare lo stesso ragionamento.....lei dice meglio la mini che ci faccio con una macchina passata..è poi detto fra me e te la e36 era molto piu bella della e46 coupe piu personale......il cabrio faceva impazzire a quei tempi.....
Beh questi sono gusti personali, quindi non li discuto ci mancherebbe, a me le coupe bmw sono sempre piaciute tutte tantissimo è come una fissazione . E' anche vero il fatto che una mini si addice di più ad una ragazza giovane ma ribadisco il concetto che quelle opinioni a mio parere non erano tutte "sue". Un conto è dire come hai detto tu giustamente "la Mini è più adatta a me che ho 18 anni" un conto è dire "quella è un'auto da zingari o marocchini"; sono i termini che ha usato che mi fanno supporre che non sia un pensiero tutto "suo"; poi magari mi sbaglio.:wink:
ha detto da sfigati...comunque non ti scandalizzare tre anni fa quando dovevo cambiare auto quindi parliamo estate 2005...un venditore a Pisa mi disse vede non le posso dare tanto della sua.. questo modello è ricercato solo dai rumeni...io rimasi senza parole......
Tu sei rimasto senza parole ma spero che lui sia rimasto senza i tuoi soldi e che tu l'auto l'abbia presa in un altro posto
BUONE FERIE BR1 ! Anch'io sostanzialmente la penso come te. Però ho anch'io una cugina molto viziata più o meno della medesima età e concordo con chi dice che non è neppure facile educarle . Se sei abituato ad avere tutto è molto dura . Qualche anno fà ho conosciuto la figlia del Ministro Scajola Lucia. Sono stato con un suo amico ospite a cena a casa sua a Milano. Subito non lo nego ero piuttosto imbarazzato perchè immaginavo scene da Dallas. Invece lei e le sue amiche erano un semplice appartamento visto che frequentavano l'Università a Milano. All'epoca suo fratello aveva bocciato una Peugeot se ricordo bene una 206 ed il Ministro gli aveva comprato una vecchia 106 e lo faceva girare con quella. Il mio amico che li conosceva mi diceva che al mare aveva conosciuto anche il figlio della Fumagalli Carulli e altri e che tutti erano affascinati dalle sue auto (cioè da quelle del mio amico)! Gente che aveva milioni e milioni e milioni di euro in più di lui ma che giravano abitualmente con Punto 55S , Peugeot 106 ecc. Buone vacanze Br.1 e mi raccomando Capote sempre giù...! Tanto c'e' la smart top ....
durante tutta la discussione è come se avessi parlato per me!...quoto tutto quello ke hai detto! :wink:...comunque ci tengo a dire ke ci sono tante persone con aziende e dipendenti che nonostante cio lavorano anke i weekend...ne so qualcosa,ma non c'è necessita di sbandierarlo su un forum!
Sono rientrato per questo mio post "poco felice" (comodo dire questo verso gente che la pensa come te!!!)... e, pur restando della mia idea, mi scuso con chi stavo "litigando con ferocia" (...) :wink: Discorso lungo se ci lanciamo ad analizzare la società do oggi!:wink: Vado in ferie con il camper: Pirenei Francesi (da guardare con calma), arriviamo all'Atlantico, Lourdes & varie e si torna...:wink: Buone cose a te e a tutti.
se fosse mia figlia la piglio e la mando fuori a piedi! un 330 (o qualsiasi altro macchinone) che è già in casa, nuovo ecc è da sfigati?? bene vai a piedi! rompi per la macchina??? ti prendo la vecchia panda e ti accorgi che forse l'altra era meglio. ma sicuramente i suoi genitori non faranno così...altrimenti non sarebbe cresciuta in questo modo! fiero di essere sfigato, e triste per non essere un marocchino col 330, e felice di avere la morosa con la Uno!
Eh,eh,eh...grazie..grazie....anzi: Akbalam ben kazur detto nella..mia lingua Scherzi a parte una delle mie peculiarità è proprio l'autoironia e quando ho letto di avere un'auto da sfigato e che hanno i marocchini, ho preferito far parlare...l'ironia e lho buttata sul ridere...ci son tanti problemi più gravi al mondo!!! E poi, parlando con mia moglie un pò di tempo addietro le dissi: "Dal punto di vista motoristico, la cosa migliore che ho fatto è stata quella di aver comprato questa grande autovettura dalla quale difficilmente mi separerò in quanto mi ha dato e continua a darmi grandi soddisfazioni!!". E lei: "Dunque la ricompreresti?". Ed io: "Ad occhi chiusi e con 100 bende sopra!!!". Scherzi a parte 2: sono nato veramente in Africa..non in Marocco, ma in Libia...ma questa è un'altra storia
un attimo fuori OT. PER br 1: CHE BEL VIAGGIO !!! anni fa anche io e mio marito in camper siamo arrivati fino in Portogallo !! bellissimo, buon giro..:wink: scusate l'OT buone vacanze a tutti.. :wink: