330cd cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mamo, 20 Febbraio 2005.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il diesel non è meglio del benzina, solo diverso. Sviluppo tecnologico e consumi contenuti ne hanno fatto un cavallo di battaglia del periodo che stiamo vivendo, e ci si è fatti prendere la mano un pò tutti. Se però pensi che BMW è arrivata col 330d da 231cv che uscirà sulla E90 alla cavalleria della 330ci E46 (grazie alla girella, è naturale) c'è di che riflettere a fondo. Poi la considerazione che un 3 litri BMW commonrail con l'egr tappata tira solo 500 giri in meno di un eccellente turbo benzina beh la dice lunga sul futuro (inesistente) del turbo a benzina..........oltretutto (non mi stancherò mai di dirlo) il vero sviluppo tecnologico si vede sugli aspirati e solo su quelli, ed è lì che BMW da la paga a tutti......il 3 litri da 258cv.....il 3,2 della ///M3......il V8 da 400cv e 4 litri della nuova ///M3......il V10 della ///M5 con più cavalli (trentuno!!!) della E55K amg che è sovralimentata ed ha una cilindrata di mezzo litro maggiore...........BMW è il top.........

2. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    p.s.
    vi dico anche di più: sapete qual'è un modo facile facile per vendere più auto a benzina? farle con dei serbatoi maggiorati. dico davvero, pensate ad una 330i con 80 litri di serbatoio, il proprietario passerebbe più tempo a rallegrarsi che si ferma al benzinaio quanto si fermava con la 330d che non a lagnarsi di quanto spende. sembra una cazzata ma l'effetto psicologico del "rifornire spesso col benzina e quasi mai col diesel" è un elemento di marketing molto male utilizzato da chi come BMW investe ancora così pesantemente sul "ciclo otto".......provare per credere........

3. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Senti legend........ mi sei andato a toccare 2 tra (secondo me) le più gnocche del campionato mondiale di peso massimo di passera....

QUINDI....

1) o mi dici dove ti trovi esattamente e mi dai le coordinate delle loro camere...

2) o me le porti tu qui direttamente che il posto non mi manca... e si fa na bella porchareccia...

A te la scelta... :cool: :cool:

4. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    non so perchè ma mi sento attaccato :mad:
    e non mi pare il caso.
    io non ho nulla contro i motori a benzina,l'ho avuto fino a 4 mesi fa ed era un mostro.
    Una cosa è sicura che quando salivo sul 530d di mio padre e con un pieno arrivavo a Firenze da Catania(1050 km)
    e toccavo pikki di 240kmh la cosa un pò mi rosicava perchè io col turbo a benzina è vero si che toccavo i 250kmh, ma è anche vero che con un pieno a manetta arrivavo si e no a Reggio Calabria.

A buon intenditor poche parole................

5. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    bravo Turi :cool:

6. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.678
    345
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Io ho la coupè diesel però sinceramente il cabrio me lo comprerei benzina, non diesel.

7. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.171
    170
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    7.862.171
    Duemilaotto con la tela
    se dovessi fare tutti i giorni,per lavoro,da Capo d'Istria fino a Catania e ritorno avrei sotto al culo non un diesel(e tanto meno un coupe' o un cabrio) ma una monovolume a metano.. (tipo multipla)

questo e' poco ma sicuro..

dato che al massimo, e faccio una media, il tragitto piu' lungo che posso fare con la mia sono 500km (e l'autonomia e' 600).. non vedo il perche' mi debba stare a porre il problema del combustibile...

devo fare un viaggione?? ho l'espace (2.0 a benzina!!)che con un pieno mi tocca i 1100km, 7 posti sedili rotanti,2 tettini... lo butto a 150 quando parto e ce lo tolgo quando arrivo (il tutto a 3500-4000 giri)...e se devo proprio fare il tempone..arriva anche a 200km/h..

devo andare in montagna.. ho il twinghino.. fai il pieno una volta e non lo fai piu' per i prossimi 2 mesi...(e secondo com'e' non devi nemmeno montare le catene..tanto sono strette le ruote)

e tu Turi che ti senti tanto attaccato... (ed in effetti e' cosi' dato che ho quotato), lungi da me l'idea di offenderti o discriminarti...
    e' solo che adesso mi parli del tuo ex benzina turbo (4 cilindri, ovviamente..e ovviamente NON bmw)...
    se tu avessi provato a convivere per un anno con un 6 cilindri cazzuto come quello dell'///M,adesso rimpiangeresti il sopratutto il sound di quando la lancetta passava i 5000giri...anche io ho avuto una bestia da 450cv turbo,4 cilindri,4wd marchiata toyota... e ti posso assicurare che mi sono sempre divertito di piu', e sentito appagato, quando sono passato al 320 6 cilindri aspirato e T.post...... (ricollegandomi al discorso che con la turbina son bravi tutti)

non ti dico altro, tanto rifinisce come i soliti scozzi tra bmw e alfa...

voglio solo aggiungere una cosa a quanto constatato da M330XD..

..effettivamente,oggigiorno il turbo a benza e' in decadimento, solo poche case continuano a portarlo avanti come TOP di gamma (in termini di sportivita'), roba tipo lancer,impreza, ma ci siamo mai chiesti perche'??

per un problema di consumi o per il semplice fatto che piu' pezzi ci sono piu' e' facile scassare qualcosa??
    quante turbine sono saltate in questo forum?? a me nemmeno una..
    quando la sera arrivate a casa.. quanti di voi aspettano 30 secondi prima di spegnere il motore???

......................... :confused: .......................

8. turicoupe

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Quello che voglio dirti io e poi la finiamo è che BMW "dove la tocchi suona" :mrgreen:
    e ti diverti tanto col benzina dal sound e allungo poderoso, tanto col silente o trattore se ti fa piacere(che per i bmw non è vero)diesel.

è innegabile che i moderni diesel danno la paga a molti propulsori a benzina.

Io mi sono accontentato di un volgare diesel(secondo me il migliore attualmente....altrimenti Gabri non avrebbe tanta noia a battere il 535d) per stracciare una buona fetta di propulsori dal nobile combustibile:mrgreen:

poi il resto è tutta questione di gusti e possiamo parlare fino all'ultimo respiro.
    ma il fatto rimane:

7 sec sullo 0-100
    242kmh di picco
    consumi modesti

Detto questo se potessi, e spero un giorno di poterlo fare, e lo auguro a tutti gli amici del forum mi farei qualcosa di mostruoso tipo Lamborghini,Ferrari e via di seguito.

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Personalmente, un cabrio diesel non lo condivido.

E' è proprio una questione di piacere, e sul cabrio la differenza si sente tutta. E poi chi è che compra la cabrio per fare molti chilometri?

Comunque ragazzi le cose stanno cambiando, dopo anni di solo diesel.

Un amico concessionario mi ha detto tutto felice che negli ultimi giorni è riuscito a vendere ben 4 318 a benzina, erano anni che non gli accadeva.

Il diesel come moda credo stia finendo, e il costo dei 2 carburanti a breve sarà uguale (l'ultimo aumento approvato dal governo prevede un aumento doppio del gasolio rispetto alla benzina, e sarà sempre così).

Credo che si andrà verso un equilibrio, dove ognuno sceglierà diesel o benzina in base alle proprie esigenze. Sino ad oggi la svalutazione ridotta dei diesel ha fatto crescere ancora di più la domanda di queste motorizzazioni, ma questo fenomeno finirà.

10. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Perchè insistete a chiamarla MODA DEL DIESEL??????? se uno fa 40000 km l'anno non lo fa per moda ma per necessità / lavoro. chiaro che gli conviene la nafta, ma NON PER MODA

11. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    mi ripeto come al solito..io col diesel in percorso misto con molta citta faccio 6,2l/100km...su tratti rettilinei a velocità costante di 10km/h consumo esattamente 2,5 l/100km..anche se i prezzi andranno a pari il risparmio ci sarà cmq

quando prima il diesel costava 1600£ le auto a gasolio facevano si e no 14/15 km/l...ora ne fanno anche 20!!!!!!!quindi il risparmio è su per giu lo stesso

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Davide, è evidente che il discorso moda non era riferito a quelli che come te fanno molti chilometri. E' indiscutibile però che molte persone che fanno meno chilometri di te, e che a conti fatti non avrebbero grossi vantaggi economici dal diesel lo comprano per moda (ho un amico che fa si è no 10000 km/anno e ha preso il diesel...).

Per chi sostiene poi di fare 2,5 lt/100 km (40km/lt!!!) a velocità stabilizzata, magari a 90 km/h, be, credo che manchi di buon senso e obiettività.

Possibili casi:
    - indicatore di consumo istantaneo tarato male
    - strada in discesa, anche leggera
    - vettura non a velocità stabilizzata, in leggera decellerazione

Neppure la Lupo 3L consuma così poco, pur essendo 1.2 e pesando come una piuma.

Credere a questi dati è un po' come credere alle maghe; ognuno è libero di farlo...

Accetto scommesse di qualsiasi genere sul consumo di 2,5 lt/100 km; se credete sia vero vediamoci

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scusa Cesabas, non avevo visto che parlavi di 10 km/h; comunque non vado spesso a quella velocità, quindi non è molto significativo.

Comunque in qualche post c'era qualcuno che sostenava di riuscire a fare 2,5 lt/100 km a velocità da extraurbano; le mie considerazioni valgono per lui.

Ciao

14. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    in questi casi hai pienamente ragione!!

anche a me ogni tanto piacerebbe tirare una bella terza a 7000 giri... ma mi accontento così, posso fare i km che voglio e la botta nella schiena la sento lo stesso... :razz:

15. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    proprio per il fatto che un diesel
    deve essere destinato per fare molti km,
    deve consumare poco
    deve essere usato come mezzo di lavoro e non si svago

che caxxo centra un diesel su un cabrio????????
    il cabrio è una roba da birri
    da domenica pomeriggio
    da lungomare

il diesel và fortissimo e il 330cd è una bellissima auto
    però è tutto tranne che da birri...

cmq i primi coglioni son stati quelli dell'audi, con l'A4 cabrio...

ripeto, come vendite andrà da dio,
    ne venderanno a uffa,
    però se ne vedo una in giro la guardo e gli rido in faccia...

per me:
    motore = rumore
    motore senza rumore no è motore...

il diesel tira di brutto,
    ma se tiri con il finestrino abbassato ti smonta un pò con quel sound

poi quando faccio le partenze dal bar non è bello lasciare quelli sulle sedie avvolti in una fitta nube di

fumoneroooooooooooooooooooooooooooooo

naaaaa,
    lasciate perdere
    uno come riddle, e anche io,
    non capiranno mai queste cose,
    inutile perdere tempo...
    siam troppo puristi in fatto di benzina!

il diesel stà bene sul 330 xd
    và forte
    vai a sciare
    vai a ballare

16. turicoupe

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Perchè non poter conciliare l'utile con il dilettevole???

17. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.171
    170
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    7.862.171
    Duemilaotto con la tela
    ...correggo... golf cabrio diesel....

sempre la stessa famiglia

quoto tutto il resto!!

Condividi questa Pagina