Ciao a tutti, volevo porvi alcune domande riguardo il 330cd. Col navi 16/9 e il cd che si ha dietro tale monitor si possono leggere gli mp3? Un 330cd del maggio 2004 con l'automatico secondo voi è euro3 o già euro4? Come mai tale macchina ha 5 e non 6 marce? Grazie a chi mi risponderà Andrea
Lui parla dello step. Purtroppo sulle E46 lo step ha solo 5 rapporti.. tra l'altro lo step della E46 fa veramente pena... quando ho preso la mia 330d E46 ne avevo provata una anche con lo step e gliela ho lasciata.... Tutta altra musica(ma sempre cambio con convertitore di coppia rimane) il nuovo step 6m che c'è sulla E87, E90/92/92, E60... Per il resto non so rispondere nemmeno io...
behh è lo steptronic che avevo sul mio 330d touring... Ovvio rapportato a quello che ora ho sul 5 è più lento, ma secondo me non fa certamente schifo anzi..... senza steptronic ( sapete come ragiono io ) non l'avrei mai presa in considerazione. Gli optional per me indispensabili in una macchina sono: steptronic pelle navi xeno Senza non consideravo neanche l'acquisto
Quando presi la mia 330cd lo step era già 6 marce......... Ordinata a Novembre 2003 e immatricolata Gennaio 2004. Tutte le 330cd steptronic arrivate insieme alla mia erano 6 marce, tra l'altro a quel tempo era l'unico step, insieme a quello della serie 6, tutti gli altri erano a 5. .
Scusami, quindi tu hai una 330cd con steptronic 6 marce?? Mi sembra strano. Quella che ho preso io ne ha 5 di marce ed è un maggio 2004 arrivata in concessionario ( ordinata specifica per il cliente ) il 20 aprile 2004. E ho visto ora la prova ( comprata online ) di 4ruote comparativa tra 330cd non step e step e riporta fedelmente: "Si potrebbero confrontare le due generazioni dei 6 cilindri bmw oppure ancora si potrebbe verificare quale trasmissione tra la manuale a 6 rapporti e l'automatica a 5, si adatti meglio al carattere della 330cd"
Nono......io HO AVUTO un 330cd.....manuale di Gennaio 2004. Il fatto è che, siccome ero indeciso se prendere lo step, ricordo perfettamente che al tempo del mio ordine era appena uscito lo step 6 marce e che le 330cd che arrivarono insieme alla mia, quindi Gennaio 2004, lo avevano di già. .
da quando ho la C32 ho dovuto giocoforza adattarmi ad avere un automatico posso confermare che piacerebbe anche a me avere un 6 marce anzichè un 5, benchè l'AMG abbia escluso il convertitore di coppia sulle prime due marce (e la terza entra a 120kmh )
monta l'NAG a 5 rivisitato dall'AMG. L'ottimo G-tronic è arrivato dalla nuova SLK in avanti. E quello è un signor cambio, nel senso che lo zerocento lo fa più rapidamente del manuale........
Bohhh per me ti ricordi male... Anche perchè non avrebbe allora alcun senso che la "mia" del maggio 2004 abbia su il 5 rapporti...
Anche secondo me ricordi male... lo step sulle E46 è sempre stato a 5 rapporti. Non è che ti confondi con l'SMG che montavano sul 2500cc e 3000cc benzina?
che io sappia non c'è modo di far leggere gli MP3 al lettore originale bmw euro 3 solo la manuale da inizio 2004 era euro 4 le E46 hanno sempre avuto uno steptr... pardon "agghiacciante" a 5 rapporti anche se con il motore 204cv fu introdotto l'ottimo manuale a 6 rapporti la prova di quattroruote a parità di motorizzazione evidenziava un superiore rendimento (già solo per i freddi numeri) del manuale rispetto all'automatico: -9km/h di top speed, -2,5km/l consumo autostradale e -3,3km/l in città e -9 decimi accelerazione su 1km da fermo unica nota positiva dell'automatico: non dover azionare il pesante pedale frizione in città :wink:
ahhh ecco... quindi è lui che sbaglia.... mi sembrava strano..... Riguardo la prova di 4 ruote ( se qualcuno se la vuole scaricare per 30 giorni è disponibile qui..... ho pagato oggi per averla [FONT=Arial,Helvetica,Geneva,Swiss,SunSans-Regular]È possibile scaricare il documento, disponibile in formato PDF, entro 30 giorni dalla data di acquisto, alla pagina:http://www.quattroruote.it/pdf.cfm?a=410523&b=650&c=410780 ) oltre a quel merito dice pure che l'accellerazione è nettamente superiore ( scalando in automatico è ovvio ) Comunque sempre e comunque STEPTRONICCCCCCCC :P :P :P [/FONT]
Ahhh ecco... Conferma 2a Risposta alla mail di un mio amico che lavora in bmw. Lo steptronic a 6 marce è disponibile sulla serie 3 solo dalla E90/91. La E46, anche le ultimissime del 2004/2005 sono tutte con cambio steptronic a 5 marce, così come lo è ancora l'X5 (ne ho proprio qui una difronte a me).