Ciao ragazzi:wink: Guardando qua e la a scopo prettamente illustrativo,mi sono reso conto che la maggior parte dei cd tremila hanno kilometraggi over 100k. Anche i modelli piu' recenti(2005-2006)..... Ora vi chiedo,in termini di affidabilita',consigliereste un acquisto del genere con kilometraggio dai 120k in su?? Io ho ragionato anche attraverso una mia banale deduzione; "Se un veicolo del 2005 possiede piu' di 100k,e' probabile che gran parte dei suoi km siano stati su percorsi autostradali-extraurbani con inferiori sollecitamenti alle parti meccaniche e non...." Vedo difficile infatti che in un anno si facciano quasi 40k in percorsi urbani. Ma ripeto e' solo un mio pensiero,secondo il quale quindi,potrebbe dare maggiore(relativa) affidabilita' un motore piu' kilometrato che uno meno(quest'ultimo avrebbe potuto fare piu' urbano) Che ne dite??:wink:
Certo una vettura usata in extraurbano a pari km con una usata prevalentemente in città,è stata meno sfruttata,specie frizione e cambio,ma in generale tutta la vettura,persino gli sportelli per farti un esempio,infatti i tempi morti in città son parecchi e il tachimetro resta fermo..ma il motore è acceso,poi continue accensioni e spegnimenti(spesso su brevi tragitti) e così via,poi ci son anche le eccezioni nella vita.Riguardo all'affidabilità,direi ottima se la vettura e stata usata bene,e tagliandata regolarmente.IMHO
Considerando che con meno di 15mila€ ti porti a casa un bel ferro, magari nero con pelle nera, xeno e navigatore, pack-m.. Si lo consiglierei anche dopo i 120milakm.. Concordo sul tuo ragionamento, difficile fare 50milakm incittà, tassisti esclusi.:wink: