Ciao a tutti, momento epocale... Il quarantaquattresimo presidente degli USA è Obama Barak... Stiamo a vedere che succederà. Detto questo, passiamo alle cose che ci stanno a cuore Allora, sarei curioso di conoscere come siete messi a consumi di gasolio con l'autovettura in oggetto nella marcia esclusivamente cittadina. Per marcia cittadina intendo frena accelera, frena, riaccelera... Qualche affondo sul gas :wink: Con gomme Yokohama misura 225 Cdrive ottengo (fonte computer di bordo) tra gli 8 e i 10 Km a litro... Altra cosetta che ho notato e mi ha perplesso: marcia normale, semaforo rosso all'orizzonte, leggera discesa, acceleratore in posizione di riposo, stacco il cambio e metto in folle (motore acceso) e l'indicatore del consumo istantaneo da zero passa a quasi fondo scala per poi adagiarsi a metà... Che è? Saluti piovosi per tutti, Ciao Fabio
il solito alieno che con la nanotecnologia vuole trasformare le nostre amate e46 in fiat palio sw td.....
non ti so dire in città ma io in media faccio 13-14 km/l in uso misto ma prevalemtemente extraurbano e autostrada a velocità codice (ci sono tanti di quei tutor che non si può fare altrimenti) rilevati da pieno a pieno guardando i litri e i km percorsi, però il bc sostiene 18,5 km/l non mi sembra male per un 3.0 diesel 4x4
Esatto Pollo (ma va che nick!!! ) non sono male... E anche io voglio ora fare la prova consumo da serbatoio a serbatoio... Su autostrada e extraurbana a codice ho visto che lo Spectrum di bordo mi segna 17/19 a seconda dei casi... In compenso lo Spectrum di bordo aggiorna il consumo anche mentre faccio manovra in autorimessa arrivando sino a un preoccupante 7.2 km/litro... Praticamente la manovra in autorimessa mi costa in termini di carburante bruciato più che il tragitto casa - lavoro! Devo fare la prova serbatoio.. Devo devo devo... Ciao Fab