330 xd Touring adesso bisogna svegliarlo.... | BMWpassion forum e blog

330 xd Touring adesso bisogna svegliarlo....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Roby86gt, 29 Marzo 2010.

  1. Roby86gt

    Roby86gt Aspirante Pilota

    33
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Citroen Saxo VTS
    Ciao ragazzi avevo scritto tempo fa in occasione dell'arrivo della nostra prima BMW in famiglia una 330xd Touring del 2006 con steptronic e cerchi da 18 BMW (non so il modello)

    ora l'ho guidata un bel po e ora che la bella stagione é alle porte bisogna mettere mano perchè non mi sono piaciuti in primis assetto e freni...
    é vero che non é un modello sportivo però l'assetto é davvero troppo mollo e i freni (pastiglie nuove bmw) sono ben al di sotto delle aspettative sarà anche per via delllo steptronic a cui non siamo abituati(prima macchina con cambio auto)

    ora mio padre é passato in bmw e gli hanno fatto un preventivo che però non ho ancora visto....in pratica lui é piu puntato sui particolari bmw performance...io su quelli aftermarket..

    il fatto é che vedo sempre assetti per auto TP e mi chiedo se sono uguali a quelli per l'x-drive.. non cambia nulla???

    la nostra idea era di montare un assetto molto user friendly (mio padre non vuole assolutamente una tavola di legno) abbinato a barre anti rollio maggiorate ma voglio la certezza di ordinare il kit giusto.

    stessa cosa per i freni...un meccanico della bmw ha consigliato a mio padre i freni del 335 ma non penso che siano di facile reperibilità se non nuovi in bmw...e sto pensando intanto a montare dischi pastiglie etc decenti e poi magari una pinza un po piu grossina non sarebbe male...

    ultima domanda ...preparatori specializzati in bmw in italia??

    grazie a tutti! :cool:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gli assetti ribassati Bmw Performance (così come quelli sportivi optional per Eletta e Futura) sono solo per le TP... ](*,)

    La mia ha molle un pò più dure di quella vostra, ma comunque l'altezza da terra resta quella che è, quindi vi sono sempre quei 15mm in più rispetto ad una M-sport o Attiva TP, che producono un rollio eccessivo (anche se più limitato del 330xd, che ebbi occasione di provare su un passo dolomitico).

    L'unica è andare after-market.

    Ricordati tuttavia che l'X-drive è piuttosto incompatibile con assetti ribassati, dato che già da stock i semiassi anteriori lavorano con inclinazioni eccessive: abbassare l'avantreno significherebbe farli lavorare ancora più inclinati, con l'incremento del rischio di rottura.

    Valuta magari un set di molle più dure, ma non ti spingere troppo sul fronte del ribassamento dell'assetto.

    Ciao :wink:
     
  3. Roby86gt

    Roby86gt Aspirante Pilota

    33
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Citroen Saxo VTS
    guarda il ribassamento non mi interessa sinceramente...molle piu dure + ammo decenti + barre sarà gia ottimo...sai mica indicarmi qualche produttore? per le tedesche pensato a KW e Eibach
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Qualche tempo fa, un utente, mi pare Lifecross, mi consigliò H&R, visto che ce n'erano di specifiche per le Serie 3 X-drive.

    Poi non ne feci nulla... Però...
     
  5. Roby86gt

    Roby86gt Aspirante Pilota

    33
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Citroen Saxo VTS
    ok ti ringrazio!!!

    per i freni sai mica qualche modifica che si usa di solito? (oltre ai classici dischi pastiglie e tubi)
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non saprei dirti.

    Io ho su l'impianto maggiorato, che va bene quanto a potenza e modulabilita', un po' meno come resistenza...
     
  7. max330xd tour

    max330xd tour Aspirante Pilota

    16
    0
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    330xd touring 265CV
    prima o poi le mettero' anche io le hr sono ok durette..le montati sul maserati ma eccezzionale come tenuta e coricamento
     

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