330 xd f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

330 xd f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da GIGID, 16 Gennaio 2016.

  1. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
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    f36 420d Msport
    Sì ma nell 80 180 le da al 335 con 1 secondo di differenza. . Dicendo chr il 335 ha più accelerazione e la a4 più ripresa credo che si possa dire che si eguagliano più o meno

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  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Zf 8 lento escludilo.

    In linea di massima mica tanto, 40cv non sono pochissimi

    Che vuol dire se fosse duemila sicuramente a4?

    Un consiglio!!?? Compra l'a4
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.450
    9.841
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    2.147.477.739
    X3M competition
    Per me non si egagliano affatto, va di più il 335 punto. Se poi uno vuole autoconvincersi del contrario, allora i dati servono a poco.
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
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    3.225.344
    f36 420d Msport
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Hai ragione. .. se è ciò che desideri avere...

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  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    si in effetti non è poco, ma un utente come me o gigi, che ci chiede consiglio, quante volte farà uno 0-200 nella sua vita? ho la sensazione che le prestazioni "pure" per lui non siano importantissime ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    mi riferivo al confronto tra i due motori monoturbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    3.872.381
    130i
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Ah scusa, considerando che si discuteva sui tempi postati da chiccol pensavo parlassi del 35
     
  7. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Compra un 330d, mappalo e andrai più veloce di tutte e due :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Se si parte da fermo, si fa un km a manetta, chi arriva primo vince e ha il motore migliore non va bene......????? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Non posso (noleggio) e non vorrei comunque mappare, non l'ho mai fatto ne' mai lo farò ...

    Diciamo che se scatto al semaforo con il 335 lascio indietro l'A4, ma se sono in autostrada e schiaccio a fondo per fare un sorpasso ...succede il contrario. In effetti a me interessa di più la seconda situazione, il launch sulla mia l'ho usato 3 volte nella mia vita ma era talmente complesso che ho lasciato perdere.

    Credo comunque che siano entrambe macchine fantastiche, l'A4 un po' più votata al comfort e la 335 un po' più sportiva, anche se mi dicono che la serie F si è ammorbidita parecchio e mentre sull'audi posso mettere l'assetto meno 2 adattive o non sulla 335 posso solo mettere l'adattivo che non si è ancora capito se è meno 1 o zero.

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    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2016
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non è così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    le prove delle riviste misurano le riprese senza kick down in genere, ossia in un determinato rapporto fisso quale riprende meglio.....e i risultati spesso dipendono anche dalla rapportatura del cambio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    schiacciando a fondo invece la situazione è diversa, il cambio scala anche due/tre marce, come ti aveva fatti notare @tretrecinque , ma tu pare che non abbia visto.....probabilmente hai già deciso (lecitamente) per l'A4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    riassumo: in situazione reale, se lo 0-100 è a favore della serie 3 e lo 0-200 è sempre a favore della serie 3, una eventuale ripresa a pedale schiacciato (esempio 120-180) vedrà davanti la 3er ugualmente......se invece ti metti in 8° a 120 e vuoi riprendere fino a 180 senza scalare marcia, allora l'A4 sarà più veloce, ma questa situazione a me pare meno reale della precedente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2016
  11. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Sinceramente ho interpretato i tempi "minimi" della ripresa come partendo dal rapporto più basso possibile o comunque facendo kick down, visto che negli altri casi era ben specificato in che rapporto veniva effettuata la prova.

    Se leggo 80/180 minimo darei per scontato che sia stato misurato con k.d. O partendo dal rapporto più basso che tiene il cambio. Se però così non fosse, concordo con 335 e con te.

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  12. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

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    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
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    from Zuffenhausen
    ci devi fare gli spari sul dritto? vuoi ingarellarti con dei Porsche Carrera?

    sinceramente non capisco il senso di guardare i decimi di secondo in accelerazione di berline o station wagon (a maggior ragione con motorizzazione diesel).
     
  13. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Non so se può essere di interesse all'autore del post o a altri, comunque vi metto anche qui il video che avevo fatto qualche giorno fa, in cui faccio una prova da 0 a 250. Non so quanto possa fare testo, perché la mia è un 330d con power kit e anche rimappata, però più o meno dovrebbe avere qualche cavallo in più del 335d. Calcolando che la prova è stata fatta con temperatura bassa e gomme invernali, direi che come tempi non c'è male, dato che con condizioni climatiche differenti e gomme estive sicuramente migliorerà. Questo per dire che a mio avviso, sceglierei il 335d a occhi chiusi, vedendo le potenzialità del mio motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
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  14. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
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    984.735
    from Zuffenhausen
    [MENTION=4610]NICO[/MENTION]

    un missile la tua belva :eek::eek::eek:=D>=D>=D>
     
  15. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
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    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si sono molto soddisfatto, anche se comunque nel video che ho fatto il 100-200 viene coperto in un tempo che è troppo elevato rispetto a quello che avevo registrato 3 mesi fa. Probabilmente causa clima e causa cambio cerchi che sporgono di più, il tempo è passato da 12 a 13,5 secondi, mentre invece lo 0-200 e 0-250 vengono coperti in tempi davvero ottimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  16. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
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    ex bmw
    con il freddo.... e aria secca.... i motori (specialmente i turbo) hanno un rendimento migliore

    aria fredda si comprime meglio.... occupa meno volume

    aria secca si comprime meglio di quella umida (con % di acqua non comprimibile)
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Iscritto

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  18. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Purtroppo le mie conoscenze tecniche sono molto limitate, quindi mi baso esclusivamente su esperienze provate di persona. Posso solo dirti che a ottobre con temperature esterne di 10-12 gradi il 100-200 lo faceva in 12 secondi, mentre nella prova di qualche giorno fa con -2 gradi l'ha fatto in 13 abbondanti. C'è da dire che ho cambiato i cerchi, mettendone un modello con un ET più basso, quindi più sporgenti e più "ingombranti" con anche conseguente campanatura degli stessi e forse anche questo ha influito... Certo che, appena rimonto le estive, ripeterò il test ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
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    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Beh, mi pare che il mondo sia pieno di berline e s.w. che vanno più, o almeno quanto, blasonate macchine sportive (m3, m5, Rs6, Rs5, Rs4 tutte berline o Sw) e per quanto riguarda i diesel più di una 24 ore di Le Mans e' stata vinta da motori diesel.

    Quando avevo la mia prima Fiesta Diesel assettata e con la pompa più aperta per prendere 400 giri in piu negli anni 80, mi ingarellavo con i GTI dell'epoca, ovviamente in discesa, e più di una volta (non sempre) mi sono tolto delle belle soddisfazioni.

    Con l'attuale l'ultima volta mi sono ingarellato su un passo appenninico con una S3 ....lui allungava nei rettilinei e io gli tornavo sotto nel misto ...e' incredibile vedere quanta gente sa solo tirare quando è sul dritto ....benzina o diesel che abbia

    Al di là del decimo di secondo che concordo non ha senso guardare per me ha molto più senso vedere come riprende un auto dopo una curva o dopo una frenata prima di un sorpasso ....quanto il motore o il cambio siano lenti o veloci. Ad esempio il vecchio tiptronic dell'A6 era davvero estenuante .....seppur molto confortevole. L'Stronic il miglior cambio che abbia provato, veloce e scattante quando serve, morbido come il velluto quando vuoi guidare in souplesse. Unico neo ....non tiene la marcia quando ti avvicini alla zona rossa.

    Se potessi scegliere prenderei telaio motore (335) e assetto basso di una serie 3 (non X), trazione integrale dell'una o dell'altra e abitabilità dell'A4.

    Se poi potessi prendere davvero una sportiva ...4S per sempre e non il turbo ma l'ultimo aspirato ....e una bella m3 6 cilindri per driftare .....invece ....per il drift ..ora mi accontento di un vitara del 92 ...certo non su asfalto asciutto, ma su neve, terra e pavé' fa dei drift impareggiabili.

    [MENTION=50825]nico86[/MENTION]: complimenti per la belva ..da paura quanto va

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    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2016
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Io mi limito a leggere dati, la polemica non mi interessa.

    Hai perfettamente ragione, ma quando al posto del "solito" 20d (ottimo ed abbondante per scorazzarti) si parla di 30 o addirittura 35, l'occhio alle prestazioni c'è sempre, ti basti pensare che ho dovuto modulare la mia cassapanca perchè mi sembrava ferma. :mrgreen:

    Si mappano anche quelle, ma i confronti andrebbero fatti sempre da stock.
     

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