330 xd f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

330 xd f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da GIGID, 16 Gennaio 2016.

  1. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Però è incredibile, da una parte scrivono che è ribassato, dall'altra parte che non lo è ...devo dire che in questo Audi e' decisamente più precisa sul su configuratore, e confermo quanto scritto più sopra da un amico del forum, ovvero,l'assetto sline sulla nuova a4 e' un meno 2 esattamente come l'assetto sportivo "singolo" a richiesta, ui di non c'è più la scelta tra -3 e -2 ...poco male per me perché alla fine il meno 2 e' perfetto sull'A4.

    Comunque, mi sembra ugualmente che se si vuole qualcosa che assomigli a un assetto sulla 330xd, l'unica opzione rimangono le sospensioni adattive. Meglio gli ammo più frenati che niente ....

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  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Mah...io sono dell'idea che un auto vada acquistata per il suo insieme, per l'armonia che crea il suo impatto visivo (nonchè dalle sue peculiarità meccaniche e di confort) sottilizzare su 1 cm piu o meno di altezza su 1/10 di secondo di differenza da A a B non lo trovo (per me) strumento di discussione.:cool:
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Reputando le 2 vetture già ottime di partenza anche io punto a quei dettagli che mi interessano di più. . Quali assetto più aggressivo p prestazioni maggiori.. il resto per me è tutto praticamente uguale.. se il pomello è rotondo invece che quadrato se il Cruise va di 2 in 2 o in 3 in 3 poco cambia oggettivamente..

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  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quoto......purchè non ci si debba incarognire .
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Quoto
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Se ti fa ganciare anche una fighetta in più. . È destinata ad essere acquistata allora ehhehe

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  7. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Lo so, il mio in pratica è più basso di 15 mm rispetto all'assetto standard anziche di 25mm.

    Se lo avessi saputo prima di ordinare, avrei preso l'assetto s-line senza adattive.
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.863
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    I filmati di youtube IMHO lasciano sempre il tempo che trovano, troppe poche certezze.

    Questo sito, invece, paragona le auto in base alla media delle prove disponibili su diverse riviste: http://www.zeperfs.com/it/duel5991-5143.htm, si vede chiaramente che il 335xd bastona a sangue la A4 272hp, figuriamoci come le suona al 245; quanto al confronto A4 quattro 245 vs 330xdrive, mi sembra che il risultato non cambi e sia sempre nettamente a favore BMW: http://www.zeperfs.com/it/duel1908-5613.htm
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ehm perdonami ma dalla prova ok il 335 va più forte in accelerazione ma le prende sempre in ripresa.. nn mi pare questo massacro...

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  10. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    [MENTION=7473]tretrecinque[/MENTION]:

    E' esattamente ciò che cercavo, una comparativa, addirittura media, di tutti i tempi rilevati in molteplici prove di accelerazione, ripresa, frenata, ecc.

    Diciamo che dopo aver letto questi numeri, se la scelta è tra 330xd e A4 272 vado tranquillo di Audi: più comoda, sostanzialmente stesse prestazioni, al massimo rinuncio un po' a un assetto più dinamico ( anche se comunque mi pare di capire che la serie B sia sia un po' Audizzata (ammorbidita) sugli assetti.

    Il problema è che ora mi prende la scimmia del 335xd, praticamente un Carrera 4 mk1 diesel

    @ chiccol: corretta osservazione ma va anche detto che il 335 e' station, e l'Audi no, strano però ...un'accelerazione migliore, soprattutto man mano che aumenta la velocità e una ripresa peggiore...

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    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2016
  11. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    eh sì il 35d è un gran mostro
     
  12. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
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    Diciamo che comunque ...difficile sbagliare su queste auto ...

    Ho provato anche un paragone con la classe C 320 Cdi.....

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    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2016
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.863
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me non sembra che le prenda in ripresa, ma intanto bisognerebbe comprendere cosa intendiamo per ripresa, ovvero nei dati non è specificato in che marcia, ma a mio avviso la ripresa è quel che serve ad un'auto nella miglior rapporto per passare da una velocità ad un'altra, non quello che serve nel rapporto superiore, ora analizziamo i dati di accelerazione A4 272 VS 335:

    0-100 5,4 vs 4,9

    0-160 13,1 vs 12,3

    0-200 22,1 vs 20,8

    ne consegue che nel giusto rapporto A4 vs 335:

    100-160 7,7 vs 7,4

    100-200 16,7 vs 15,9

    In conclusione IMHO di motore il 335xd ne ha di più (ovviamente).
     
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  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non fa una piega ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tra l'altro sono d'accordo con te.....anche se in assoluto la ripresa è la capacità di prendere giri in un determinato rapporto, per me è più importante ciò che serve ad un'auto nel miglior rapporto per passare da una velocità ad un'altra, perchè nella vita reale, se voglio riprendere con velocità, io scalo anche un paio di marce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    [​IMG]

    Dal link e foto sopra riportata io estraggo quanto avevo detto..

    Sbaglio a leggerlo?

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  16. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    [MENTION=6467]chiccol[/MENTION] ....in effetti anche a me sembra che in ripresa l'Audi sia migliore.

    Quello che non capisco di questi tempi ( e di altri che avevo analizzato in passato) e' come sia possibile che lA4 le prenda sullo 0/100 e ancor di più sullo 0/200 (il che ci sta perché il peso potenza e' nettamente in favore della bmw) ma poi sia meglio sia nel 40/140 che nell'80/180. Mi spiego meglio: da 0 a 100 5 decimi in favore di bmw, da 0 a 200 bmw guadagna altri 8 decimi e quindi "va via sempre di più" ma nell'80/180 A4 e' più veloce di ben un secondo.

    80/180 non dovrebbe essere così diverso da 100/200 (dove bmw e' più veloce di 8 decimi se guardiamo il delta del l'accelerazione. In pratica, se consideriamo paragonabili i due dati, rispetto all'accelerazione pura la bmw perde 18 decimi in totale ....il che è una enormità.

    Le uniche spiegazioni che posso dare potrebbero essere:

    - kick down molto più veloce su Audi

    - risposta del turbo di Audi molto più pronta

    E io odio sia il turbo lag che il cambio "lento" ..."che devi cominciare a contare e poi parti"

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  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scusami, eh.....io non mi fossilizzerei sul decimo in più o in meno però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sono vetture che pesano più o meno uguale e che hanno lo stesso numero di cavalli in linea di massima, cosa ti aspettavi? sarebbe impossibile che una delle due vada molto di più dell'altra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la vera differenza la fanno il feeling di guida (se ti importa) e dovresti provarle per fartene un'idea......oppure le tue sensazioni sullo spazio a bordo, e secondo me sono solo sensazioni, perchè i numeri dicono che, aldilà di queste ultime, le due vetture sono abitabili più o meno allo stesso modo

    per cui scegli quella che ti piace di pi, che il resto sono solo chiacchere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
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    Condivido in toto, era solo per seguire il filo del discorso

    Al momento la mia scaletta e' A4 - 335 - 330 se fosse duemila sicuramente A4, ma valuterei anche la Passat 240 cv

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    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2016
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    La passat però esteticamente mi pare ben più bruttina

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  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.863
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non sono d'accordo sul fatto che vadano più o meno uguale, sullo 0-200 l'A4 paga 1,3" che a 200 sono 72 metri, ovvero oltre 15 lunghezze in poco più di 20"
     

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