330 xd f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

330 xd f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da GIGID, 16 Gennaio 2016.

  1. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Qualcuno conosce un link a una prova su strada che abbia la reale prestazione (non quella dichiarata) in oggetto,di vetture stock? E dove magari ci sia la reale prestazione dell'A4 3.0 TDI STronic 245hp per paragonarla? Mi servirebbe anche la nuova A4 272hp ma mi sa che per quella ci sia ancora poco in giro.
    Sarei interessato a quella della Sw ma va bene anche la berlina (ovviamente per entrambe volendole comparare).

    Mi sono fatto un po di giri sui vari siti e su YouTube, ma mi sono solo complicato le idee.
    Ho trovato Auto Data Net ma immagino siano dati dichiarati:
    5,3 per la 330xd (quasi un tempo da Carrera 4s mk1)
    5,9 per l'A4
    4,8 per la 335 xd
    ..ma su YouTube ho trovato un video di comparazione tra l'a4 245hp e la 335xd e non pare proprio ci sia più di un secondo...per caso qualche possessore di 330xd o anche d 258hp e' sceso da a4 3.0 245?

    Intanto grazie a tutti e complimenti per il forum ....intanto un mese fa ho messo una due ruote Dell'elica (in firma) e magari ora metterò anche la 4 ruote



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Scusami, ma a che pro questi dati?

    Al limite ti servirebbe la ripresa da 80 a 120 km/h per capire la bontà del motore. Ma dello 0-100 o 0-200 ne capisci solo di motricità.
     
  3. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.796
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    IMHO a parte i freddi numeri, 5,9 o 5,3 (a me andrebbero bene entrambe a prescindere) io andrei di Bmw a prescindere, marchio di classe e sportivo, le BMW le fanno per andare forte, anche quelle con motori "base". In genere BMW è molto veritiera con i dati dichiarati. Anzi, a volte è risultata addirittura pessimistica.

    Saluti e buon Bmw
     
  4. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Concordo con entrambi ...sarebbe ancora meglio un 50 150, o giù di lì, ma la misura canonica e' sempre stata lo 0-100 e lo 0-200 mi dice ancora di più perché la motricità pesa molto meno. Trattandosi di 4x4 credo che la motricità sia comunque assimilabile e la motricità e' comunque importante per me in quanto più che le sparate in autostrade ormai difficilmente praticabili se non in pochi tratti a me interessa la resa nel misto e nel misto stretto (ad esempio colle di Tenda o San Bernardino, per parlare di due colli con dei bei tornanti tra il Piemonte e la Liguria). Nonostante la massa, con l'A4 e su queste strade, mi sono tolto delle belle soddisfazioni.

    Ma soprattutto mi piacerebbe trovare qualcuno che sia passato dall'a4 245hp al 330xd per capire quali differenze ha trovato

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Da quello che si lrgge in giro la cosa peggiore delle "x" e' l' assetto. . poco fenato e sottosterzante

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  6. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Infatti stavo pensando alle sospensioni adattive, anche perché, se non ho capito male, e' l'unico modo di avere l'assetto ribassato di un cm

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Purtroppo con le X non e' possibile avere assetto ribassato con le adattive. . E' un limite inspiegabile che esiste da sempre

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  8. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Anch'io sapevo così, ma Leggo testualmente nel CAR configurator di bmw: "L'Assetto Adattivo M è ribassato di dieci millimetri, aumentando ulteriormente il potenziale dinamico della vettura" La configurazione e' quella di una versione 330xd cambio sportivo edizione sport Line. Non ho trovato altra possibilità di ribassare l'assetto sulla X se non con le sospensioni adattive (e io arrivo prima da un meno 3 sline, ora da un meno 2 ..che mi evita di toccare su tutti i dossi, ma migliora nettamente stabilità e tenuta)

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Penso sia un errore purtroppo. Pero' una soluzione c'e'. . Montare 4 molle Eibach specifiche per assetti adattivi

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  10. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Non posso ....noleggio.... Mi toccherà chiedere in bmw italia e fargli correggere la descrizione dell'opt

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Ok. . Nella valutazione di quale auto prendere tieni conto che ho sentito voci che dicono che anche l' assetto Audi non e' piu' basso come un tempo. Magari verifica pure questo. .

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  12. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Io ho una S3 con magnetic ride ( l'equivalente dell'assetto adattivo) ed è addirittura 1 cm più alta di quella con assetto statico! Solo mercedes fa ancora auto con assetti rasoterra, la a45 amg ha circa 2cm tra passaruota e pneumatico... più o meno come la mia vecchia e90 msport!
     
  13. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    È esattamente ciò che pensavo pure io.

    L'assetto della precedente A4 era perfetto, io ho provato sia l'S Line -3, assetto perfetto per la guida ma troppo basso e toccava sotto appena c'era uno scivoloIo (unico neo che secondo me forse stressava un po' troppo gli ammo che dopo tanti km (130/140k) perdevano un po' di freno. Passato al -2 perfetto compromesso e a 150k ancora "come nuovo".

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2016
  14. godese

    godese Kartista

    90
    1
    24 Novembre 2015
    Trezzo sull'adda
    Reputazione:
    11.169
    bmw 320 xd touring msport (F31)
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Anche nella versione Msport le x drive sono più basse di 1 cm senza mettere necessariamente le adattive . Anche se consiglio le adattive sicuramente .

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Dal configuratore bmw risulta che l'assetto M Sport e' riservato alle TP.

    Per la X l'unico opt che pare abbassare le molle di un cm sono le sospensioni adattive.

    Certo che in questo Audi era più versatile, sulla mia offriva sia il meno 2 che il meno 3 S Line o le sospensioni adattive.

    Mi stupisce che Bmw non dia più possibilità di assetto

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Non esistono molle eibach x assetti adattivi..

    Ci sono le standard che montano anche su adattive.. oppure le acs che danno buoni risultati su adattive.. cmq essendo un nolo non c'è soluzione di sorta.. zero modifiche..

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  17. dobermann2008

    dobermann2008 Kartista

    152
    7
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    3.268
    bmw 330 d touring f31
    personalmente sceglierei la bmw per i seguenti motivi, pur essendo consapevole della bontà dell' audi a 4 .

    1) con quello che ci hanno preso in giro il gruppo w audi con i dati truccati delle emissioni (in germania vendite - 25% in Italia vendite stabili) vanno puniti.

    2) si ottengono sconti più' consistenti con la bmw.

    3)il bmw 330 ha un rapporto consumi prestazioni ineguagliabile

    4) l'elettronica del cambio zf 8 marce rappresenta lo stato dell 'arte.

    5) accelerazione 0 - 100 con modulo aggiuntivo cn tech (vedi Gabo) per la bmw circa 5 sec.

    6) affidabilita' cambio / motore

    penso sia sufficiente !!!!!

    buon acquisto.
     
  18. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Grazie dei suggerimenti.

    1) aspettiamo tra un anno e vediamo chi è fuori da questi problemi

    2) concordo canone probabilmente più basso, sono in attesa dei preventivi

    3) prestazioni sicuramente si...consumi vorrei toccarli con mano ...io faccio i 15,5 di trip e ai 100 vedo i 20

    4) ho provato il cambio sportivo di una 320D, non mi sembra ne' meglio ne' peggio dell'stronic, forse solo un po' più brusco (non veloce) quando viene messo in sport (probabilmente è stato programmato apposta per dare una maggior sensazione di sportività)

    5) non posso toccarla....noleggio

    A proposito, una domanda, il cambio sportivo della bmw tiene la marcia quando è in manuale ? O quando arriva a limitatore passa alla marcia successiva anche se non tocco le palette? Questo era l'unico limite dell'stronic, che mi manda in bestia

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Ma non avevi già aperto un topic simile?

    Scusa ma per 4 molle chi vuoi che se ne accorge

    Vero
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> f31 258hp reali prestazioni 0-100 0-200

    Si
     

Condividi questa Pagina