330 xd e92 AUTOMATICA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330 xd e92 AUTOMATICA

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da francone56, 5 Febbraio 2011.

1. francone56

francone56 Kartista

124
    5
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    61
    bmw 330xd E92 Automatica
    Dopo la sostituzione dell'intercooler (DomoRace) e del filtro aria,in attesa della mappatura vorrei "lavorare" a valle della Turbina per favorirne il raffreddamento.
    Non mi è molto chiara la sequenza dei componenti presenti;il precatalizzatore è indipendente e pertanto sostituendolo con il downpipe non elimino il catalizzatore?
    Il FAP è a valle?
    Tutto ciò (sono profano scusate) per non effettuare modifiche che mi diano problemi in fase di revisione o con le Forze dell'Ordine.[-X
    Qualcuno mi può dare delucidazioni e consigli? Grazie

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tutti i tappi dello scarico della tua auto sono nel FAP, ossia nel downpipe in un pezzo unico.

Sostituendo quello con un tubo dritto togli FAP e catalizzatore, e dai un po' d'aria a quella turbina! :wink:

Con le FdO non dovresti avere problemi, salvo non vadano sotto la macchina a vedere, in revisione si...

Inoltre: togliere il FAP è codice penale...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2011
  3. francone56

francone56 Kartista

124
    5
    9 Luglio 2010
    Reputazione:
    61
    bmw 330xd E92 Automatica
    Per cui sarei obbligato a togliere tutto:Prekat,kat e FAP essendo un pezzo unico e non separati come pensavo io?

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Esatto.

Salvo tu tolga tutto e metta un downpipe con un kat 200celle o similari...

Quello da togliere, cmq, è un barilotto unico. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina