330 xd coupe e92 - tagliando 90000 km che fare? | BMWpassion forum e blog

330 xd coupe e92 - tagliando 90000 km che fare?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da flare, 29 Luglio 2009.

1. flare

flare Aspirante Pilota

23
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd
    Gentili amici del forum,
    mi appello alla vostra conoscenza per avere un consiglio:

la mia cara e92 330xd automatica di fine 2006 ha appena spento il 90.000 km !
    I precedenti 2 tagliandi, di 30000 e 60000 sono stati effettuati in BMW

adesso mi chiedo:
    mi conviene fare un tagliando in BMW visto che la garanzia è scaduta?

se non in bmw, quale gruppo di officine mi consigliate e quali lavori ci sarebbero da fare per tenerla in perfetto ordine (vi prego di specificarli) ?

grazie anticipatamente a tutti e in particolar modo a chi saprà consigliarmi

Flare 330Xd

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009
  2. flare

flare Aspirante Pilota

23
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd
    ragazzi!!! nessun consiglio?

cmq sono andato in bmw e mi hanno detto il costo del tagliano in questione... circa 280 euro...

possibile ?

mi hanno detto che non è il caso di cambiare tutti i filtri ogni tagliando , ma solo un tagliando si e l'altro no

ho chiesto anche del cambio automatico e mi hanno risposto:
    non bisogna fare niente. se vuoi cambiare olio e filtro sono 800 euro !

che dite?

Grazie
    Flare

3. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    mah... 90.000 km e tagliando in bmw? preparati ad un salasso, almeno rispetto a quanto spenderesti da un meccanico generico.

Già che ti abbiano detto, genericamente, che i filtri si cambiano un tagliando sì ed uno no mi lascia perplesso... quali filtri? Escludiamo quello dell'olio che lo dovrebbero cambiare per forza ad ogni oil service -se non vado errato-, ma con intervalli di manutenzione ogni 30.000 km, significherebbe percorrere, ad es., con un filtro dell'aria 60.000 km:-k:-k:-k... ma scherziamo?[-X[-X[-X

Lo stesso dicasi per il filtro carburante, quello del clima etc...

Sull'olio cambio + filtro 800 euro non commento, è meglio...

Io, da quando un oil service + olio freni della e46 me lo volevano far pagare 380 euro](*,), per di più con lìolio che all'accettazione avevo scritto -non detto- di non volere, con me i tagliandi in bmw se li scordano

Io andrei da un buon generico, magari un centro bosh, e farei cambiare olio e tutti i filtri, oltre alla controllata di rito ai freni. Vedrai che risparmi e il lavoro vien bene lo stesso.

4. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Filtro aria, olio, carburante, filtro vapori olio. Olio motore.
    Consigliabile olio cambio e differenziale.
    A memoria, visti i km c'è da sost la pompa acqua, la cinghia servizi, controllatina alla puleggia cinghia servizi.

Gia che ci sei, fai cambiare l'olio dei freni, e il liquido di raffreddamento.
    Se servo idraulico (non ricordo..) anche l'olio dell'idroguida..

Ah, vai da un mecc generico, magari stai li con lui finchè fà il lavoro..

5. flare

flare Aspirante Pilota

23
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd
    ragazzi... allora quelli della BMW qui a pescara dovrebbero cambiare lavoro!

intanto grazie....

6. Valentikit

Valentikit Kartista

192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    In bmw il filtro olio te lo cambiano ad ogni tagliando, ogni 2 cambi olio cambiano il filtro aria e quello del gasolio.
    Il microfiltro, olio freni, viene segnalato dall'auto nel menu all'interno del quadro strumenti (auto senza navigatore) o nello schermo del navigatore.
    A 90000km di solito si cambiano le cinghie, l'olio del cambio dovrebbe essere "for life" a meno che non ci siamo problemi proprio sul cambio.
    Io farei il tagliando in BMW per il semplice motivo che se scaduta la garanzia (attenzione al best) per qualsiasi guasto c'è la possibilita di fare una richiesta di garanzia sul pezzo da cambiare..... Sempre considerando all'interno della concessionaria ci sia gente che ci tiene ai clienti.

Condividi questa Pagina