Già sapete cosa sto per dire. Se prendi un 335 e gli monti un modulo Procede, avrai l'allungo del 330 agli alti, la spinta del 335 ai bassi/medi e circa 400 cavalli. A 3500 euro circa più del 330ì (di cui 1000 per il Procede), e in più, sul coupè eletta, ti danno assetto e sedili sportivi, che valgono mille euro. Mi sembra un grosso guadagno di cavalli (130) per un limitato esborso extra. Poi vedi tu! :wink: PS off topic: Tra l'altro ieri è uscito il Procede 3, che si annuncia come una gran cosa per coloro che intendono fare modifiche pesanti alla macchina, perchè supporta tutta una serie di modifiche extra ed è di facilissima installazione.
la differenza tra un 335 ed un 330 originale e' abbastanza pesante su strada,non c'e' storia..... fate una partenza con un 330 i contro un e46m...........per esempio... oppure affondate l'accelleratore in movimento con la medesima marcia ugu e vedrete le differenze...... e' come paragonare un 330d con un 335d......non sono i cavalli a fare la differenza....................... un esempio ,se pur il motore fosse piu'"povero" di 7 cv,nella prova dello z4 3.0si,mezzo ben piu' leggero del 330i e92,non sono scesi sotto i sei secondi sullo o-.100kmh.....e sul km da fermo abbondantemente sopra i 25 e mezzo.......poi non oso immaginare in ripresa..... per l'allungo poi,c'e' il metodo "economico" elencato ad arte da stefano.... il tutto rigorosamente ihmo,poi i soldi son vostri,ma non sfanalate mai un 335i con un 330i,a meno che non ci sia il gia citato stefano al volante,,,:)))) poi effettivamente il 335 ha di serie optional che sono a pagamento sul 330i,quindi il divario economico diminuisce
ah ecco :wink: Ciao Marco, è da tanto che non ci parliamo ... sarà che in tempo di elezioni io e te non andiamo proprio d'accordo
Io invece penso che in strada (e anche in pista in parte) sta davanti quello che guida di più. La differenza non è tale per cui un somaro su 335i possa girare intorno ad un 330i ben guidato. E anche due bravi alla fine credo che se la giochino più di quanto si possa pensare.:wink: Se si parla di macchine da 50cv concordo che molto dipenda dal mezzo, quando si veleggia intorno ai 300cv il discorso comincia a cambiare.
a parita' di manico una persona trae piu' vantaggi dall'utilizzo di un 335i.....parliamo da originali,e' facile avere cavalli in piu' con la minima spesa su un 335i.......... se io vado in pista con una moto 1000 e c'e' valentino rossi con un 250 mi sfonda il culetto............... a parita' di manico,facciamo che un "pilota",e sottolineo un pilota ,si sdoppi in due e guidi i due citati mezzi contemporaneamente,sta davanti con un 335i in qualsiasi circostanza,se poi gli viene piu' barzotto al "clone" che guida il 33oi ,perche' ha questo allungo bestiale......(m???),saranno fatti del clone ...pero' sta dietro su questo non si scappa....... anche il nuovo tt-s ha "solo"22cv in piu' della sorella tt 3.2............ la differenza su strada e' molta pero'.............:)
Non te ne avere a male, ma secondo me stai prendendo un granchio, nel senso che la differenza è talmente bassa che dove c'è da guidare la differenza la fa il piede. Non la strada di montagna tornante-rampa-tornante dove alla fine è tutto motore e trazione e il 335i va di più, ma dove ci sono compressioni, cambi di direzione in contropendenza, lunghi curvoni da appoggio a velocità sostenute su certe cavallerie incide di più di chi guida.
Grazie mille per le risposte, un po' mi sono chiarito le idee ed effettivamente il 335 è una soluzione che mi solletica davvero! Ancora due remore: come mai pesa così tanto la serie 3 (pensavo molto di meno anceh la cc) e le due turbine sono delicate (particolari cooldowm e utilizzi intensi). Non so se riuscirò a rinunciare alla guida aperta ma il cuopè mi tenta...
infatti ,io intendo a parita' di manico(ho fatto l'esempio di un pilota che si sdoppia per guidare contemporaneamente le due auto),il 335i in qualunque circostanza va di piu',se poi uno non ha molta confidenza con l'auto o non e' espertissimo,beh sicuramente avra' la peggio ,ma di sicuro la potenza in piu' lo aiutera' a non avere un distacco grosso....... in sintesi:una persona esperta sara' sempre avanti con un 335i, mentre una persona meno esperta,in un ipotetico giro in pista con ambedue i mezzi,sicuramente il tempo peggiore lo fara' con un 330i....spero di aver reso l'idea............ ricordo che provammo con un amico con il 3.0 si z4 coupe' e non c'era storia per lui.......e pesava piu' di 200kg in meno...........certamente avrebbe detto la sua su un tracciato misto pieno di curve(ma non e' il caso di un 330i e 92 il cui peso e' di poco inferiore al 335i,che ha una coppia nettamente superiore)..ma in citta' ed autostrada non ce ne e'.......
In città io ci giro a piedi. In autostrada dipende: tra Bologna e Firenze quando c'è da entrare cattivi a 250 conta molto più il piede fidati. Con questo non dico che vadano uguali, solo che io sceglierei più in base ai gusti che alle prestazioni.