330 e Aletta collettore aspirazione | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

330 e Aletta collettore aspirazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da SubZero83, 2 Settembre 2008.

  1. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ma di nulla! :wink:

    sono curioso di riprovarla bene con più calma per il discorso che mi sembra più pronta come risposta al gas :-k teoricamente mi pare improbabile, ma non mi stupisco più di niente :biggrin:
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bene. Attendiamo le tue valutazioni ed i tuoi giudizi.:wink:

    PS OT on: sabato sarò dalle tue parti:wink: OT Off
     
  3. nivola330d

    nivola330d Kartista

    62
    1
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    18
    bmw 330d e46 futura 204cv
    matte ciao lamia 330d 204 futura è di luglio 2004 è euro 3 (credo )come faccio a sapere se è quello modificato o no? e se le tolgo e taglio l'alberino devo chiudere dei fori dove andrebbe la punta dell'alberino o no?
     
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    seghi l'alberino a filo e rimetti il tappo "suo", non ti devi inventare nulla.

    :wink:
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se è di tipo modificato non conviene segare l'alberino, meglio svitare i flap e basta.

    Il perchè, guardando le foto a pag 24.

    L'albero senza flap non è stressato quindi non da problemi.
     
  6. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Due settimane fa io e l'amico io© abbiamo smontato il collettore delle nostre macchine (tutt'eddue euro 4 120000 km 330 D del 2004). Stessa situazione per i due motori, cioè lamele in plastica, stato ottimo, collettori sporchi ma nella norma, cioè solo neri. Abbiamo deciso ambedue di tenere le lamelle e poi riapriremo. Dopo la pulizia ed il rimontaggio non mi sembra di aver notato differenze sostanziali..
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ah ok, io naturalmente dicevo per la versione originale non modificata, ho dato per scontato ci fosse quella #-o
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ahhh, vi siete messi all'opera, eh?!

    Bravi!!:wink:
     
  9. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    OT Avete fatto la prova a fare scambio momentaneo delle vostre EGR?


    (altro discorso non attinente alle lamelle)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Perchè ???
     
  12. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    :-k:-k

    Mi ricordo che l'anno scorso Ale aveva dei problemi e per poterli risolvere doveva riuscire a fare una diagnosi con l'EGR funzionante (la sua era guasta) :wink:
     
  13. prosafno

    prosafno Aspirante Pilota

    16
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    avessi conosciuto prima questo forum le avrei tolte subito..

    come ho scritto in un altro thread ho pure io una 320d e46 del 2004 e anche a me e' finita una lamella nel motore..adesso il meccanico sta tirando via la testa per recuperarla e vedere le condizioni del motore incriciando le dite e sperando che sia miracolosamente intrego..pero' boh non sembravano preoccupati dei danni nel motore e parlavano solo di una valvola..boh boh..
     
  14. ciccio m3

    ciccio m3 Kartista

    155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    massima solidarietà........purtroppo bmw non riconoscerà mai i suoi difetti.....è troppo orgogliosa e avara x fare un richiamo.......io ho slamellato tempo fà e devo dirti ke oltre ad avere i sonni piu tranquilli l auto va anke molto meglio......e devo ringraziare proprio qsto forum altrimenti kissà quanti soldi avremmo dovuto tirar fuori.....
     
  15. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    ma alla fine avete i collettori modificati?o avete il collett dell'euro 3?
     
  16. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Abiiamo i collettori con le alette di plastica, e quindi abbiamo deciso, dopo aver verificato la perfetta integrità e funzionalità, di lasciarle. Abbiamo euro 4 tutteddue.
     
  17. Punisher

    Punisher Kartista

    191
    4
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93
    330d Touring 204cv Restyling
    Premesso che io metterei tutto in mano ad un bravo avvocato.

    Per la storia delle lamelle potete fare una bella cosa, smontate e pulite bene i collettori e verificate l'integrita delle lamelle, fate tagliandi ogni 15.000 e occludete l'EGR. Tutto questo confermatomi anche da un BOSH CAR SERVICE che ha avuto solo BMW e da un preparatore di Cantù il quale addirittura mi ha consigliato di sostituire il collettore in maniera preventiva cosa che io ho fatto.

    Io personalmente li ho sostituiti e ho fatto chiudere elettronicamente l'EGR in modo da evitare che si depositino residui carboniosi sulle lamelle.

    Ho capito bene che come dice Ford Harrison "Quello che c'è non si rompe" ma se la BMW ce le ha messe ci sarà un motivo. Vorrei inoltre far presente che se il 184cv non le ha e il 204cv le ha, a qualcosa serviranno....

    Comunque solidarietà. Io se fossi in te mi recherei in qualche autodemolizione e cercherei un blocco motore considerando che questo propulsore viene usato su un casino di macchine.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2010
  18. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    >Premesso che io metterei tutto in mano ad un bravo avvocato.

    a cui purtroppo rideranno in faccia...

    tanti c'hanno provato, a quest'ora bmw aveva chiuso i battenti.

    >Per la storia delle lamelle potete fare una bella cosa, smontate e pulite >bene i collettori e verificate l'integrita delle lamelle, fate tagliandi ogni >15.000 e occludete l'EGR.

    sui benefici dei 15k km avrei però i miei grossissimi dubbi, ma proprio tanti! :mrgreen:

    >Ho capito bene che come dice Ford Harrison "Quello che c'è non si rompe" >ma se la BMW ce le ha messe ci sarà un motivo. Vorrei inoltre far >presente che se il 184cv non le ha e il 204cv le ha, a qualcosa >serviranno....

    non era l'attore che lo diceva, ma Ford il costruttore d'auto americane.
     
  19. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    e con le alette di plastica sarebbe il collettore modificato?(quello che nn si rompe?)
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.213
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si..per le Euro 4....che non si rompa, non saprei...mi sembra (da verificare) che ci sia stato qualche caso. OT: San Severo città? OT Off
     

Condividi questa Pagina