330 e Aletta collettore aspirazione | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

330 e Aletta collettore aspirazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da SubZero83, 2 Settembre 2008.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Grazie.
    A breve...stessa operazione su 330d euro 4....
    ma li le tolgo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. SubZero83

    SubZero83 Kartista

    153
    3
    3 Agosto 2007
    Reputazione:
    26
    330cd E46 - Z4 3.0i E85
    stasera la bmw è tornata a casa... per fortuna il danno era meno grave del previsto, 1 pistone picchiettato, le valvole piegate e altre cagatine... insomma la spesa è venuta circa 3000 euro... ovviamente slamellato...
     
  3. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    so di persone che hanno rotto anche sotto i 50000 km.... non credo sia un discrso di piu o meno.... io le toglierei anche a quella di tuo padre!!!:-k
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Alt....
    Che indicavano 50milakm... non che avevano...è differente.
    Mio padre l'auto l'ha comprata nuova e quindi vi è certezza sul kilometraggio.
    Sono messe bene, ci gira poco, perchè levarle?
     
  5. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    alt che?????.....scusa ma che dici????...:-k:-k

    50.000 km veri !!!!!!!!!! uno dei poveracci è mio caro amico!!!!! ](*,)](*,) piange ancora!!...comprata nuova.... un altro amico mio comprata usata... e con i km veri!!! certificati...

    poi ovviamente ci sono anche i taroccati ma nn li considero attendibili...

    perche levarle????... beh fai te.... era solo un consiglio ... cmq...:wink:
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi spiace a chi è capitato questo incoveniente.
    Però molto spesso leggo di problemi su auto comprate usate..Ho fatto solo una deduzione.
    Sempre nel caso di mio padre, essendo bmw italia e semrpe e solo tagliandata da bmw Italia, se dovesse capitare un sfiga, non credo che si opporrebbero a riconoscere il danno o almeno parte di esso.Certo ci vorrà l'avvocato.

    Tuttavia nel mio caso specifico, 330d euro 4, zero casi zero di rotture, provedderò a toglierle poichè giro molto con l'auto e la probabilità aumenta.
     
  7. SubZero83

    SubZero83 Kartista

    153
    3
    3 Agosto 2007
    Reputazione:
    26
    330cd E46 - Z4 3.0i E85
    anche la mia sempre tagliandata bmw... credici che ti passano il danno dopo i 4 anni.. credici...
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Perchè tu credi che dopo 4 anni e 48mila km e 2 tagliandi fatti in Bmw (a gratis) poichè loro clienti decennali, con auto comprata da loro cash, non riconoscano il danno? Fuori garanzia per l'elevato kilometeraggio? Stai scherzando?
    Certo ci vorrà forse l'avvocato, ma non è detto.
    Poi parliamo di niente: ho smontato il collettore, le alette sono ok, pulite e ben fissate alle loro sedi.
    Certo possono saltare, ma può anche caderti un meterite in testa mentre giri in un centro commerciale. Analizziamo le probabilità.
     
  9. SubZero83

    SubZero83 Kartista

    153
    3
    3 Agosto 2007
    Reputazione:
    26
    330cd E46 - Z4 3.0i E85
    quello in grassetto non lo commento... si commenta da se...

    la garanzia è di 4 anni o XXXX km o solo 4 anni? perché se è solo 4 anni, allo scadere di questi, anche se la tua bmw ha così pochi km penso che il danno te lo paghi, magari cash come hai pagato la macchina, e magari la concessionaria ti offre un caffè... visto che sei un VIP bmw... :razz::wink:

    Se poi è di XXXX km e te ci rientri buon per te... ma come lo passerebbero a te lo passerebbero a tutti nelle tue condizioni... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2008
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Scusa adesso poi ..
    Il grassetto si commenta da sè.
    Analizziamo i fatti.
    1) Io ho un 330d con 130 mila km euro 4 con il quale faccio 40mila l'anno e al prox tagliando leverò le alette, nonostante non si sia verificato nessun cedimento delle medesime su euro 330d €4:
    però, ovviamente preferisco non rischiare e seguirò il consiglio del forum.
    2) Mio padre ha un 320d con 48milakm ( il vip Bmw di prima) sempre tagliandato in bmw, il quale per cambio lavoro non gira più: su mio consiglio dopo aver fatto tgl in bmw abbiamo fatto smontare dal mio mecc. di fiducia il collett. per vedere lo stato alette: perfette. Quindi le lasciamo lì, visto che non utilizza più l'auto tanto, perchè le devo togliere?
    Poi ovviamente saranno anche fatti nostri (ndr).

    Garanzia: la best 4 (100/150mila entro i 4 anni) nel caso di un guasto di questo tipo sicuramente non interverrà, ma credo che se dovesse capitare un fatto simile su un'auto con 48mila km, italiana, comprata in bmw da loro e fatta tgl solo da loro, l'ispettore bmw se non vuole che succeda un casino verrà in contro a mio padre: dici di no? Avvocato/i.

    In ultimo, la nota statistica:
    quanti motori si sono rotti su 320d per le alette? Hai un dato?
    E vendite di 320d in Italia o in europa? E casi di rotture?
    Nel forum si sono rotti si e no esagerando 20 auto..
    E' un dato significante se capita a te, ovvio, ma non alla statistica.
    E da qui l'esempio del meteorite e della sua probabilità che accada.

    Con questo ho concluso, se ancora non hai capito il mio punto di vista, Amen, me ne farò una ragione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2008
  11. mardock

    mardock Kartista

    87
    1
    8 Ottobre 2005
    Reputazione:
    11
    bmw G20
    Siete un'pò bruschi secondo me...cmq anche le mie di lamelle erano "perfette" ma siccome sò che la sfiga ci gode su ste cose mi son tolto il dubbio e le ho tolte..
    Il motore gira benissimo senza..non dà problemi..e poi secondo me in bmw come le altre officine..ci godono quando succedono ste cose...sai quanti soldi ci smeni x una rottura così!!](*,)](*,)tutto guadagno x loro!
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Guadagno nell'immediato per la riparazione, perdita sicura del cliente nel futuro acquisto..
    E non un cliente da pandino, un cliente che lascia deglia assegni da 30 mila a salire..
     
  13. mardock

    mardock Kartista

    87
    1
    8 Ottobre 2005
    Reputazione:
    11
    bmw G20
    non credo che interessi molto a loro il "cliente"..nessuno fà niente x niente..nemmeno BMW..
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vero.
    Ma se sei loro cliente è un conto, se hai comprato l'auto da un altra parte se ne fottono.
     
  15. mardock

    mardock Kartista

    87
    1
    8 Ottobre 2005
    Reputazione:
    11
    bmw G20
    [-X sono molto convinto..alle volte ci marciano sopra appunto x quello..te la raccontano giù bella e poi ti trapanano da dietro...:redface:
     
  16. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ciao Poz74,

    io credo che non succederà nessun casino perchè questa volendo fa parte del ramo "gentilezza" e non del ramo "diritto privato", e oggi come oggi il prima ramo è morto.

    Il ramo diritto privato dice che dopo la scadenza del contratto tu puoi andare a far sentire le tue ragioni, ma loro con calma ti fanno notare i termini del contratto.
    Tu allora ti incazzi e chiami un avvocato che pur di spellarti dei soldi (sono talmente tanti che non sanno più come campare) ti dice che c'è possibilità d'appellarsi ad una certa cosa.
    Allora intanto gli lasci 1k euro e l'avvocato prova a prendere per il culo gli avvocati BMW che se lo cucinano come vogliono, perchè la garanzia parla chiaro e se non parlasse chiaro sarebbe una cambogia, tutti che si appellerebbero a qualsiasi cosa.
    Poi ti propone di fargli causa e allora altri €€€€€, ma lui fa il suo lavoro anche se sa che non vincerai mai.
    I contratti come vedi sono pesati con le virgole, proprio per non dare varie interpretazioni ma solo una, quella per la quale voi vi accordate e firmate.

    Allora tu gli dici che hai tagliandato sempre da loro, che sei un buon cliente, che tuo padre prima di te e loro ti dicono che capiscono bene le tue ragioni, ma se volevi potevi rinnovare la garanzia e che poi alla fin fine non decidono loro, ma dipendono dalla casa madre e hanno le mani legate.
    (o qualunque *******ta simile).

    L'ispettore ti dirà che siete stati sfortunati e vi verranno incontro, allora invece che 5800 euro di riparazioni (di cui solo 5k di manodopera, tutti ing meccanici alla BMW, ex Nasa e Alenia Spazio :mrgreen: ) te ne faranno pagare pensa te solo 5100 euro, ma proprio perchè siete voi, se erano altri due no.

    Salutoni
    coals
     
  17. mardock

    mardock Kartista

    87
    1
    8 Ottobre 2005
    Reputazione:
    11
    bmw G20
    concordo pienamente!=D>
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Ti riporto il mio caso.
    Per un problemna di vuoto improvviso, mancanza momentanea del motore (!!!), dopo 2 anni, auto solo acquistata in concessionaria (dal primo dei 3 proprietari..io sono il 4°...), vari interventi in altre officine, un richiamo eseguito presso un multimarca, tagliando dei 30k km eseguito da un mecc generico, 35 k km, Mi hanno passato in garanzia l'intero gruppo Turbocompressore... Senza che fosse ceduto, per il solo problema all'elettronica.
    Questione di c.lo a parte, credo che se ti conoscono un pò, e la tua car è nelle condizioni tipo di Poz, non fanno particolari problemi.. poi se l'età e il km cominciano a essere importanti allora si che la storia cambia..
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Innanzitutto porgo le mie scuse a SubZero83, poichè non ricordavo che il meteorite sulla sua testa ahimè è caduto, e lungi dal voler fare dell'ironia sulle sue sfighe, ma anzi cercar di vedere il problema da un lato statistico.
    Ovviamente la statistica si fa benedire quando la sfiga capita a te.
    Quindi Subzero83, mi spiace per l'accaduto e scusami se sono stato "insensibile".

    Vorrei Distinguere i 2 casi:
    mio 330d si rompe, sono caxxi miei: auto comprata usata da conc. multimarche in Veneto, io sono di Bologna..Festa!!!
    320d di mio padre spacca tutto, avvocato di mezzo e a mio avviso finisce tutto tarallucci e vino: SPERO NON ACCADA MAI!!!!
    Cmq, e questo è il punto, dopo aver controllato le alette del 320, visti i 2/3milakm anno di percorrenza, la probabilità che si rompano è veramente molto molto bassa.
    E da qui il mio consiglio...chi gira molto le tolga, chi non la usa tanto, controlli pulisca e tenga.
    Tra i 2 mali, il male minore sempre, ovvero l'eliminazione.
    Ma nessuno ha ancora effettuato un 100milakm per poter dire, ok, tutto ok. senza alette alla lunga non ci sono ulteriori problemi.
    Al 98% è così...Ma quel restante 2%?
    E si ritorna la discorso del meterorite o del fulmine..
     
  20. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Per quel che ho capito io leggendo molti post sull'argomento, oltre che su questo sito anche da altre parti, queste alette dovrebbero servire a seconda delle scuole di pensiero a:

    1) aumentare la turbolenza in camera di scoppio migliorando il rendimento
    2) come anti inquinante chiudendo quando serve.

    Ora se le levi o inquini di più o avrai un peggioramento della combustione, trascurabile sicuramente.
    Di danni certo non se ne fanno!

    E cmq come si dice, vivi e lascia vivere :wink:
    L'importante è essere a conoscenza del problema poi ognuno si adegua come meglio crede.

    ciao
    coals
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina