330 e Aletta collettore aspirazione | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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330 e Aletta collettore aspirazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da SubZero83, 2 Settembre 2008.

  1. Mauro Forti

    Mauro Forti Kartista

    143
    2
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    46
    Bmw 330d Touring con 204 cv???
    la cosa è molto ambigua, aveva da poco fatto il tagliando in bmw e dopodiche una mattina inizia a picchiare in testa, trasferimento in bmw. diagnosi: motore fuso hanno detto e montato motore nuovo senza nessuna reale spiegazione.. :-k
    ora mi è venuto il dubbio che il problema sia stato quello di una rottura di aletta del collettore, ma non ho nessuna certezza, l'unica certezza è che un motore cosi non si fonde tanto facilmente.
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.638
    11.100
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Azz...ti è andata bene che eri ancora in garanzia....
    Quindi, se ho capito bene, hai deciso di cambiare il collettore ogni 90.000 km?:-k
     
  3. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Rispetto la tua idea, ma non la condivido!
    Con quei 400 euro ci facevi ben altro.

    Anche perchè sto collettore quale è? Con l'alberini in plastica che dicono?
    Perchè se non è lui chi ti garantisce che arrivi ai prossimi 90k km?

    Cmq dai tranquillo, alla fine non è una spesa follissima, ma era più meritevole quella del final cut.
    La mia va benissimo, a corto e a lungo, ho attappato insieme anceh l'EGR e è mostruosa :mrgreen:

    ciao
    coals
     
  4. Mauro Forti

    Mauro Forti Kartista

    143
    2
    20 Maggio 2006
    Reputazione:
    46
    Bmw 330d Touring con 204 cv???
    :-k
    il collettore nuovo è identico al vecchio, le palette per chiudere sono in ferro non in plastica, spero di cambiarla prima di fare altri 90.000 km, :biggrin: con il 335d se lo stato non mi prosciuga anche i succhi gastrici
     
  5. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    E' capisci quello che voglio dirti?
    Ora stai come prima, si ok conosci il problema ma non l'hai risolto, l'hai nuovamente rimandato spendendoci sopra 400 euro.
    E per risolverlo era un attimo.

    Cmq ripeto, è una mia osservazione, mica sono il messia :mrgreen:

    coals
     
  6. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  7. ROKKO

    ROKKO Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330CD
    ciao ragazzi è successo anche alla mia 330Cd 204 Cv a circa 70000 Km fortunatamente la mia Auto era in garanzia e il costo è stato di soli!!!! 200€ per il cambio dell'olio che per giunta avevo sostituito pochi giorni prima. ora accuso un problema alla scatola dello sterzo..praticamente ho un leggero gioco sullo sterzo, premetto che ho installato i silent block della Power flex..posso tarare lo sterzo per eliminare il gioco per giunta fastidiosissimo (l'auto è ingovernabile ad andature allegre)
    ciao a tutti
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    le hai ancora o le hai tolte, sul motore nuovo?
     
  9. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV

    Quando ho letto il tuo articolo mi è preso un colpo... 8-[8-[ ho lo stesso tuo motore. Da quello che ho letto nel tread mi sembrava che la mia versione del mio motore 2992 6L 204 cv fosse immune al problema... e invece no!!](*,)](*,)](*,) Per qualche mese ancora è in garanzia, ma dopo mi tocca operare anche a me...
     
  10. angolacutus

    angolacutus Collaudatore

    319
    2
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.757
    330d E93 - 330xd E91
    Non so se qualcuno ci abbiua già pensato, ma se provassimo a sottoporre il problema a riviste del settore? Quattroruote, per esempio, riporta spesso le magagne capitate ai lettori. :-k
     
  11. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Si, in molti ci hanno pensato. Figurati che un utente ing meccanico ha stilato una relazione e l'ha inviata.
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.638
    11.100
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  13. SubZero83

    SubZero83 Kartista

    153
    3
    3 Agosto 2007
    Reputazione:
    26
    330cd E46 - Z4 3.0i E85
    Ho scritto anche a quattroruote... non mi hanno risposto :confused:


    già scritto alla bmw, mi hanno inizialmente risposto che non potevano passarla in garanzia perché ovviamente i 4 anni sono scaduti... bla bla bla
    Dopo ho scritto una lettera dicendo che la rottura è dovuta non alla normale usura ma proprio ad un difetto di fabbricazione e che non solo a me è successo. Non mi hanno risposto. Sto pensando di andare per vie legali, ma secondo me è tempo e denaro perso.
     
  14. mardock

    mardock Kartista

    87
    1
    8 Ottobre 2005
    Reputazione:
    11
    bmw G20
    io h un 320d rest. dopo aver tolto le lamelle ha cominciato a manifestare un vuoto a 2700 giri!!tutte le volte che ci passo lo fa!prima era perfetta!!
    HELP qualcuno ne sà qualcosa?
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Potresti essere il primo ad avere problemi: non è che per caso hai debimetro alla frutta? I filtri intasati e sei in prossimità del tgl?
     
  16. mardock

    mardock Kartista

    87
    1
    8 Ottobre 2005
    Reputazione:
    11
    bmw G20
    ma ha cominciato a farlo proprio appena tolte...
     
  17. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Avevo letto in qualche 3d che potrebbe esse la geometria variabile della turbina che si sta guastando.
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Potrebbe essere.. la soluzione è costosa..
    Però a 2700giri le palette della geo.var. sono belle che aperte, il problema dovrebbe manifestarsi intorno ai 2000/2200giri IMHO.
     
  19. mardock

    mardock Kartista

    87
    1
    8 Ottobre 2005
    Reputazione:
    11
    bmw G20
    il problema è che non capisco il motivo..togliendo le lemelle passa la stessa aria di quando le lamelle sono aperte no?
    quindi o ho toccato qualcosa..o c'è qualche sensore che si è sporcato..
    l'auto va bene se butti giù di brutto a motore caldo non lo senti nemmeno..è più accentuato da freddo..
    ringrazio x l'aiuto!
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    AHAHAH.
    potrebbe essere il sensore di pressione non inserito conrrettamente o semplicemente rovinato/sporco.
     

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