Ciao a tutti ragazzi... Immagino che sull'argomento ci siano molte altre discussioni Ma volevo chiedere se c'è qualcuno della Romagna che ha avuto modo di farsi fare qualce intervento dal centro diesel di Lugo. Avevo intenzione di dare al mio 330 una pompatina... (senza esagerare) e nella mia zona mi hanno detto che sono i migliori. Se c'è qualcuno che sa darmi qualche info lo ringrazio. Ciao
Sinceramente non lo so. Io mi son affidato ad un modulo... Anche Martino (Car System di Cotignola) è molto bravo, oppure SauroTeam a Forlì... Boh... vedi tu...
Car sistem di Cotignola l'ho già sentito dire... ma non lo conosco... Sauro lo conosco bene e lavora anche bene ma mi sta sul ...... Il centro diesel di lugo mi hanno detto che è il migliore nel dare un po di brio a i diesel... mi infomerò. Voi avete messo un modulo aggiuntivo?
Io ho tirato su 250cv al banco e oltre 50kgm di coppia mappando da garagemp. Mappa leggera, niente di pesante. Per Sauro, opinioni contradittorie al riguardo.
per sauro è un problema k ho avuto con lui... ma per certe macchine sono il primo a dire che lavora benissimo!! 250 cv?? la tua è un 204 cv?
Vi posso assicurare che è meglio un modulo che una mappa fatta male o a pacchetto (ossia come sono il 90% delle mappe)...
Rimappa..senza dubbi (Naturalmente fatta bene) e nel frattempo metti sù un bel filtro a secco e togli almeno il precat così nn ti cuoci la turbina
Nel caso del montaggio di un modulo aggiuntivo... le modifiche che mi dici di fare sono indispensabili o sono un migliorativo?? C'è il rischio di cuocere la turbina??
Mappa personalizzata, non molto cattiva su mia richiesta: va detto che da originale ha rullato 224cv e da modificata 256... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=116961
... da originale 224 cv!!!! eh?? ... non è che hai il grafico?? la coppia invece? Ma dimmi, l'erogazione è rimasta uguale?? hai guadagnato allungo? e ai bassi, parte prima? ..sorry, ho visto ora..
Da originale ha rullato da 221 a 225cv, ho guardato sul grafico( se in interessa mandami la tua mail). I miglioramenti sono evidenti, però non è diventato cattivo come un pompa-iniettore ai bassi regimi: fuma meno, è più godurioso e dopo i 2500giri diventa veramente cattivo. Non aspettarti che di seconda a 1800giri dai gas e la Bm sgomma...(almeno sull'asciutto, sull'umido sì).
Ho visto.. no, perche dalla prova di automobilismo sul 330cd hanno rilevato 205.5cv e 42.5kgm (417Nm).. mi verrebbe voglia di vedere sulla mia... Senti soffiare di più la turbina? fuma meno? i consumi? Hai mai preso qualche tempo in ripresa / acc?? indicativo..
la sostituzione del filtro (con uno a secco) e l'eliminazione del prekat lo puoi fare ovviamente anche se metti il modulo..non sn indispensabili..però a lungo andare se lasci il prekat la turbina ti darà qualche noia..mentre per il filtro essendo a secco non ti inbratta niente.. Di migliorativo sentirai la turbina respirare di più...
il mio è un 2003... 184 cv... Per quanto rigurda il filtro cosa consigliate? marca particolare? Mentre per la sostituzione del prekat?l'avete fatta artigianalmente o pezzo aftermarket?
è normalissimo, i rulli sono adatti per dare un riferimento relativo e mai assoluto. Quindi sai che hai guadagna circa 25cv dalla situazione originale.