330 d rimappato a 145000 km...in più..pregi e difetti!!! | BMWpassion forum e blog
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330 d rimappato a 145000 km...in più..pregi e difetti!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da correE46, 18 Marzo 2007.

  1. correE46

    correE46 Kartista

    151
    1
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8
    bmw e 46
    mio cognato sta per comprare un bellissimo 330 d touring restyling,184 cv,anno fine 2002,interni misti con sedili sportivi,cerchi 17 ecc ecc..
    l'auto ha tutti i tagliandi bmw...lo prenderà da un concessionario e darà indietro una skoda fabia station 1400tdi con 4000 kilometri...conguaglio a favore del bm 1500 euro.
    in pratica viene 11500 compreso di passaggio...che ne pensate??
    peròla domanda non è proprio questa...
    essendo un mezzo pazzo come me vorrebbe "ottimizzarla" nn modificando estremamente la centralina ma tirando fuori qualche cavallino...
    non sarebbero troppi 145000 per mappare?
    l'uso esclusivo dell'auto sarà l'autostrada...
    inoltre vorrei sapere pregi e difetti dell'auto...elecanteli tutti...so che siete in tanti....vorrei sapere soprattutto qualcosa in più sul motore...non ne ho mai guidate...e se affidabile...quanta vita ha più o meno?(lo so dipende da molti fattori...)
    prestazioni??
    grazie mille a tutti.
    ps:ho cercato altri post ma tutti piuttosto vaghi...
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sai com'è è come se un uomo di mezza età che è sempre avuto vita sana d'un momento all'altro si sente male...e quello che ha sempre fumato bevuto campa 100 anni non si può mai dire...una mappa a 150000km può non fare una piega come collassarlo...5 anni di vita non sono tanti e i km nella media per un diesel da km...non potrai mai trovare risposta definitiva a questa domanda ma solo singole esperienze che neanche statisticamente ti posson aiutare più di tanto.
     
  3. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    secondo me non ci sono problemi!:wink:

    poi il 184cv è chiamato "il mulo" quindi...:lol::lol:
     
  4. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    ....difetti?

    io sapevo che la turbina è abbastanza fragile....nel senso che puoi trovare una che dopo 10.000km devi cambiare la turbina o un'altra che invece è fortunata e non la cambierai mai.....

    i modelli a rischio se non sbaglio sono quelli che vanno dal 02 al 03.....potrei anche sbagliarmi ;)
     
  5. correE46

    correE46 Kartista

    151
    1
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8
    bmw e 46
    non è che ti stai sbagliando con il 320?
     
  6. correE46

    correE46 Kartista

    151
    1
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8
    bmw e 46
    up...
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Diesel di 5 anni, rimappato e con 145000Km (che saranno sicuramente il 20% in più quelli reali)?
    Lascia perdere
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io che sul Mulo fosse impossibile distruggerla anche con una mappa da 400cv........
    :razz:
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro



    Forse si sta facendo confusione col 320D !
    che in effetti ha la turbina un pò delicata
    con maggiore incidenza di rotture sulle versioni e46 150cv.
    :-k

    Come suggerimento riguardo al quesito posto dal 3d in essere,
    ti suggerirei di lasciarla originale e godertela con maggiore
    tranquillità.
    :wink:
     
  10. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    il motore del mulo è pressoche indistruttibile.

    Per renderti conto della invulnerabilita ci ho fatto due mesi ( circa 5000km ) con un manicotto del raffreddamento che perdeva senza danni di alcuna natura. Mentre era montato un modulino settato a 220cv e 550nm.

    Ma attenzione, se il blocco motore e la turbina sono stra-sicuri ci sono altre cose che potrebbero risentire della mappa come la trasmissione (in particolare il differenziale), i supporti motore e i supporti del ponte posteriore.
     
  11. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    in effetti era quello del 320! pardon!
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Vai tranquillo ad occhi chiusi! :cool:
     
  13. correE46

    correE46 Kartista

    151
    1
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8
    bmw e 46
    allora gliela faccio prendere...da una fabia1400 ad un 330d..eh eh...
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    HO da poco il 330d, sono passato da un mjet a questo e non c'è confronto.
    A mio parere è meglio che prima la tenga per un det.periodo di assestamento, preservandosi da eventuali rotture perchè per 12mesi la bmw dovrebbe avere una pseudo-garanzia sull'usato, poi in un secondo tempo se non ancora soddisfatto pienamente valutare la rimappa.
    Personalmente la mia ha 78milakm e sono iper-contento:biggrin::biggrin:, però leggendo qua e là, il 204cv è "depotenziato", quindi non escludo in un secondo tempo un miglioramente eletttronico.

    Ti copio il vademecum di un utente che utilizzavo come promemoria con pregi -difetti del 330d quando cercavo la bmw.


    2). Il motore nel suo nocciolo duro è affidabile. Qualche noia ti potrebbe venire in zona 150.000/200.000km da pompe varie e iniettori.

    3). Controlla le vibrazioni dello sterzo in frenata, i silent block se non sono gia stati fatti a 145.000 sono ampiamente da fare ( io li ho fatti 125.000, ma li ho tirati proprio alle cozze )

    4). Turbina ... la mia è ancora originale, debimetro idem. Il debimetro però sarebbe obbiettivamente da cambiare.

    5). OCCHIO AI SUPPORTI DEL PONTE POSTERIORE! si rompono sicuro, il problema è solo quando. Se sono gia stati rifatti vai abbastanza tranquillo, altrimenti fatteli includere in garanzia.

    Questo è tutto. Cmq se fai manutentzione di km ne fa anche 300.000...
     
  15. crist1978

    crist1978 Collaudatore

    347
    2
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    11
    330d ex Alfa 147
    dopo una lettura in giro sul forum, mi stò tranquillizzando, e quindi se tutto va bene entro fine settimana o i primi di sett. prossima avrò il mulo sotto al sedere, speriamo di non aver preso la fregatura
     
  16. Q-Andrea

    Q-Andrea Kartista

    178
    0
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring E46
    Io ho il 330D del 2003 dovrebbe essere la stessa versione, il motore spinge bene anche originale, Già provata anche la centralina nessun problema anche se ho solo 127.000 km ma conosco gente che ha rimappato anche a 180.000km basta farlo fare a persone competenti e non avrai nessun problema.
    In generale la macchina non ha difetti congeniti. IO non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Ho fatto solo i tagliandi fin'ora!
     
  17. bmwtresette

    bmwtresette Aspirante Pilota

    17
    0
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 325
    Io quel motore l'ho portato a 470.000 Km su una serie 7 (che pesa ben di più) cambiando solo 1 debimetro.

    Alla fine a 140 Km/h faceva ancora i 16,3 Km/lt

    .... forse non è un mulo è un elefante quanto a longevità ....

    Ps. quel serie 7 sta ancora viaggiando
     
  18. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    paragonabile al motore mercedes 2500 aspirato?
     

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