330 d M sport o 530 d futura | BMWpassion forum e blog

330 d M sport o 530 d futura

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da JACOB, 30 Marzo 2013.

  1. JACOB

    JACOB Aspirante Pilota

    15
    1
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.010
    bmw f11 530 d
    Un consiglio sono in procinto di cambiare auto, un f11 530 d futura per un un 330 d M sport full o di nuovo un 530 d futura, vorrei un vostro parere grazie
     
  2. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: 330 d M sport o 530 d futura

    330d msport!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  3. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    330 d M sport o 530 d futura

    Avrai meno confort ma molto piu' divertimento.
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: 330 d M sport o 530 d futura

    Cosa vuoi dalla macchina?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  5. JACOB

    JACOB Aspirante Pilota

    15
    1
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.010
    bmw f11 530 d
    confort e divertimento
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.177
    909
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @JACOB ....io sono sempre stato un benzinista convinto : 2 mesi fa mi hanno lasciato in prova la new 330 d touring con cerchi da 19 e sospensioni adatattive ( optional fondamentele per me ) sono rimasto esterefatto dal mezzo .....prestazioni cambio ,consumi irrisori e bel telaio e bei freni....unica nota secondo il mio punto di vista non al altezza di tutto il resto le finuture buone ma non adeguate al prezzo.....64000 euro....La 5 secondo me è sun an altro livello come confort e finiture ma cmq con la 3 viaggi bene .Fossi in te la proverei la 3 e poi trarrei le tue conclusioni.......Cmq personalmente visto che la 5 la hai già avuta io prenderi una 3 tassativamente con pack M ,poi se oltre in confort cerchi il Divertimento vai di 3:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2013
  7. alan evo

    alan evo Primo Pilota

    1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    La 3 è di certo una gran bella macchina......ma arrivando da una 5 secondo me scendi di livello. Sul piano abitabilità la 5 offre più spazio,l'altro lato della medaglia è che su una 3 troverai un'auto più veloce e agile. Quando arrivi a certe cifre non so quanto abbia senso restare su una 3;io ad esempio con 2500 euro in più avrei potuto prendere una bella serie 5 ma l'ho scartata perché la trovo grande e seriosa per mio gusto,sopratutto per l'utilizzo che devo farne! Sono scelte personali che variano tra esigenza e personalità di ogni uno di noi.....
     
  8. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    330 d M sport o 530 d futura

    Alan scusa se ti rompo nel bel mezzo di un tread che nn centra nulla con la mia domanda! Ma ti cercavo per chiederti se hai chiesto in bmw quanto costa lo scarico del 330 per noi 320. ? So che ti stavi informando
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: 330 d M sport o 530 d futura

    Originale 750 euro

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  10. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    330 d M sport o 530 d futura

    Ma come fanno col paraurti per alloggiare lo scarico doppio? Lo tagliano?
     
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: 330 d M sport o 530 d futura

    Sul msport o tagliano o cambiano il pezzo di plastica nero con quello di un 325 328 330

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  12. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    330 d M sport o 530 d futura

    Qui di paghi anche il pezzo nero?
     
  13. alan evo

    alan evo Primo Pilota

    1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    La sostituzione del solo beccuccio di uscita(con il doppio marchiato M) costa 329 euro. Il paraurti viene tagliato e rifinito con un apposito bordino!
     
  14. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    330 d M sport o 530 d futura

    Quindi con 750 che ti danno? Nn ho capito
     
  15. alan evo

    alan evo Primo Pilota

    1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    Se non sbaglio proprio il finale completo!
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.752
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scendendo da una serie5 a una serie 3 avrai lo svantaggio di essere su un'auto meno rifinita e "opulenta" (la serie5 è costruita benissimo, la serei3 qualche peccatuccio ce l'ha) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma avrai un motore eccezionale (che conosci) su un corpo vettura più compatto e snello con conseguente maggior divertimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Io come sai, ho fatto tutto originale come Bimbo (è stato lui a trovare il preparatore) le alternative non sono molte:

    -soluzione performance, scarico acciaio doppio con bordo di finitura del paraurti compreso nel kit ( soluzione a mio avviso da zingaro, scarichi in acciaio lucido sottilissimi con logo M!) originale compreso il bordo di finitura. (circa 300/350€)

    - soluzione gruppo 330d, dal silenziatore della 330d escono due finali non uno che si sdoppia perciò il pezzo non è acquistabile, bisogna comprare per più di 700€ tutto il silenziatore staffe e terminale e collegamenti fino al motore...in più tagli il paraurti e lo rifinisci in carrozzeria o dal preparatore.

    -soluzione da noi adottata, è acquistare il terminalino in BMW per 40 € (è in comune per tutte 320/330/328), far saldare un tubo di egual misura allo scarico originale e montare il finale acquistato in BMW. Si taglia il paraurti e si rifinisce in carrozzeria senza bordini.

    Per chi ha la msport il taglio non è un problema perchè si può ordinale la parte finale del paraurti che è già predisposta (per le altre il paraurti è un pezzo solo)

    Questo è il risultato, alternative non ce ne sono....

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2013
  18. Vedder

    Vedder Secondo Pilota

    725
    15
    4 Febbraio 2013
    Reputazione:
    3.140
    Bmw X4 Msport
    330 d M sport o 530 d futura

     
  19. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
     
  20. alan evo

    alan evo Primo Pilota

    1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
     

Condividi questa Pagina