330 d - fari xeno poca luce | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330 d - fari xeno poca luce

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cap01, 15 Aprile 2009.

  1. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ciao....inanzi tutto per recuperare il 100% della luminosità,c'è un trucchetto qui da qualche parte sul forum...praticamente mutando la posizione della lampada..si acquisisce una percentuale importante di luce...anche se ciò comporta un lastidio in piu per chi sta davanti od incroci..quindi...fuorilegge....è una mkodifica che ho fatto due volte in due mie e46 e la differenza è mostruosa....

    altro consiglio che ti do: da qualche parte vendono le coperture trasparenti per i fari: le pagai a suo tempo 34 euro cadauna: oltre ad un bell'effetto di nuovo che regala esteticamente,si guadagna qualcosina anche in termini di luminosità,in quanto si ottiene un fascio pulito e "deciso" da parte dei proiettori xeno....ciao,buona continuazione...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. handyi

    handyi Collaudatore

    434
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    Ciao grazie per il consiglio .. Non è che mi daresti il link della discussione sulla posizione delle luci? Grazie
     
  3. handyi

    handyi Collaudatore

    434
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    ciao a tutti, rispolvero questa discussione per sfatare il "mito" dei fari allo xeno bosch. anche io, stanco ormai della luce quasi invisibile ormai dei miei fari, ho deciso di smontare e, con mia grande sorpresa, ho trovato le parabole nere!!

    allora acquisto le parabole nuove e le monto. Ed ecco il problema:

    Monto prima un faro e provo le differenze. la nuova parabola funziona. Provo gli abbaglianti ed è tutto ok.

    finisco di montare il secondo proiettore e , provandoli, noto che non funzionano piu gli abbaglianti, cioè se inserisco gli abbaglianti, si accendono solo le lampade alogene, non funzionano i motorini che aprono lo xeno. che può essere successo ? che devo controllare? è successo a qualcuno ?
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    1_Occhio che le altre marche hanno le parabole diverse: l'inclinazione dell'abbagliante alogeno è diversa da quella dello xeno e quando regoli il fascio dei fari anabbaglianti, ti ritrovi poi gli abbaglianti alogeni che "puntano" o troppo in alto ( fai luci sulle foglie degli alberi ) o a terra tipo fendinebbia. Per questo devi fare delle prove e spessorare se serve o gli attacchi inferiori o quelli superiori della parabola.

    2_non funzionano i motorini che aprono la ghigliottina perchè o toccano da qualche parte o non hai staccato il connettore.... non può essere altrimenti.
     
  5. handyi

    handyi Collaudatore

    434
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    grazie per la veloce risposta! ho risolto il problema sostituendo i motorini con quelli originali. (dovevo pensarci prima). ora è tutto ok, devo solo regolare i fari ... per quanto riguarda gli spessori ho lasciato quelli originali, speriamo vadano bene.
     
  6. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    330 d - fari xeno poca luce

    Io ho un problema sui fari depo, in pratica se abbassò e alzò i fari non succede quasi niente si alzano di pochissimo e la luce punta tutta in basso in più già l assetto e' impuntato figuratevi voi..

    Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Scusami ma non si capisce niente, scrivi più chiaro...
     
  8. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    330 d - fari xeno poca luce

    Cosa non ti e' chiaro a chi ti riferisci?

    Inviato da iPhone usando Tapatalk 2
     
  9. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    636
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Salve a tutti,

    deluso anch'io dalla luce di questi xenon ho cercato qualche soluzione.

    Premetto che ho i bixenon ZKW e le parabole sono belle che cotte !

    1) Qualche piccolo miglioramento l'ho notato smontando completamente il faro e pulendo accuratamente la lente e la copertura del faro.

    Certo non è risolutiva, ma almeno si riesce a vedere un minimo di luce anche sull'asfalto !! :mrgreen:

    2) Ho acquistato dalla Cina 2 proiettori FX-R di qualità superiore ai nostri, ho parlato con il tizio e il montaggio sembrava fattibile abbastanza semplicemente,

    quando poi però mi sono arrivati mi sono reso conto che il lavoro sarebbe stato una semi porcheria

    perchè si trattava di rimodellare la mascherina che regge la lente xeno e

    trovare degli agganci per la nuova lente a suon di colla a caldo....

    3) Tramite la baya ho trovato un rivenditore (mi pare in Turichia) che vende di frequente proiettori Hella, Bosch, Zkw e

    mi ha consigliato di acquistare i proiettori Zkw della E90 perchè tra tutti sono quelli più adattabili ai miei Zkw.

    Mi sono arrivati un pò di tempo fa e in effetti sembrerebbero abbastanza simili e

    le modifiche da fare non sono eccessive.

    Non li ho ancora montati per pigrizia, ma penso che possa essere una buona soluzione.

    Inoltre le parabole della E90 sono in metallo e quindi la durata è sicuramente maggiore.

    Il venditore si chiama worldwide-oem-xenon

    i prezzi sono più che accettabili considerando quanto costerebbe cambiare i fari....

    Considerate che non ha sempre disponibile il prodotto che cercate,

    a volte si tratta di avere un pò di pazienza e di fortuna,

    io ho dovuto aspettare quasi un mese per trovare gli Zkw della E90...

    Pensavo di fare il lavoro a breve, così magari se riesco ci tiro fuori

    anche un reportage con tanto di foto.

    Ci vuole un pò di manualità e di delicatezza, perchè se si rompe qualche meccanismo,

    visto che il faro è quasi tutto in plastica poi sono c@zzi amari.... :mrgreen:

    Vi tengo aggiornati !
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    E46 montava varie marche per i fari, zkw come i miei oppure bosh-hella.

    Questi ultimi hanno la parabola in ferro cromata.

    Ma glia attacchi son diversi e pure l'inclinazione. ( parlo della parte xeno, non della aprte abbagliante alogena..)

    Da li quello che ho scritto qualche post fà.
     
  11. Kly82

    Kly82 Secondo Pilota

    686
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    approfitto per dire la mia...ho la stessa auto, dicembre 2004, xenon di serie e xenon after market nei fendinebbia.

    non si vede una cippa con gli anabbaglianti..ho cambiato le lampade originali (Penso fossero da 4200 o 5000K) e le ho comprate nuove 6000K per avere almeno un pò di bianco..bene..il colore non è cambiato se non leggermente, siamo sempre sul bianco ma ora leggermente piu "puro" e tendente al celeste...ma proprio un'idea

    l'after market dei fendi, sempre 6000K, cosi come qualunque altro kit after, è sempre di gran lunga piu luminoso e piu azzurro, quello che ormai penso conosciamo tutti.

    penso di poter dire che la centralina originale dello xenon, non valga una mazza o perlomeno, non riesca a far sprigionare la stessa luce di una centralina di kit aftermarket..
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io dopo che ho cambiato le parabole e sistemate nell'inclinazione, ho un fascio luminoso largo e molto profondo, pur essendo bassi e non abbagliando chi sta davanti.

    All'aumentare della gradazione, i lumen diminuiscono, oltre che si perde in capacità visiva col bagnato. io ho preso i 5000 k e mi trovo benissimo. Di serie montano 4300k.
     
  13. Kly82

    Kly82 Secondo Pilota

    686
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    si ma, concordate che a parità di kelvin, c'è differenza abissale tra quello di serie e un after? la perdita di luce che si ha aumentando i kelvin la conosco.. poi a mio parere un 600 va bene.. un 5000 nom sa di xenon.. parlo di gusto personale! dalla lampada 4500 originale alla 6000 ho avuto ben poca differenza
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    io con un 5k , ho luce bianca. e mi sta bene così.

    Avere la luce che tende all'azzurro-blu, che cosa mi cambia? a non vedere nulla quando piove?
     
  15. Kly82

    Kly82 Secondo Pilota

    686
    24
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.553
    320cd Coupè
    la mia domanda era un altra, non ho chiesto se piacciono o meno i 6mila!

    io. ho gia avuto una macchina con i 6 mila e vedevo benissimo, pioggia compresa. comunque non era questo l'argomento
     
  16. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ragazzi per un kit xeno meglio 35w o 55w?

    Attualmente monto fari Depo con kit 35w e 4300k, meglio delle precedenti lampade 5000k che non ci vedevo una mazza ed erano peggio delle normali h7 alogene...
     
  17. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Io ho letto tonnellate di pareri entusiasti su forum esteri sulle OSRAM Cool blue Intense che appena ho tempo le compro e le provo.

    Le danno fra 5000 e 5500K, ma fanno TANTA luce!
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si, differerenza abissale.

    Nel senso che se confronti i 4300 di serie con i 6k after sempre 35W di notte e pioggia, con gli after vedi la metà.
     
  19. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Si ma tra 35 e 55 sempre after?
     

Condividi questa Pagina