questo è quello in italiano http://www.lighting.philips.com/it_...ent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it tornando al mio problema, la luce non è giallastra , piuttosto è bianca e sul bordo leggermente più azzurra ... leggendo i post comincio a pensare che sia un problema di "messa a fuoco" ... ma i motorini che regolano la altezza regolano anche la distanza lampada /lente ? a me sembra strano che sia così complicato illuminare ... ma vi garantisco che non si vede un fico secco con le luci che ho grazie a tutti per la pazienza
Kelvin: 4300K Lumen: 3,200 LM Life time: Est. 3,000 Hrs Lamp Voltage & Power: 85V, 35W Condition: New kelvin= gradazione del colore (in questo caso uguale alle originali) Lumen= capacità illuminante Vita lampada stimata 85v=voltaggio di funzionamento (quindi i volt di uscita dalla ballast) 35w= potenza della lampada
grazie pollo, ho preso le nuove lampade. sono a 5000k ieri le ho montate. la situazione è migliorata un poco ma ancora non si vede bene ... che ne dite ? può essere le tensione del ballast ? ne ho sostituita una soltanto ed il colore della luce è lo stesso, per cui direi che non era consumata ... aggiungo che la luce è stabile (ho letto da qualche parte che a volte ci sono problemi si sfarfallamento ...) cosa posso controllare ancora prima di andare in concessionaria ??? grazie mille a tutti per la pazienza
bi-xeno come funzionano ciao a tutti, un avanzamemto sulla questione fari poco luminosi. girando su youtube ho visto un video di come funzionano le bi-xeno http://www.youtube.com/watch?v=jvxUWYKA3_Y ieri ho verificato la macchina e mi sono accorto che anche i miei sono bi-xeno. Si erano solo bloccate le elettrocalamite che fanno muovere l'otturatore ... dopo averle mosse avanti/dietro con un cacciavite ora azionando la leva degli abbaglianti l'otturatore si muove. ci sono diverse cose che non mi tornano però, per questo vorrei approfittare della vostra esperienza e fare alcune domande: 1. anche i bi-xeno sono da 35 W ? possibile che debbano illuminare da soli la strada mezzi otturati quando tengo gli anabagglianti ? 2. ho visto che le mie lenti sono evidentemente semiilluminate in posizione anabaggliante (solo la semisfera superiore) ... guardando le altre e46 non ho mai notato questa cosa ... succede anche a voi ? 3. i bi-xeno non funzionano lampeggiando. funzionano solo con gli abbagglianti fissi (leva luci in avanti). E' così anche a voi ? grazie mille a tutti ... dopo aver sbloccato l'otturatore si vede meglio ma ancora poco
Secodno me è meglio che metti una foto del tuo faro, non ho capito un bel nulla: inoltre, ma gri mi sbaglio, i bi-xeno sulle e-46 non erano un optional a richiesta ma un probabile montaggio di un ballast e relativa lampada da parte dell'ex proprietario after market.
grazie biondo, Dubito sia un montaggio after market perchè l'auto era aziendale. poi ho trovato qualcuno che parla di optional http://www.galano.net/auto/bmw-330-cd-diesel.htm In effetti hai ragione a dire che non hai capito un bel nulla ... nemmeno io ci capisco più nulla le foto le posto appena posso. grazie
Curiosamente, devo dire che anche io ho lo stesso problema sulla mia 330 d del 2003: sembra che i fari allo xenon (originali) non facciano molta luce; sulla 328 i avevo installato un coppia di fari lenticolari (acquistati su ebay.de) con angel eyes e con il kit allo xenon H7 da 6000 k e, vi assicuro, vedevo quasi il doppio di notte! Qualcuno sa come testare, empiricamente, il sensore di livello collegato agli anabbaglianti?? Grazie.
Cambia le lampade! L'altezza la puoi regolare. Che io sappia i bi xeno erano di serie dal restyling. Io li ho
Il faro in foto è sicuramente originale, quidni nessun kit aftermarket. Perchè non fa luce è un bel mistero: ma la psara in basso? Un giro in un bosch car service? Per il bi-xeno devo contraddire Pollo, la mia ne è sprovvista ed è più nuova della tua.:wink: Per bi-xeno intendo un altra ballast con centralina e lampada nell'alloggiamento dell'abbagliante. ma posso sbagliarmi.
Nelle nostre e46 l'anabbagliante xeno diventa abbagliante quando li accendi fissi, non quando lampeggi. Provare per credere
lo fa anche la mia 1er... ma qcno ha mai porovato le lampade xeno da 42w?!!?ne ho viste un po in vendita su ebay!si dice che facciano piu luce,ma mi pare strano che le centraline non intervengano per i w in piu
benvenuto nel club. dopo aver provato 3 serie di lampade xenon sono giunto alla conclusione che queste lenti subiscono un usura. meno male che l'abbagliante alogeno è perfetto.
si puo fare una modifica di posizione della lampada...assurdo...nn credevo ai mikei occhi il guadagno di luce che ne ho ricavato..
io ho avuto lo stesso vostro problema sulla mia ed anche su altre E46 con fari bi-xenon di altri amici non ne ho vista una senza questo problema; il problema è proprio nella lente che col tempo tende ad opacizzarsi stranamente solo in alcune zone solitamente è in quella superiore: ho risolto aprendo i fari e ripulendo per bene sia la lente che la parabola che circonda la lampada. Il lavoro è molto delicato e bisogna fare attenzione a smontare il tutto ma armandosi della giusta pazienza si arriva proprio ad avere la lente in mano, magari proverei prima questo e poi come rifinitura finale sostituirei le lampade, vi garantisco che il cambiamento è molto evidente...