4 cv in piu e piu coppia...vero Jenko?? bhe con il 535 non prendevo le curve come la X...e il mio piede sempre quello è...:wink:
Prendendo in considerazione che non ho ancora capito bene la differenza tra coppia e cavalli, non dovrebbe essere meglio avere più coppia??... Ho visto l'altro giorno su Discovery un programma che spiegavano, o meglio tentavano di spiegare la differenza tra coppia e cavalli. Bene, loro volevano dimostrare che partendo da fermo, vince chi ha più cavalli, invece partenze in movimento vince chi ha più coppia... Questo paragone l'anno fatto tra due auto uguali ( se non sbaglio erano due opel o due ford piccole ), solo una a benzina ( più cavalli ) e l'altra diesel ( più coppia ). Dato che si trovava in autostrada, quindi non erano fermo, non doveva spuntarla il diesel sulla 130i.... Mah.... non ci ho capito ancora nulla..... so solo che a sensazione di semplice autista, sento molto di più la coppia, visto che la mia auto precedente era una 330Ci e46, quindi stessi cavalli della mia attuale, ma con molta meno coppia.....
Dato che si trovava in autostrada, quindi non erano fermo, non doveva spuntarla il diesel sulla 130i.... e difatti ero davanti fino ai 4000 giri range dove la coppia del d si fa sentire ...ma oltre il benz. e' superiore
se alla guida ci sei tu magari conta il manico ....ma su stradisti come me che non riescono a portare l'auto al limite su strade normali... reputo che la x abbia dei vantaggi indubbi .....su tratti come l'a1
In A1 non c'è una curva dico una dove io abbia problemi di motricità, per quanto lenta possa essere una curva sarà da terza su di giri, velocità alla quale metto giù senza problemi. Quindi non avendo vantaggi di motricità, una X deve scontare il peso in più e il baricentro più alto.
in cond. normali mi sta bene ma con pioggia o asfalto viscido non'e' così ho percorso quel tratto con le mie preced. e 46 330d e con la e91 xd con asfalto bagnato...e ti assicuro che non e' la stessa cosa
...bhe con la cavalleria in piu sua da spari da 0 a 160 prendevo...prendevo...quanto prendevo Jenko??? si però piu motricità una X in curva c'è l'ha Marco naturalmente è piu pesante ma la media delle mie curve è di 140 all'ora...non male...naturalmente rallento un pò all'inizio curva e poi son sempre a tavoletta quindi se la prendo a 130 ne esco a 150...esempio è...
Io ci rinuncio, tanto questa cosa dell'aderenza da spendere tra trazione e direzionalità non la capirete mai voi del 4WD. Se io dico che non ho ho problemi di trazione su quel tratto vuol dire che ho zero problemi. Voi non potete averne meno ancora, perchè meno di zero sarebbe un numero negativo. Rimanete con la vostra convinzione, il giorno che vi va andiamo a Monza o al Mugello e vediamo.
zero problemi io ricordo che con il 330 non x su quel tratto in salita....era tutto un accendersi di spie... niente mi sa che devo prendere qualche lezione di come si guida una tp se no nel 2008 come passo al 335 i (o d) mi spieghi la diff. tra traz. e direzionalita' visto che faccio parte del popolo x....
Tanto cosa si dimostra? Nel dritto per sapere quale va di più basta una calcolatrice, se la auto sono originali e senza anomalie. Una volta ci stavo sempre anch'io a queste cose, a volte le davo e a volte le prendevo, però non sfidavo mai per questo quasi sempre le davo, perchè in genere è chi sa di avere meno che sfida. Chi sfiderebbe un'auto meno potente? Ora mi limito a staccare qualche fesso che mi si mette a culo con i soliti elefanti ML o R 320 CDI...poi lo lascio andare a prendere il treno. Io in autostrada lascio passare tutti, ma non rallento per nessuno...