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330 d ...e i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rioe91, 26 Settembre 2007.

  1. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non avevo dubbi, visto come cammina la tua :lol:
     
  2. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    se dovessi ingarellarmi in autostrada con quelli che mi capitano ogni giorno probabilmente non dovrei andare nemmeno a lavorare:lol:
    sara' l'auto ...ma ci provano tutti ...e per quel che mi riguarda mi sono rotto i .... di pagare multe per ecc. di velocita' .... e non ultimo...
    dal cliente preferisco arrivarci intero:mrgreen:
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti se mi voglio divertire metto in DS...tiene sempre il motore sui giri giusti per la coppia massima...



    jenko dici ke la mia va bene??...la tua va bene..la mia è mussa...:redface:
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Verissimo........:wink:
    magari anche da ripetere.....:mrgreen: :lol:
    o forse è meglio di no? :-k
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

    Io invece ci sto pensando da un bel pò... :cool: :cool:
     
  6. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Ancor di più dovrebbe andare la Z4 3.0si che è ancor più leggera
     
  7. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non dire minchiate......:mrgreen: :lol:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si era per fare una battuta, cosa vuoi pretendere da uno che in una Ferrari metteva 5-10€ di V Power per volta perchè doveva viaggiare scarico di peso per il solito motivo cioè l'ingarellamento??:mrgreen:

    Devo dire che adesso ad Arezzo molti si sono calmati ma IlMarzo ti può confermare che 4-5 anni fa la gente aveva preso l'ingarellamento come un lavoro e tutte le sere c'era qualche sfida in ballo.
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    comunque la 130i è un gran bel mezzo...io ho provato da passeggero quella di Andras ed è stupefacente...ho provato la Z4 3.0 di Vesperalban ed è entusiasmante...

    può anke darsi rio ke oggi la tua sentisse il tempo...con la z4 di vesperalban in ingarellamento lui andava via si ma non di molto...e metteva in sport e DS...io solo DS...:wink:...
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' più leggera del 130i??:-k
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no sono serio...la tua è un'aereo...penso solo ke la mia ,a parte i 235 cv dati da BMW,ha un qualcosa tipo la X da andar via cosi bene...quanti cv fanno mappa e modulo tuo??
     
  12. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
     
  13. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    quelle sono le situazioni in cui la x da' la paga....ma con 6 km di rettilineo pianura..asciutto ...non credo sia facile fumarle...a meno che...tu abbia
    un po' di coppia e cv in piu'....
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le x danno la paga per l'Appennino perchè ci sono menno allunghi o perchè ci sono più curve?
    Può sembrare la stessa cosa, invece non lo è per nulla.
     
  15. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    hai 235...ma non sono 231..:-k
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    secondo me conta il manico...infatti le perdevo sulle curve...:mrgreen:

    io ho la "mappa" della 530xd
     
  17. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    cosa cambia:-k
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se conta il manico x o non x è ininfluente.
    Anche per me conta il piede e la conoscenza della strada: traffico e velox permettendo, l'A1 tra Arezzo e Bologna è l'università della guida.
     
  19. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Questo ammettendo che il 130i abbia i miei stessi rapporti.[/quote]

    Uno spunto x una precisazione:biggrin: : il peso tra una 1er ed una E92 non è che sia poi così decisivo difatti a parità di versione quindi 130i vs 330i E92 con lo stesso motore ( 7cv in + per e92)ci sono 95 kg di differenza 1450 la 1er , 1545 la e92 ( con benzina e guidatore ) 5,47 kg/cv contro 5,68 kg/cv quindi un misero 3,4%.LA vera differenza prestazionale è data dai rapporti: il cambio è lo stesso ma il rapporto al ponte no[-X 3,46:1 contro 3,15.1 , rapporti + corti = maggior coppia alle ruote in ogni marcia:mrgreen:
    A riprova di ciò una E92 arriva ai 250 di limitatore già in 5' ancor prima del regime di potenza massima:sad: con una 6' lunghissima:evil: da 290 kmh a massima potenza (6650) a limitatore poi siamo oltre i 300kmh:eek: :eek:
    Una 130i invece arriva ai 250 autolimitati già in 6' sui 6300 giri.
    Quindi x chi ha una 330 e la vuole (e sa ) sfruttare a fondo ( come fai tu)una bella coppia conica della 130i:mrgreen: :mrgreen: =P~ =P~ =P~ ....
     
  20. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Questo ammettendo che il 130i abbia i miei stessi rapporti.[/quote]

    Uno spunto x una precisazione:biggrin: : il peso tra una 1er ed una E92 non è che sia poi così decisivo difatti a parità di versione quindi 130i vs 330i E92 con lo stesso motore ( 7cv in + per e92)ci sono 95 kg di differenza 1450 la 1er , 1545 la e92 ( con benzina e guidatore ) 5,47 kg/cv contro 5,68 kg/cv quindi un misero 3,4%.LA vera differenza prestazionale è data dai rapporti: il cambio è lo stesso ma il rapporto al ponte no[-X 3,46:1 contro 3,15.1 , rapporti + corti = maggior coppia alle ruote in ogni marcia:mrgreen:
    A riprova di ciò una E92 arriva ai 250 di limitatore già in 5' ancor prima del regime di potenza massima:sad: con una 6' lunghissima:evil: da 290 kmh a massima potenza (6650) a limitatore poi siamo oltre i 300kmh:eek: :eek:
    Una 130i invece arriva ai 250 autolimitati già in 6' sui 6300 giri.
    Quindi x chi ha una 330 e la vuole (e sa ) sfruttare a fondo ( come fai tu)una bella coppia conica della 130i:mrgreen: :mrgreen: =P~ =P~ =P~ ....
    non volevo dilungarmi , ma quando parlo di questioni tecniche mi intrippo:redface: :redface:
     

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