1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

330 D 204 Cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lusar, 13 Marzo 2004.

  1. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Siamo sempre lì: SE VOGLIONO si accorgono di tutto!
    Il problema è quanto in profondità hanno voglia di guardare...
    Persino se rimappi via seriale e poi ci ricarichi la mappa originale bmw, precedentemente salvata ad esempio su cd rom, volendo loro si accorgono che quella mappa originale è stata caricata più recentemente del periodo di fabbricazione della macchina... Quindi capiscono che gatta ci cova!
    Volendo scoprono qualsiasi cosa delle nostre macchine! Le centraline registrano dati di ogni sorta...
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Purtroppo è tutto vero..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Purtroppo è tutto vero..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ma non si può cambiare data alla mappa ricaricata così come si fa con un file?

    Io credo che sia possibilissimo
     
  5. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    oggi un amico,ha provato un 330d con 204cv originali,portato ha ben 272 :eek: :eek: !!!
    da paura!!!
    il proprietario cmq,sotto consiglio del conce ufficiale bmw la depotenziata a 240cv(cmq in garanzia bmw)...
    con 272cv era toppo forte la botta che doveva sopportare il differenziale...
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Scusa ma come li aveva portati a 272?

    Il conce ufficiale sapeva della modifica :eek: ??
     
  7. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10

    BUFALA AL MILLE PER CENTO!

    :lol:
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :drinking: #-o


    già...
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :^o :^o :^o :question:
     
  10. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46

    penso che li abbia portati tramite la solita presa,ma non ne sono sicuro...


    l'auto è quella del proprietario della concessionaria e appunto seguiva le operazioni assieme al tecnico..
     
  11. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    bufala o no guardati in giro e chiedi a qualsiasi tecnico specializzato in centraline...
    poi ne riparliamo :cool:
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Il proprietario della concessionaria BMW pompa la centralina della propria auto? :lol:
     
  13. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    basta vi prego tutte queste cazzate mi stanno rovinando la mascella dal ridere!!!!!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  14. cosmonaute

    cosmonaute Kartista

    184
    1
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.409
    che belle discussioni da Bar Sport...

    ppppffffff fra un pò inizieremo a dire:
    sai ho montato il motore dell'elicottero
    Agusta per le gare di accelerazione... :mrgreen:

    oppure come ho sentito qualcuno
    un pò di tempo fà:
    sono andato dalla città X alla città Y
    in 15 minuti...
    al chè io gli ho detto: dunque da X a Y
    ci sono 70 km fatti in 15 min = media di 280 km/h :lol:
    al che lui: mah forse erano 20 min.
    ed io: 70 km in 20 min = media di 210 km/h :lol:
    al che lui mi guarda indisposto :redface: e cambia
    argomento...
    aveva una Maserati Biturbo che, per quanto veloce,
    potesse essere non credo potesse fare 210 km/h
    di media (tantomeno 280 km/h)...era una balla grande
    e grossa e con semplici calcoli lo avevo sputtanato :mrgreen:

    mmmhhh
    se continuiamo così inizieremo a raccontarci
    cosa facevano i nostri "cugini" come nella canzone
    di Elio...mio cugino mio cugino una volta è morto... :razz:

    ciaooooooooooo
     
  15. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    ragazzi,se non sbaglio :confused: il 330cd di RIVERWINDMDS ha 265cv :eek:
    tutto è possibile :mrgreen: :mrgreen:

    cmq provate ad informarvi dal tizio che riprogramma le centraline nella mia zona:www.gselettronic.it
    pochi mesi fà,su AUTO ha provato lui stesso un alfa147jtd con 180cv!!
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Io dico solo una cosa:
    Tutto tecnicamente parlando è possibile (o quasi), ma con tutti quei cavalli l'affidabilità e soprattutto la turbina se ne vanno a puttane dopo un paio di tirate.....
    A voi le conclusioni!
     
  17. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Certe volte rido da solo come un pazzo proprio forte.... :lol: :lol: :lol:

    Comunque ho ricevuto poco fa una email da una ditta tedesca a cui chiesi notizie su un modulo per potenziare la 330d da 204cv, ecco la pagina di interesse :

    http://www.g-power.de/gpower.php?z1=3&xg=20&og=30&hg=60&ug=410

    Da 204 i cavalli diventerebbero 247 e la coppia 508, 0-100 5.8s :eek:

    Consisting of: Self-learning electronic control unit in module format, insulated and screened adapator cable. Assembly time: approx. 15-30 minutes, without any intervention into the boost pressure regulation.

    Standard output: 150kW/204hp/410Nm
    Optimized output: 181kW/247hp/508Nm

    Performances with 1/2 tank content: Coupe/Saloon

    Standard values
    0 - 100 km/h: 7.2 sec.
    0 - 200 km/h: 28.2 sec.
    80 - 120 km/h: 6.3 sec. (IV. gear)
    Top speed (acc. to speedo): 242 km/h

    Optimized values
    0 - 100 km/h: 5.8 sec.
    0 - 200 km/h: 22.0 sec.
    80 - 120 km/h: 4.6 sec. (IV. gear)
    Top speed (acc. to speedo): 255 km/h

    Application: Coupe/Saloon/Touring/Compact

    Package additionally containing: G-POWER assembly instructions, G-POWER parts approval, G-POWER guarantee certificate (up to 3 years after first registration date), G-POWER sticker
     
  18. Zero

    Zero Aspirante Pilota

    38
    0
    21 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    320d xDrive Step
    ...ho dato uno sguardo al sito... molto interessante, ma il kit si collega direttamente alla porta seriale? E quanto costa?
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    No non credo proprio si colleghi alla seriale, credo si colleghi agli iniettori
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    ragazzi lo dico con una mano sui marroni io ho rimappato il 330xd passando da 184cv e 390nm a 218cv e 500nm e non ho avuto l'ombra di un problema in tutti i 32.000km che ho fatto da allora! Di recente ho fatto amche il trattamento completo al teflon per motore/cambio/differenziale, assieme all'installazione di un filtro aria a pannello sportivo della K&N. Ho messo pure su 4 molle Eibach (-4cm). La macchina e´ un razzo ma soprattutto non ha mai avuto manco un raffreddore! (ora le mani sui marroni sono 2!!!). Ciao!!!
     

Condividi questa Pagina