Siamo sempre lì: SE VOGLIONO si accorgono di tutto! Il problema è quanto in profondità hanno voglia di guardare... Persino se rimappi via seriale e poi ci ricarichi la mappa originale bmw, precedentemente salvata ad esempio su cd rom, volendo loro si accorgono che quella mappa originale è stata caricata più recentemente del periodo di fabbricazione della macchina... Quindi capiscono che gatta ci cova! Volendo scoprono qualsiasi cosa delle nostre macchine! Le centraline registrano dati di ogni sorta...
Ma non si può cambiare data alla mappa ricaricata così come si fa con un file? Io credo che sia possibilissimo
oggi un amico,ha provato un 330d con 204cv originali,portato ha ben 272 !!! da paura!!! il proprietario cmq,sotto consiglio del conce ufficiale bmw la depotenziata a 240cv(cmq in garanzia bmw)... con 272cv era toppo forte la botta che doveva sopportare il differenziale...
penso che li abbia portati tramite la solita presa,ma non ne sono sicuro... l'auto è quella del proprietario della concessionaria e appunto seguiva le operazioni assieme al tecnico..
bufala o no guardati in giro e chiedi a qualsiasi tecnico specializzato in centraline... poi ne riparliamo
che belle discussioni da Bar Sport... ppppffffff fra un pò inizieremo a dire: sai ho montato il motore dell'elicottero Agusta per le gare di accelerazione... oppure come ho sentito qualcuno un pò di tempo fà: sono andato dalla città X alla città Y in 15 minuti... al chè io gli ho detto: dunque da X a Y ci sono 70 km fatti in 15 min = media di 280 km/h al che lui: mah forse erano 20 min. ed io: 70 km in 20 min = media di 210 km/h al che lui mi guarda indisposto e cambia argomento... aveva una Maserati Biturbo che, per quanto veloce, potesse essere non credo potesse fare 210 km/h di media (tantomeno 280 km/h)...era una balla grande e grossa e con semplici calcoli lo avevo sputtanato mmmhhh se continuiamo così inizieremo a raccontarci cosa facevano i nostri "cugini" come nella canzone di Elio...mio cugino mio cugino una volta è morto... ciaooooooooooo
ragazzi,se non sbaglio il 330cd di RIVERWINDMDS ha 265cv tutto è possibile cmq provate ad informarvi dal tizio che riprogramma le centraline nella mia zona:www.gselettronic.it pochi mesi fà,su AUTO ha provato lui stesso un alfa147jtd con 180cv!!
Io dico solo una cosa: Tutto tecnicamente parlando è possibile (o quasi), ma con tutti quei cavalli l'affidabilità e soprattutto la turbina se ne vanno a puttane dopo un paio di tirate..... A voi le conclusioni!
Certe volte rido da solo come un pazzo proprio forte.... Comunque ho ricevuto poco fa una email da una ditta tedesca a cui chiesi notizie su un modulo per potenziare la 330d da 204cv, ecco la pagina di interesse : http://www.g-power.de/gpower.php?z1=3&xg=20&og=30&hg=60&ug=410 Da 204 i cavalli diventerebbero 247 e la coppia 508, 0-100 5.8s Consisting of: Self-learning electronic control unit in module format, insulated and screened adapator cable. Assembly time: approx. 15-30 minutes, without any intervention into the boost pressure regulation. Standard output: 150kW/204hp/410Nm Optimized output: 181kW/247hp/508Nm Performances with 1/2 tank content: Coupe/Saloon Standard values 0 - 100 km/h: 7.2 sec. 0 - 200 km/h: 28.2 sec. 80 - 120 km/h: 6.3 sec. (IV. gear) Top speed (acc. to speedo): 242 km/h Optimized values 0 - 100 km/h: 5.8 sec. 0 - 200 km/h: 22.0 sec. 80 - 120 km/h: 4.6 sec. (IV. gear) Top speed (acc. to speedo): 255 km/h Application: Coupe/Saloon/Touring/Compact Package additionally containing: G-POWER assembly instructions, G-POWER parts approval, G-POWER guarantee certificate (up to 3 years after first registration date), G-POWER sticker
...ho dato uno sguardo al sito... molto interessante, ma il kit si collega direttamente alla porta seriale? E quanto costa?
ragazzi lo dico con una mano sui marroni io ho rimappato il 330xd passando da 184cv e 390nm a 218cv e 500nm e non ho avuto l'ombra di un problema in tutti i 32.000km che ho fatto da allora! Di recente ho fatto amche il trattamento completo al teflon per motore/cambio/differenziale, assieme all'installazione di un filtro aria a pannello sportivo della K&N. Ho messo pure su 4 molle Eibach (-4cm). La macchina e´ un razzo ma soprattutto non ha mai avuto manco un raffreddore! (ora le mani sui marroni sono 2!!!). Ciao!!!